annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

FATTURAZIONE MENSILE

Highlighted
Astronauta II livello

FATTURAZIONE MENSILE

Con il via libera all’emendamento che prevede la fatturazione su base mensile o di multipli del mese per imprese telefoniche, qualcuno si è già mosso per avere l'allinemaneto? Potete dare qlc suggerimento?

Grazie

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: FATTURAZIONE MENSILE

Devono adeguarsi loro entro 120 dalla legge
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Come dice giustamente Mel78, è necessario aspettare l'adeguamento entro i 120 gg dall'entrata in vigore della legge.

Per quanto riguarda il pregresso invece, io personalmente sto aspettanto che il TAR si pronunzi in merito per capire se la modifica fatta al contratto ad aprile era leggittima o meno. Se il TAR rigetterà il ricorso di TIM, io procederò a chiedere i rimborsi da maggio (giorno in cui mi hanno modificato il contratto) e fino all'ultimo giorno di emissione delle bollette a 28 giorni.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ma non sono già passati 120 gg dalla legge? o sbaglio?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

no iniziera' ad avere valenza legale dal 4 o 5 aprile 2018.....da quella data in poi se nn avverra' la fatturazione a 28 gg si potra' fare ricorso ed avere il rimborso(50€)

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

devivog ha scritto:

Con il via libera all’emendamento che prevede la fatturazione su base mensile o di multipli del mese per imprese telefoniche, qualcuno si è già mosso per avere l'allinemaneto? Potete dare qlc suggerimento?

Grazie

Ciao, la delibera AGCOM per la linea fissa dava tempo agli operatori di ripristinare la tariffazione mensile fino al 23 giugno. Sono tuttora inadempienti tanto che recentemente AGCOM li ha sanzionati ed ha imposto di rimborsare l'eccedenza pagata appunto dal 23 giugno in poi.

Io farei subito reclamo chiedendo anche il rimborso.

Qui c'è la delibera relativa alla sanzione per TIM (il massimo previsto):

https://www.agcom.it/documents/10179/9169414/Delibera+499-17-CONS/833fc985-676b-4ce8-b598-d57b5146be...

in particlare AGCOM

ACCERTA
che la società TIM S.p.A. – codice fiscale: 00488410010, con sede legale in Via Gaetano Negri, 1 - 20123 Milano (MI), non ha adottato una cadenza di rinnovo delle offerte di telefonia fissa e di fatturazione su base mensile o suoi multipli, condotta sanzionabile ai sensi dell’articolo 98, comma 16, del decreto legislativo 1 agosto 2003, n. 259;
ORDINA
alla predetta società, in persona del legale rappresentante pro tempore, di pagare la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 1.160.000,00 (unmilionecentosessantamila/00) ai sensi dell’articolo 98, comma 16, del decreto legislativo 1 agosto 2003, n. 259;
DIFFIDA
la citata società a provvedere – in sede di ripristino del ciclo di fatturazione con cadenza mensile o di multipli del mese - a stornare gli importi corrispondenti al corrispettivo per il numero di giorni che, a partire dal 23 giugno 2017, non sono stati fruiti dagli utenti in termini di erogazione del servizio a causa del disallineamento fra ciclo di fatturazione quadrisettimanale e ciclo di fatturazione mensile. Nella prima fattura emessa con cadenza mensile l’operatore è tenuto a comunicare con adeguato risalto che lo storno è avvenuto in ottemperanza al presente provvedimento;

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

Richiesta Rimborso 28 giornifattura

SALVE VORREI SAPERE COME FACCIO A RICHIEDERE IL RIMBORSO SULLA FATTRURAZIONE DEI 28 GIORNI .

GRAZIE

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Richiesta Rimborso 28 giornifattura

gatento2086- ha scritto:

SALVE VORREI SAPERE COME FACCIO A RICHIEDERE IL RIMBORSO SULLA FATTRURAZIONE DEI 28 GIORNI .

GRAZIE

AGCOM diffida a rimborsare automaticamente però se vuoi puoi inviare un reclamo a TIM, tramite fax 800 000 187  oppure pec telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
29
Guardiano della Galassia I livello
22
Comandante spaziale II livello
18
Guardiano della Galassia I livello
13
Guardiano della Galassia II livello
11