annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Costo elenco abbonati applicato in fattura?

Highlighted
Astronauta II livello

Costo elenco abbonati applicato in fattura?

Nonostante sia iscritto al registro pubblico delle opposizioni da anni, nonostante alla firma del contratto io abbia segnalato di non apparire negli elenchi telefonici (non ho telefono fisso, solo linea fibra.) e di non volere ricevere elenchi abbonati, Telecom mi addebita il costo per consegna elenco, che non ho mai ricevuto tra l'altro. Quanto utenti sono in queste condizioni? 

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Costo elenco abbonati applicato in fattura?

@sbig19455 
Distinguiamo: il registro delle opposizioni non c'entra con il problema di ricevere da TIM l'elenco cartaceo non voluto. Quel registro è per chi è nell'elenco cartaceo e serve per evitare di ricevere chiamate telefoniche commerciali da call center, ovvero i call center non possono chiamare chi è in quel registro, è proibilto (anche se poi lo fanno lo stesso).

Mentre per il tuo problema  fai così (ma forse lo hai già fatto?):

Elenco telefonico cartaceo cancellazione:

Segnala il disguido e chiedi il rimborso per scritto di quanto pagato finora in uno (o tutti) questi modi:

dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Per evitare una volta per tutte questi problemi allega anche la richiesta  per non ricevere l'elenco cartaceo. Trovi il modulo qui:

https://community.tim.it/t5/DISCUSSIONI-GENERALI/Cancellazione-ricevimento-elenchi-telefonici-cartac...

Highlighted
Astronauta II livello

Il RdO c'entra, gli operatori di telemarketing utilizzano i dati presenti negli elenchi, e io non dovrei figurare. Ma grazie, prendo atto del tuo suggerimento.

Highlighted
Astronauta I livello

Anche io, terzo anno di fila.
" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
13
Comandante spaziale I livello
12
Astronauta II livello