annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Costo intervento tecnico TIM

Astronauta I livello

Costo intervento tecnico TIM

Salve, avevo una domanda. Un tecnico TIM è venuto a domicilio per risolvere un problema di linea Fibra che mi impediva di navigare ma anche di telefonare visto che non arrivava il seganale al modem. Quindi una segnalazione di guasto alla linea. Alla fine il tecnico ha lavorato in cabina e mi ha sostituito il modem. Mi ritrovo ora un addebito in fattura di 90 €. Mi chiedevo se era normale visto che la segnalazione era riguardo un malfunzionamento che non dipendeva da me. Grazie in anticipo.

9 RISPOSTE 9
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Costo intervento tecnico TIM

ciao ma di che guasto si trattava?? il tecnico cosa t h adetto? problema inerente a cosa?? e poi il modem tu lo hai in comodato d uso?

Esploratore di Pianeti I livello

Se il guasto non dipendeva da te ti consiglio subito di effettuare un reclamo, via fax e via email

Emanuele63 ha scritto:

Salve, avevo una domanda. Un tecnico TIM è venuto a domicilio per risolvere un problema di linea Fibra che mi impediva di navigare ma anche di telefonare visto che non arrivava il seganale al modem. Quindi una segnalazione di guasto alla linea. Alla fine il tecnico ha lavorato in cabina e mi ha sostituito il modem. Mi ritrovo ora un addebito in fattura di 90 €. Mi chiedevo se era normale visto che la segnalazione era riguardo un malfunzionamento che non dipendeva da me. Grazie in anticipo.

Pino
Astronauta I livello

Il modem mi è stato dato al momento dell'adesione all'offerta FIBRA e lo pago rateizzato in bolletta. Mi è stato sostituito con un'altro Smart Modem quindi non vedo il problema. Il tecnico mi ha sostituito, appunto, il modem perchè ha visto che sostituendolo si allineava (cosa che non faceva più il vecchio) e in più ha agito in cabina rifacendo il cablaggio perchè a sua detta era fatto male da quando mi avevano messo la fibra. La segnalazione era semplicemente: mancanza di allinemaneto del modem (quindi niente internet e niente telefono).

Astronauta II livello

Ma il tecnico ti ha fatto firmare un foglio? In questo caso sul foglio c'è scritto il motivo.

Se non ti ha fatto firmare niente, non dovresti pagare se il malfunzionamento non dipendeva da te,

allora puoi fare reclamo secondo me.

A me è successo che il tecnico è venuto per il malfunzionamento, ma era colpa mia che avevo spostato il modem.

È stato 5 minuti , ha staccato e riattaccato la stessa presa, mi ha fatto firmare un foglio, e nella bolletta sucessiva ho pagato 100 euro in più ...  è_é per 5 minuti!

Bah...

Astronauta II livello

Ciao, sei riuscito a risolvere? Anche io ho lo stesso problema. Il tecnico che è venuto ha scritto sul verbale che il problema era sulla tratta dalla palazzina alla cabina, quindi non dipendente da me, e comunque mi hanno addebitato l'importo.
Grazie
Cyborg

Costo su fattura per intervento assistenza tecnica on-line router telecom non conforme.

Due mesi fà ho acquistato un router ADSL telecom, lo installo ma non va su internet, chiamo il servizio tecnico e il tecnico via telefonica prima di iniziare mi fa accettare le condizioni per un eventuale pagamento ma confermandomi che se si tratta di apparecchiatura loro non verrà addebitato.

Smanetta per mezzora e non riesce a completare gli aggiornamenti firmware, poi mi dice che il router che mi hanno dato non è conforme alla mia linea e che devo farmelo sostituire.

Per chiudere con mio stupore mi trovo anche addebitato l'intervento sulla fattura di settembre.

Ho chiamato il 187 e hanno registrato il mio reclamo e speriamo in un esito positivo.

Comunque il sito TIM dice che: L’importo sarà addebitato esclusivamente se l’assistenza richiesta non derivi da cause o disservizi dipendenti da TIM

Se non è un disservizio questo!

Astronauta I livello

intervento su modem fibra

HO DI RECENTE CHIAMATO IL 187 PERCHE' IL TELEFONO E IL MODEM NON FUNZIONAVANO.

E' INTERVENUTO IL TECNICO DOPO 2 GIORNI,HA SOSTITUITO IL MODEM FIBRA,LA PRESA A MURO E TUTTO E' TORNATO A FUNZIONARE.

MA LA SORPRESA DOV'E',CHE NELLA FATTURA DI GENNAIO MI VENGONO ADDEBITATI 94 € PER L'INTERVENTO DEL TYECNICO.

MORALE LA MANUTENZIONE DEGLI APPARECCHI E' A CARICO DEL CLIENTE O DEL GESTORE(RISPOSTA DA TIM E' A NS. CARICO)DA OGGI IN POI CHIAMATE L'ELETTRICISTA CHE COSTA MENO E UTILIZZATE MODEM FABBRICATI IN EUROPA,PERCHE' E' IL TERZO CHE TIM SOSTITUISCE.

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Ciao @Emanuele63,

Alla fine ti hanno accolto il reclamo? 

A me è capitata la stessa cosa ma per un reclamo telefonico: il guasto non era nella mia abitazione, l'assistenza telefonicasi + conclusa con un nulla di fatto (addirittura l'operatrice alla fine della chiamata ha confermato che non ci saranno addebiti), il guasto è stato risolto il giorno dopo da un tecnico in centrale.

Ho fatto subito un reclamo e stornerò l'importo, questo è chiaro. Credo comunque che TIM applichi questa pratica scorretta per farsi tanti bei soldini confidando nel fatto che i suoi clienti non se ne accorgano.

Vi invito a fare reclami e denunciare l'accaduto all'Agcom tramite il modello D! 

Baby robot

Mancata connessione

Buonasera, il  mio calvario è iniziato alla fine di gennaio con una connessione che cadeva ogni tre per due, e stavo delle mezz'ore senza connessione.

Ai primi di febbraio ho fatto una segnalazione perchè non avevo più la linea.

Ve la faccio breve

Dopo alcune sollecitazioni

Una addetta mi dice che ho il modem da cambiare...

lo ambio 29 euro per il vettore.

poi si sono susseguiti 3 tecnici, nessuno dei quali ci ha capito niente.

Il modem funzionava, e ho speso soldi inutilmente.

Al 4 tecnico, stavo per scelare...ma fortunatamente hanno capito che il guasto era alla centrale.

Ho ricavuto la linea dopo quasi un mese.

Alla mia richista i rimporso, la TIm mi ha risposto picche, almeno questo è quello che mi hanno detto gli operatori.

Una delle quali volevo denunciare .

Ditemi voi cosa devo fare? 

questo mese la bolletta è di 30 euro più alta per il modem.

Credo che se non risolverò la cosa, mi rivolgerò alla Codacons.

Grazie 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2895
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1232
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello