annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Doctor tim home non richiesto

Highlighted
Astronauta I livello

Doctor tim home non richiesto

Ciao a tutti,
Io ho un problema per quanto riguarda la linea fissa,mi è arrivato un messaggio sul cellulare ieri sera da tim che dice:
“Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver utilizzato l'assistenza "doctorTIM HOME" di TIM. I costi del servizio (29,95 Euro IVA inclusa) ti saranno addebitati nella prossima fattura. Per qualsiasi problema sui tuoi dispositivi, puoi anche contattare il servizio "doctorTIM HOME" tramite il Numero Verde 800767767. Ti chiediamo di rispondere a questo SMS digitando "OK" per confermare la risoluzione oppure "KO" se il problema persiste o se l'assistenza ricevuta è stata insoddisfacente. Grazie. Assistenza Tecnica TIM”
Il problema è che io non ho richiesto nessun intervento come faccio per non farmi addebitare questi 29,90€ per qualcosa che io non ho richiesto in alcun modo non avendo avuto nessun tipo di problema sulla linea?
Grazie mille e buona serata!
Tag (1)
30 RISPOSTE 30
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Doctor tim home non richiesto

@Mary831  ha scritto:
Ciao a tutti,
Io ho un problema per quanto riguarda la linea fissa,mi è arrivato un messaggio sul cellulare ieri sera da tim che dice:
“Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver utilizzato l'assistenza "doctorTIM HOME" di TIM. I costi del servizio (29,95 Euro IVA inclusa) ti saranno addebitati nella prossima fattura. Per qualsiasi problema sui tuoi dispositivi, puoi anche contattare il servizio "doctorTIM HOME" tramite il Numero Verde 800767767. Ti chiediamo di rispondere a questo SMS digitando "OK" per confermare la risoluzione oppure "KO" se il problema persiste o se l'assistenza ricevuta è stata insoddisfacente. Grazie. Assistenza Tecnica TIM”
Il problema è che io non ho richiesto nessun intervento come faccio per non farmi addebitare questi 29,90€ per qualcosa che io non ho richiesto in alcun modo non avendo avuto nessun tipo di problema sulla linea?

ciao, contatta il servizio clienti al 187 o via social e chiedi informazioni e lo storno. Dovrebbero avere la possibilita' di verificare e togliere quell'importo.

facci sapere

ciao

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

addebito tim doctor

salve prima di attivare procedura di conciliazione chiedo un parere qui.

Dal mese di gennaio la parte a 5 ghz del modem tim, modem che sto pagando quando un top di gam della fritbox per inciso, presentava rallentamenti, ping altissimi e disconnesioni ed i miei tentativi di cambio canale radio, riavvio del modem ed anche reset erano solo soluzioni temporanee. 

Mi decido quindi a chiamare 187 dove un operatore effettua un reset da remoto e forza tre aggiornamenti che il modem non aveva effettuato. 

Ad aprile mi ritrovo in boletta il 30 euro di addebbito per tim doctor ed alle mie rimostranze la tim mi risponde cosi

"a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 22/04/2019, ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto, il costo per la consulenza tecnica a pagamento per la corretta configurazione delle apparecchiature (PC, Modem ecc.) e' dovuto , se le difficoltà riscontrate non sono riconducibili a momentanei disservizi della rete TIM."

Siceramente reputo la cosa assurda, mi costringono a prendere il loro modem, me lo fanno pagare un sproposito e se funziona male devo anche pagare l'assistenza?

Voi che ne pensate?

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: addebito tim doctor

Quanto sostenuto da Tim è scorretto. Il modem Tim fu configurato dal tecnico al momento dell'attivazione della linea e non dall'utente. Se poi non funziona (es. aggiornamenti non fatti) non è certo colpa dell'utente.
Ti consiglio di passare alla procedura di conciliazione.
Astronauta II livello

Siamo alle comiche, ho contattato la tim su fb, ultimo tentativo per evitare lo sbattimento  della conciliazione. Mi hanno risposto che l'intervento è consistito nel cambio di canale radio e che quindi devo pagare. Oltre che conciliazione ho pure preparato i documenti per la disdetta. 

@guderian  ha scritto:

Siamo alle comiche, ho contattato la tim su fb, ultimo tentativo per evitare lo sbattimento  della conciliazione. Mi hanno risposto che l'intervento è consistito nel cambio di canale radio e che quindi devo pagare. Dopo sta presa  per il c..o oltre che conciliazione ho pure preparato i documenti per la disdetta. 

ciao, in conciliazione gia' che ci sei chiedi anche il rimborso del costo del modem visto che te lo hanno imposto.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Ho lo stesso problema e non mi danno risposta! Ho chiedto evidenza dell’operazione presunta effettuata e mi rigettano la contestazione senza spiegazioni..

@chiaradeni74  ha scritto:

Ho lo stesso problema e non mi danno risposta! Ho chiedto evidenza dell’operazione presunta effettuata e mi rigettano la contestazione senza spiegazioni..

ciao, dopo il primo reclamo puoi guardare qui:

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

chiedi il rimborso, ci vorra' qualche mese ma funziona

Astronauta I livello

Ciao io ho avuto il tuo identico problema, non so come risolvere, solo che io ho chiamato la assistenza tecnica perché dovevo sostituire il modem, e allora senza dirmi che ci fossero costi aggiuntivi al intervento di DoctorTim, mi hanno solo detto “parlerai con un tecnico” senza darmi informazioni, e questo tecnico mi dice anche che non pagherò l’intervento, il fatto che io sto ancora aspettando che mi mandino il messaggio della richiesta di sostituzione del modem, e mi trovo anche a pagare 30 euro per un servizio non richiesto

@silviostarace  ha scritto:

Ciao io ho avuto il tuo identico problema, non so come risolvere, solo che io ho chiamato la assistenza tecnica perché dovevo sostituire il modem, e allora senza dirmi che ci fossero costi aggiuntivi al intervento di DoctorTim, mi hanno solo detto “parlerai con un tecnico” senza darmi informazioni, e questo tecnico mi dice anche che non pagherò l’intervento, il fatto che io sto ancora aspettando che mi mandino il messaggio della richiesta di sostituzione del modem, e mi trovo anche a pagare 30 euro per un servizio non richiesto

ciao, puoi mandare un reclamo a https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici e se non ti rimborsano puoi avviare la conciliazione online https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

e segnalare tim per pratiche scorrette https://www.agcom.it/299

Astronauta Iperconnesso

Io avevo rallentamento sulla linea appena installata, scrivo sia sulla chat che sul Messenger di Facebook, mi contatta il servizio tecnico e il tecnico dice che l'intervento costa 29.90 se il modem non fosse stato Tim, ma siccome ho il modem Tim mi dice che allora non avrei pagato nulla. Mi arriva il messaggio da Tim che diceva che nella prossima bolletta mi verranno addebitati questi soldi.
Il tecnico semplicemente ha resettato e aggiornato il modem cosa che chi è venuto ad installare non ha fatto.
Riscrivo su Messenger e mi dicono che da verifiche effettuate è stato fatto un intervento tecnico che ha il costo di .... Se il problema non dipende da Tim.
Il problema dipendeva da Tim.
[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

ciao, manda un reclamo da questa pagina https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici e poi se non ti vogliono rimborsare puoi avviare la conciliazione online https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

io segnalerei ache ad agcom https://www.agcom.it/299

Community crew

Ciao

qualora dovessi trovare l’addebito nelle prossime fatture contatt il servizio 187 per verifiche, puoi farlo anche via social

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta Iperconnesso

Problema Doctor Tim fisso

Buongiorno,

Ho il dubbio per un problema legato al Doctor Tim fisso...

Ma gli operatori possono aggiungermi alla fattura i 30 euro,causato da poche chiarezze, anche se il consenso non è stato dato dal proprietario della linea?

Visto che una volta ho chiesto assistenza sul mobile e mi è stata negata perchè non era presente il proprietario del numero.

Grazie

Astronauta Iperconnesso

Si, adesso aspetto la fattura poi vedo il da farsi. Comunque dalla chat su Facebook ora mi hanno risposto che hanno fatto la segnalazione al servizio tecnico e di attendere un loro riscontro. Vediamo.

Astronauta Iperconnesso

Ragazzi,anche nel mio caso la Tim è stata poco chiara con il fatto del Doctor Tim e volevo sapere visto che il consenso dell'assistenza non è stata autorizzata dal proprietario della linea ma da una persona terza. Posso rifiutare di pagare quei 30 euro o chiedere il rimborso senza problemi?

@Omar_93  ha scritto:

Ragazzi,anche nel mio caso la Tim è stata poco chiara con il fatto del Doctor Tim e volevo sapere visto che il consenso dell'assistenza non è stata autorizzata dal proprietario della linea ma da una persona terza. Posso rifiutare di pagare quei 30 euro o chiedere il rimborso senza problemi?

Io non pagherei. Sicuramente faranno problemi perch quando si tratta di rimborsare hai sempre torto.  Tim spesso non si accerta di chi richiede le cose. Non solo per le attivazioni ma anche per esempio per internet pay, chiunque collegato al tuo Wi-Fi potrebbe acquistare  servizi a pagamento senza dirtelo   

se non ti stornano l'importo o non ti rimborsano puoi sempre usare la conciliazione http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:

@Omar_93  ha scritto:

Io non pagherei. Sicuramente faranno problemi perch quando si tratta di rimborsare hai sempre torto.  Tim spesso non si accerta di chi richiede le cose. Non solo per le attivazioni ma anche per esempio per internet pay, chiunque collegato al tuo Wi-Fi potrebbe acquistare  servizi a pagamento senza dirtelo   

se non ti stornano l'importo o non ti rimborsano puoi sempre usare la conciliazione http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Io sto segnalando il problema su fb e ieri anche telefonicamente (anche se non sono convinto che l'abbiano fatto). Per il pagamento purtroppo mi arriva in banca e bloccando il pagamento non vorrei passare dalla parte del torto. Se non risolverò, proverò con agcom...

Cyborg

@Mary831  ha scritto:
Ciao a tutti,

15/08/2019

Rispondo a Mary831 - Subject: “DoctorTIM Home” non richiesto - Su community.tim.it

Le associazioni consumatori dicono di ricevere decine di migliaia di reclami per pratiche particolari dei gestori di TLC, soprattutto TIM e Vodafone.

E d’altra parte le Autorità di Sorveglianza, che pure in Italia sono sempre molto “amiche” dei loro sorvegliati, emettono frequenti condanne.

Bisogna mandare una PEC di reclamo alla società di TLC.

Ma perché sia efficace bisogna anche distribuirla ai media, giornali, ecc., e soprattutto alle associazioni consumatori, in particolare CODACONS, ADUSBEF e UNC (di cui sono socio).

Soprattutto il CODACONS, che in caso di evidenti truffe come queste, presenta esposto alla Procura.

Esploratore di Pianeti III livello

Anche io sono stato raggirato e attendo udienza di conciliazione

Per chi dice sia uno sbatti, vi assicuro che è più uno sbatti stare a fare mille reclami inascoltati.

Fate un paio di reclamo e poi aspettate comodamente la conciliazione: ormai con conciliaweb si fa tutto su pc da casa in pochi passi.

Non lasciate a tim i 30€, evidentemente devono monetizzare e continueranno a farlo se non aprite conciliazione

E ho segnalato anche tutto ad agcom tramite modello D
Astronauta I livello

Per un problema al modem sono stato indirizzato dal 187 a doctor tim. Mi hanno avvisato che se il malfunzionamento del modem fosse dovuto a una mia negligenza avrei dovuto pagare 29,95 euro. Ho accettato e l'operatrice di doctor tim svogliata e non preparata dopo alcuni minuti di prove ha chiuso la telefonata e la pratica senza aver raggiunto nessun risultato. Poi mi é arrivato un messaggio che mi avvisava che mi erano stati addebitati 29,95 euro. 

Astronauta I livello

Addebito assistenza tecnica

Ho appena ricevuto la fattura di ottobre e mi sono ritrovato 30 euro di assistenza tecnica.
Per quale motivo devo pagare se ogni mese pago il Tim expert???
Il tecnico al telefono mi aveva garantito che non avrei pagato un centesimo per la consulenza, che peraltro è servita per scoprire un malfunzionamento del modem, di TIM, sostituito qualche giorno dopo.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Ho già inviato una richiesta a tim tramite l’app.
Astronauta I livello

addebito assistenza telefonica hardware/software mai avuta nella realtà

oggio in fattura mi vedo addebito di € 29,90 per assistenza di fatto mai ricevuta, ovvero, le uniche informazioni avute da TIM sono stati i parametri per configirare il modem tramite applicazione mytim, ovvero il codicealfanumerico da immettere nell'interfaccia modem, gli altri parametri li ho trovati io in rete.

Sono stato tre mesi senza poter utulizzare telefono nonostante abbia chiamato il 187 e richiesto intervento ed assistenza per 4 mesi, ho risolto da solo e adesso devo pure pagare per un servizio mai richiesto mai autorizzato?

.

.

Astronauta II livello

anch'io ho avuto lo stesso identico problema. per poter disattivare il servizio devi chiamare il 119 e se trovi una operatrice volenterosa e gentile lo disattiva immediatamente. tutti gli altri numeri oppure My tim non ti permettono di farlo. spero d"esserti stata utile. buona giornata. luisellas
Astronauta Iperconnesso

Bene fatto reclamo tramite conciliaweb, mi hanno risposto proponendomi lo sconto in fattura di 29,95€ sulla prima fattura emessa dal termine della conciliazione, ho accettato. Speriamo si risolva bene. Mettero risolto solo dopo che avrò visto lo sconto

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
53
Pilota dello Shuttle III livello
45
Community Manager
35
Comandante spaziale I livello
27
TIM crew
22