annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

DISATTIVAZIONE SIM

Astronauta II livello

DISATTIVAZIONE SIM

Buonasera,

qualche giorno fa ho compilato il modulo per la disattivazione di una SIM. Ho ricevuto la conferma di invio del modulo per mail con allegati i miei documenti.

Oggi volevo sapere a che punto era la richiesta e contatto il 119.

Mi hanno detto che per la disattivazione devo PER FORZA mandare la raccomandata.

Ma è possibile questa cosa?

Oppure ho preso un operatore incompetente?

Inoltre quanto tempo ci vuole prima della cessazione definitiva?

Grazie a tutti per le risposte.

7 RISPOSTE 7
Comandante spaziale II livello

Rif.: DISATTIVAZIONE SIM

Ciao,

 

credo che serva una raccomandata e PEC per valore legale, che una semplice mail non ha. I tempi purtroppo non li so, credo al massimo 30 giorni.

Astronauta II livello

Rif.: DISATTIVAZIONE SIM

Ma allora che senso ha compilare il modulo online?

Che lo tolgano...

Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: DISATTIVAZIONE SIM


@alebar19  ha scritto:

Ma allora che senso ha compilare il modulo online?

Che lo tolgano...


ciao, non dovrebbe servire la raccomandata, la sim la disattivano in meno di 30 giorni accertati, se hai credito da restituire, che hai firmato anche sulla riga del beneficiario anche se sei tu, perche' altrimenti non ti rimborsano il credito e non ti avvertono.

io l'ho scoperto per caso chiedendo spiegazioni sul ritardo nella restituzione del credito residuo, ho dovuto rimandare via mail a 119@telecomitalia.it il modulo per la disattivazione con la seconda firma, dopo 4 giorni ho riavuto il credito

Fratello di @ciaodom
Astronauta II livello

Rif.: DISATTIVAZIONE SIM

Ho solo 2 euro di credito quindi poco male... In che senso firmata la riga? Io ho compilato il modulo e allegato documento d'identità e codice fiscale entrambi firmati
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: DISATTIVAZIONE SIM

io ho dovuto mandarlo via mail perche' il form online non funzionava, ho scelto di trasferire il credito su un'altra sim tim ma non avevo firmato la riga del beneficiario del credito (sono sempre io) 

Fratello di @ciaodom
Astronauta II livello

Rif.: DISATTIVAZIONE SIM

A quale mail l'hai inviata?
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: DISATTIVAZIONE SIM

119@telecomitalia.it

Fratello di @ciaodom

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
159
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
108
Pilota dello Shuttle I livello
104

Utenti online