annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Elenchi telefonici

Highlighted
Astronauta I livello

Elenchi telefonici

Salve, nell’ultima fattura da pagare ho trovato un addebito di 3,90 per consegna elenchi telefonici. Premetto che non sono sull’elenco telefonico da svariati anni e ne ricevo elenco telefonico. Grazie per l’aiuto. Rocco Ventrella 

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Elenchi telefonici

Salve Rocco.
Ti consiglio di contattare subito l'assistenza, anche tramite facebook. 
Anche io ho ricevuto una fattura più alta di €3,90 per questo motivo. L'ho fatto presente all'assistenza ed alla prima fattura utile ho ricevuto uno sconto di €3,90.
Ciao!

Highlighted
Astronauta II livello

Con la massima afflizione, non condivido il consiglio dell'ottimo pucillogiuseppe.

Se scarichi il contratto dal portale TIM, leggi:

"3. TIM aggiorna l'elenco telefonico dell'area geografica di appartenenza con cadenza annuale e, previo consenso del Cliente, lo mette a sua disposizione facendolo recapitare nel luogo in cui è ubicato l'impianto telefonico. Per tale servizio è previsto l’addebito in Fattura di un importo annuo per la consegna. Nulla è dovuto al personale addetto alla consegna. Il Cliente può rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna dell’elenco telefonico dandone comunicazione per iscritto all’indirizzo indicato sulla Fattura o chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 e, di conseguenza, TIM non addebiterà più il relativo importo annuo."

O qualcuno fornisce prova certa del tuo consenso (documento firmato; registrazione audio), oppure [QUESTO MESSAGGIO E' DOTATO DELLA FUNZIONE AUTOCENSURA].

P.S.: la presenza/assenza del tuo nominativo nell'elenco non è influente.

kraut

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Nel momento in cui accetti un'offerta accetti le condizioni contrattuali quindi tim pur non fornendo un servizio chiede il pagamento dello stesso o in alternativa che il cliente comunichi di essere esonerato dal ricevere l'elenco telefonico.

A mio parere è da contestare che si paghi per un servizio non reso

Highlighted
Astronauta II livello

non mi è del tutto chiaro quanto scrive danielelama.

sono completamente d'accordo se è d'accordo (OPS!) su quanto scrivevo: l'elenco telefonico può essere inviato SOLO previo consenso del Cliente.

Qualcuno mi spedisce merce non richiesta? Invio diffida al voler avanzare una pretesa di pagamento.

Avvertenza: mi è vietato ridurmi la bolletta per un importo pari all'indebito (= farsi giustizia da sè).

Ho l'obbligo di tenere a disposizione la merce, per il ritiro (l'invio da parte mia non è atto dovuto).

Tengo a disposizione la merce per un tempo ben preciso (ora non ricordo con precisione quale sia), quindi ne faccio quel che voglio.

Metodo applicato alquante volte all'invio di libri, CD, ecc.

kraut

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Per essere precisi , io ho chiesto di essere esonerato dal ricevere l'elenco telefonico e difatti non l'ho ricevuto! però lo stesso mi sono stati addebitati i 3,90€ e ancora non mi sono stati restituiti! Ho reclamato e sto ancora aspettando...Gli amici della community mi dicono che non devo mollare a reclamare...

Highlighted

Io ho chiesto tre o quattro volte di essere rimborsata e ciò è avvenuto però dopo 5 o 6 mesi dalla prima richiesta

Assolutamente non bisogna lasciar perdere!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
75
Guardiano della Galassia I livello
70
61
34
TIM crew
9