annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disdetta

Astronauta I livello

Disdetta

Buonasera!

Il 30 maggio mi hanno attivato la nuova tim connect gold. Per attivarla ho dovuto cambiare numero e intestatario della linea. Mi avevano assicurato che non avrei pagato spese di disattivazione della linea vecchia e che avrei potuto attivare successivamente l'opzione chiamate dal cellulare anche se questo non era intestato a me. In data 31 maggio ho mandato raccomandata A/R per la disdetta della linea precedente (sempre telecom). Dopo dieci giorni mi chiamano chiedendo il motivo della disdetta e dicendomi che dovevo pagare. Spiego tutta la situazione e mi suggeriscono di mandare un fax con scritto che chiedo disdetta per variazione condizioni contrattuali e che la disdetta è gratuita come previsto da art.70. Spedisco il fax e chiamo per aggiungere l'opzione delle chiamate da cellulari e mi dicono che non posso farla perchè il cellulare non è intestato a me. Da qui inizia una trafila non ancora terminata! Chiedo di fare il cambio intestazione del cellulare ma non posso perchè la pratica di disattivazione della vecchia linea è ancora in lavorazione. Chiamo più volte e ricevo risposte diverse (quando non mi chiudono il telefono in faccia!).

Un operatore mi dice che ci vuole un mese per disattivare la linea. Chiedo se quindi mi verrà inviata ancora fattura della vecchia linea e mi dicono di si! Ovviamente faccio presente che il vecchio numero NON E' UTILIZZABILE dal 30 maggio e quindi perchè dovrei pagare un servizio che NON POSSO più usare? L'operatore non sa rispondere. Richiamo e questa volta l'operatore mi dice che si mi arriverà fattura fino alla data in cui la disdetta è stata presa in carico (7/6) ma che successivamente mi arriverà il rimborso di questa fattura.

Oggi, 11/07, la disdetta della vecchia linea è ancora in lavorazione. Richiamo e mi dicono che ci vogliono 40 giorni e non sono ancora passati e che riceverò fattura sia di giugno che di luglio, insomma fino a quando non avviene la disdetta! Mi sono alterata e non poco. Faccio di nuovo presente che non riesco a usare il vecchio numero e l'operatore mi risponde: ma scusi è come un abbonamento sky, se spegne la televisione lei l'abbonamento ce l'ha ancora. Mi prendono in giro?? Io la televisione la posso riaccendere e usare sky, il numero di telefono vecchio non posso usarlo in nessun modo dal 30/5, è inesistente! Se chiamo il destinatario vede il nuovo numero (e anche telecom vede il nuovo numero!), se mi chiamano sul vecchio dice numero non attivo.

Cosa devo fare? Io non voglio assolutamente pagare una doppia bolletta, di cui una per un numero non più funzionante.

In tutto questo non posso ancora cambiare l'intestazione del cellulare e aggiungere l'opzione chiamate da cellulare.

Scusate per la lunghezza del messaggio..spero che qualcuno posso darmi una risposta vera e positiva!

Grazie

Paola

12 RISPOSTE
Comandante spaziale I livello

Rif.: Disdetta

Non c'è alternativa che rivolgerti al Corecom di competenza regionale. 

Il mio intento è aiutare chi ha problemi con tim, di rissolevare i clienti dal malcontento generale
Highlighted
Comandante spaziale III livello

concordo con 
ci sarebbe intanto da capire se era necessario il cambio numero, questo te lo puo' dire tim oppure ti hanno fatto cambiare numero di telefono per qualche altro motivo.
Poi tutte le spese devono restituirle, se impiegano tanto andrei al corecom

Facci sapere cosa ti dicono.

http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Devono rispondere ai reclami entro 30 giorni altrimenti ti devono gli indennizzi per il ritardo. Li puoi chiedere al corecom insieme ai rimborsi
Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero

Il cambio numero è servito solo per arricchire chi ha fatto stipulare il contratto. Mi spiace

Il mio intento è aiutare chi ha problemi con tim, di rissolevare i clienti dal malcontento generale

@Michy1990  ha scritto:

Il cambio numero è servito solo per arricchire chi ha fatto stipulare il contratto. Mi spiace

È quello che pensavo anche io. Mi farei dare spiegazioni e soprattutto rimborsare tutte le spese inutili sostenute. Uno così perde anche un numero di telefono senza che sia necessario 

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Anonymous
Non applicabile

E anche per quello c'è indennizzo
Astronauta III livello

Anche noi siamo in attesa di disdetta del vecchio contratto, abbiamo da poco attivato Tim Connect Gold. Anche a noi è stato proposto di creare una nuova linea con conseguente cambio numerazione e intestatario per il semplice motivo di farci usufruire dell'offerta dedicata alle nuove attivazioni o chi proviene da altri operatori, in pratica anzichè 33,90 per ADSL paghiamo 31,90 poi ovvio ci sono ì 5,90 euro per 48 mensilità dovute a tim expert "purtroppo" ma d'altra parte con il vecchio contratto Tutto incluso eravamo gia a 49 euro al mese per cui...!! L'operatore ci aveva detto che il tecnico  avrebbe installato il modem Tim hub invece ha portato lo smart modem (20 euro su Amazon)poi la parte voce non ha funzionato per quasi una settimana e ora siamo in attesa della disdetta della precedente linea, insomma una sorta di calvario tra segnalazioni da pc e telefonate veramente ti scoraggiano a prendere qualsiasi iniziativa, speriamo bene, se riesci a concludere con la disdetta facci sapere com'è andata, Saluti!!!

Anonymous
Non applicabile

Ma a tutti voi hanno chiamato a casa vero ? Cioè call center esterni no? Non avete chiamto voi il 187 vero?
Astronauta III livello

Noi siamo stati contattati da Tim e aderito a Tim Connect Gold con registrazione vocale, ciao!!

Anonymous
Non applicabile

Si TIM, certo. Non ho mai letto che il 187 contatta a casa per attivare offerte. Sarà qualche call center che vende offerte TIM
Astronauta I livello

Ciao!

Sono sicura che sono tim. Quando mi hanno chiamato, prima di aderire ho richiamato io il 187 e anche un mio amico che lavora li. Semplicemente non chiama direttamente il 187 ma delle agenzie esterne che vengono incaricate da tim.

Il cambio numero è risultato necessario per poter aderire alla nuova offerta. Cosa ho guadagnato per ora? Nulla perchè in realtà navigo alla velocità di prima e pago forse un paio di euro in meno, lo scoprirò con le prossime fatture.

Ho perso però un sacco di tempo perchè la linea vecchia è ancora in fase di disattivazione: mi hanno scritto ieri che dovrebbero terminare il tutto entro il 31/07. Di conseguenza non sono riuscita ancora a cambiare l'intestazione del cellulare...

Il problema maggiore è che ogni volta che chiamo rispondono una cosa diversa. Il call center spesso risponde dall'estero e diventa già problematico farsi capire, ogni volta devo rispiegare tutta la questione. Ho anche contatto il servizio clienti tramite la pagina ufficiale fb ma anche qui mi hanno raccontato un sacco di fesserie: il 12 mi hanno scritto che potevo fare il cambio intestazione cellulare ma quando mi sono recata nel centro tim mi hanno detto che ancora non si poteva perchè la linea principale era attiva. Li ricontatto e mi rispondono "si bisogna attendere". Allora decidetevi! Se almeno fossero coerenti con le risposte...intanto mi è arrivata la fattura sulla vecchia linea...ora attendo il 31 luglio e poi sbotto con tutti! Ciò che errita non sono tanto i 50 euro da pagare ma l'essere presi in giro.

Grazie a tutti per le risposte e i consigli.

Anonymous
Non applicabile

si guarda ti capiamo, se qualcuno ha da suggerire altre compagnie più organizzate può farlo tramite messaggio privato, grazie

Astronauta III livello

Già un vero ginepraio da cui difficile uscire per fortuna che sono da poco in pensione e posso dedicarmi anche a queste perdite di tempo altrimenti sarebbe impossibile. Sono dovuto ricorrere a tutti i canali percorribili (187, area clienti da web, assistenza su Facebook e raccomandata) per sollecitare sia i problemi sulla nuova linea che per la disdetta della vecchia che al momento risulta ancora in lavorazione. Parli con 10 operatori e ad ognuno devi spiegare la storia della vecchia e nuova linea, se sapevo di questi casini avrei rinunciato sicuramente, speriamo in qualche risparmio ma finchè non vedo una bolletta definitiva della nuova attivazione ho qualche dubbio. Saluti

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2240
1219
1192
Pilota dello Shuttle II livello
365
Moderatore
306