annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fattura Pagata, ma risulta non pagata

Astronauta I livello Rav
Astronauta I livello

Fattura Pagata, ma risulta non pagata

Io avevo pagato la fattura con l'app MyTim Fisso tramite paypal, che mi ha communicato che il pagamento ha avuto successo e ho ricevuto un mail da TIM che conferma il pagamento, ma l'app (e anche dal sito) continua a segnalarmi che non avevo pagato la fattura, ho chiamato il 187 ma mi hanno detto di aspettare 24ore, sono passati 24 ore e l'app mi dà una notifica di avviso per mancato pagamento... sapete cosa posso fare?
Tag (1)
8 RISPOSTE 8
Comandante spaziale I livello

Rif.: Fattura Pagata, ma risulta non pagata

Ciao @Rav

ti basta inviare un fax al numero 800 000 187 indicando il numero di fattura, la copia della ricevuta di pagamento e della mail che ti ha inviato TIM e la copia di un documento di identità.

Specifica anche la mancata visualizzazione su MyTIM.

Ad ogni modo il Servizio Clienti TIM (187) può dirti se il pagamento è già pervenuto o meno.

Per quanto concerne la mancata visualizzazione su MyTIM ti posso assicurare che possono passare anche 72 ore dalla visualizzazione di pagamento (te lo dico per esperienza), ciò che ti deve tranquillizzare è che il pagamento risulti al Commerciale di TIM.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Moderatore

Ciao @Rav,

hai avuto l'informazione che cercavi? Se sì puoi indicare la risposta come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.

Grazie e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Anonymous
Non applicabile

@Vittorio973  ha scritto:

ti basta inviare un fax al numero 800 000 187 indicando il numero di fattura, la copia della ricevuta di pagamento e della mail che ti ha inviato TIM e la copia di un documento di identità.

2018 e FAX. Si puó inviare anche una PEC.

Se il ciente invia la conferma dell pagamente, perche deve allegare una fotocopia di un documento d’identità? Dove é scritto?

Highlighted

Ciao @Anonymous

il fatto che nel 2018 TIM voglia un FAX andrebbe chiesto a TIM, comunque concordo anche con la PEC, ma per esperienza il FAX (non so perchè) viene gestito prima.

Allegare un documento di identità è più una buona norma che un obbligo, ad ogni modo nelle modulistiche TIM, il documento di identità è (quasi sempre) richiesto, per cui non trovo il problema a fare una fotocopia ed inviarlo.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Anonymous
Non applicabile

Ciao @Anonymous

il fatto che nel 2018 TIM voglia un FAX andrebbe chiesto a TIM, comunque concordo anche con la PEC, ma per esperienza il FAX (non so perchè) viene gestito prima.

Allegare un documento di identità è più una buona norma che un obbligo, ad ogni modo nelle modulistiche TIM, il documento di identità è (quasi sempre) richiesto, per cui non trovo il problema a fare una fotocopia ed inviarlo.

Forse qualcosa che deve controllare il garante privacy, non si sa cosa succede con le fotocopie... Forse si deve provvedere ad inviara una richiesta sotto GDPR a sapere cosa succede on le fotocopie.

@Anonymous

@Anonymous  ha scritto:

Ciao @Anonymous

Forse qualcosa che deve controllare il garante privacy, non si sa cosa succede con le fotocopie... Forse si deve provvedere ad inviara una richiesta sotto GDPR a sapere cosa succede on le fotocopie.

TIM ha già tutta la documentazione di un Cliente, per cui reinviare un documento di identità, credo, non sia un grave problema per la privacy, ma serva come conferma. Per il resto mi trovi d'accordo.

Anonymous
Non applicabile

@Anonymous

@Anonymous  ha scritto:

Ciao @Anonymous

TIM ha già tutta la documentazione di un Cliente, per cui reinviare un documento di identità, credo, non sia un grave problema per la privacy, ma serva come conferma. Per il resto mi trovi d'accordo.

Le mie preoccupazioni sono cosa fanno, quando cancellano, etc.  Se si guarda come é fatto MyTim (pieno di bugs), MyTimParty (anche tanti bugs, token in url), operatori in Romania, etc.  Non si sa chi ha access a questi dati e non si sa se sono veramente sicuro. Quando si invia con FAX, si trovano sull systema di TIM nuovamente. E fax non é codificato. In altri paesi é viatato (o limitato) il invio della carta d'identita per legge.

Moderatore

Re: Fattura Pagata, ma risulta non pagata

Ciao,
per favore non divaghiamo con considerazioni off topic che non riguardano l'oggetto della richiesta e non ne aiutano la risoluzione.

Grazie a tutti per la collaborazione!

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle II livello
77
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
49