annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Servizi a pagamento non richiesti

@Sissy05 

E' scorretta è arbitraria la regola di TIM che va chiesto il rimborso entro 12 giorni o che si possa chiedere una sola volta così come anche sostenuto dal 119 o il Call Center Unico (vedi QUESTA PAGINA  e QUESTA PAGINA )
Invece devono rimborsare sempre e anche oltre i 12 giorni per servizi non richiesti, come tassativamente stabilito dal Codice del Consumo.

Prova a chiedere il rimborso con questi passaggi (probabilmente lo avrai già fatto, i primi 2 sono quelli più efficaci...):

1) Invia un SMS al 119 con scritto “rimborso servizi VAS”

2) mail a 119@telecomitalia.it

3) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

4) chiama il 119 e chiedilo all'operatore (se raggiungibile...)
5) Chiedilo sul sito del servizio stesso

Fai anche un reclamo scritto chiedendo il rimborso in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Se entro 30 giorni il reclamo non viene accolto (silenzio o risposta negativa) passa al procedimento di conciliazione (è gratis e online, serve almeno un mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Astronauta I livello

Grazie gentilissimo. Proverò a richiedere rimborso, quello del 119 mi ha detto che non poteva fare rimborso perché scaduto il termine di tempo. Grazie ancora
Astronauta I livello

Addebito abbonamento

Ho ricevuto un addebito di €5,09 da "come una donna" senza averlo mai richiesto. Ho provveduto a disattivare l'abbonamento ma adesso vorrei indietro i miei soldi
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Addebito abbonamento

@ariannasorrient
Manda un SMS al 119
Blocco servizi vas, all'avvenuta conferma,mandane un'altro con su scritto rimborso servizi vas .
Chiamando il Call Center Unico CSP numero verde 800.44.22.99
Dall'Area Privata MyTIM Mobile e da App MyTIM
Tramite URL/sintassi presente nell'SMS Post-attivazione del servizio
Chiamando il Servizio Assistenza fornitore
Inviando un SMS gratuito al 119 con il testo "disattivazione servizi VAS"
Baby robot

Mi sono state prelevate 5€ dal mio account per Tapzan che non dato nessuna approvazione

Mi sono state tolte 5€ dal mio accont per Tapzan che io non ho dato nessuna approvazione prego restituirmi le 5€ grazie
Astronauta I livello

Rif.: Mi sono state prelevate 5€ dal mio account per Tapzan che non dato nessuna approvazione

Chiama il 40916 entro poche ore dall:addebito tim ruecr a riaccreditati la somma. Inoltre puoi chiedere il blocco degli addebiti per metterti al riparo da simili eventi in futuro.
Astronauta I livello

Abbonamento non sottoscritto che mi sottrae i soldi

Buongiorno
Stamattina mi è arrivato il seguente messaggio
123Games fornito da Perform Plus. Abbonamento attivo a 5,20E/sett. Ogni giorno tantissimi contenuti sul tuo cellulare. Info e disattivazione 800442299 http://123games.club/help
Se provo ad aprire l'url dà errore e mi sono stati sottratti i soldi dal credito. Inoltre non ho mai sottoscritto questo abbonamento. È già successo a qualcuno? Mi potreste dare un consiglio?
Grazie mille
Cyborg

Rif.: Abbonamento non sottoscritto che mi sottrae i soldi

E' successo a troppe persone, fra cui il sottoscritto, sto cercando di farmi ridare 20 euro da 2 mesi ma credo dovro' rivolgermi al Garante per la Comunicazione - AGCOM

I consigli sono diversi:

primo lascia sempre poco credito, cosi' limiti i danni..

secondo insisti con 119 etc.. a volte te li ridanno spontaneamente ( a mia moglie hanno ridato 5 euro in piu' ) altre volte declinano responsabilita'.

In ogni caso insisti, perche' hai ragione al 100%: tu hai un credito presso TIM e loro non possono dare i TUOI soldi a terzi senza che questi presentino REGOLARI abbonamenti da te sottoscritti

Astronauta I livello

Servizi a contenuto

Come si fa a bloccare i servizi a contenuto? Grazie
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Servizi a contenuto

ciao, chiedete il rimborso tramite 119, chat 119 oppure mandando sms al 119 con i testi "rimborso servizi vas" e " blocco servizi vas"

nel caso inviate una mail a 119@telecomitalia.it, pretendete il rimborso di tutto anche se dicono che avete superato i tempi massimi

fateci sapere

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Il 119 via chat non capisce o fa finta di non capire il tipo di problema segnalato e ti indirizza a un telefono 800442299 inutile a risolvere il problema
Astronauta I livello

Servizi a pagamento non richiesti

Come faccio a disattivare tutti i servizi a pagamento non voluti?
Anonymous
Non applicabile

Ciao @serafinoriccard
Manda un SMS al 119 con su scritto blocco servizi vas, all'avvenuta conferma,mandane un'altro con su scritto rimborso servizi vas .Se la mia risposta ti è stata di aiuto,ricordati di cliccare sulla stella 👍🏻🙋🏻‍♂️
Astronauta II livello

Addebito servizio BoredNewsInfo

Un sms mi avvisa che BoredNewsInfo è attivo. Contestualmente il credito si abbassa di 5 euro.

Come si annulla?

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Addebito servizio BoredNewsInfo

Ciao @macc56,
È un servizio vas e devi mandare 1 sms al 119 con scritto " blocco servizi vas " ed attendere la risposta. Dopo manda un altro sms sempre al 119 con " rimborso servizi vas "
Un saluto.
Dodi60
Astronauta I livello

Rif.: CHATT con noi

Vorrei capire perché sulla mia sim ho avuto un addebito su servizi nemmeno richiesti da me la cifra è 5.02

Rif.: CHATT con noi

@cailo  ha scritto:
Vorrei capire perché sulla mia sim ho avuto un addebito su servizi nemmeno richiesti da me la cifra è 5.02

Ciao è colpa di tim che fa accordi con questi fornitori. Puoi chiedere blocco e rimborso via chat o sms a 119 con messaggi "rimborso servizi vas" e " blocco servizi vas "

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Servizi non richiesti

Buongiorno nel giro di pochi minuti mi sono stati addebitati 4 servizi non richiesti. Li ho immediatamente disattivati ma mi sono stati sottratti più di 20 euro.... come faccio a chiedere il rimborso? Grazie ciao 

Rif.: Servizi non richiesti

Ciao @isabellaghini ,

sono i fantomatici servizi vas a pagamento (.....cari). Devi mandare 1 sms al 119 con scritto "blocco servizi vas" ed aspettare la conferma. Poi ne mandi un'altro sempre al 119 con scritto "rimborso servizi vas". Puoi farlo anche tramite telefonata al 119, ma di questi tempi è un pò difficile. E così è tutto. Spero di averti aiutato.

Un saluto.

Dodi60
Osservatore delle Stelle I livello

Buonasera, 

Sulla linea di mia nonna sono stati attivati servizi a pagamento Play Waves di Premium Telecom senza alcuna richiesta. Le sono stati sotratti dal 01/08/2019 5 euro a settimana , lei non sapendo usare bene  il telefono non legge mai i messaggi così la disattivazione è stata fatta solo oggi.  Ho chiamato il 119 ma mi è stato detto che dopo 22 giorni non è più possibile avere il rimborso. Quindi ha perso completamente , per un servizio INUTILE e MAI RICHIESTO 20 euro? Mi sembra proprio una bella truffa. Se così fosse cambiarà gestore. 

Tag (1)
Astronauta II livello

Oggi ho ricevuto un messaggio da una società.. la games zone-Lancio, mi informava che il mio abbonamento di€ 5.08 era attivo, a settimana. Io non ho mai sottoscritto a tale abbonamento e nemmeno ho dato autorizzazione a Tim di dare il mio numero e prelevare dal mio credito che gestisce Tim. Qualcuno ha subito la stessa sorte?

Astronauta II livello

Sei stata fortunata, io ho perso solo tempo col 119e non ho avuto modo di spiegare e chiedere rimborso per una truffa similare alla tua. Mi hanno attivato un servizio a mia insaputa. L'assurdo è che Tim dovrebbe tutelare il nostro credito, visto che lo gestisce lei, invece di rende complice.

@sbig19455  ha scritto:

Sei stata fortunata, io ho perso solo tempo col 119e non ho avuto modo di spiegare e chiedere rimborso per una truffa similare alla tua. Mi hanno attivato un servizio a mia insaputa. L'assurdo è che Tim dovrebbe tutelare il nostro credito, visto che lo gestisce lei, invece di rende complice.

ciao, per richiedere il rimborso manda una mail a 119@telecomitalia.it 

se non vogliono rimborsarti puoi registrarti sul sito conciliaweb e avviare la conciliazione per ottenere il rimborso

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

facci sapere!

@sbig19455  ha scritto:

Oggi ho ricevuto un messaggio da una società.. la games zone-Lancio, mi informava che il mio abbonamento di€ 5.08 era attivo, a settimana. Io non ho mai sottoscritto a tale abbonamento e nemmeno ho dato autorizzazione a Tim di dare il mio numero e prelevare dal mio credito che gestisce Tim. Qualcuno ha subito la stessa sorte?

ciao, si capita a tanti, e' una truffa, ti attivano un abbonamento senza il tuo consenso.

contatta il 119 e chiedi il blocco e il rimborso del servizio.

se non vogliono rimborsarti puoi mandare una mail a 119@telecomitalia.it e se nemmeno la mail ti fa ottenere il rimborso puoi usare la conciliazione online

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

@nicole3  ha scritto:

Buonasera, 

Sulla linea di mia nonna sono stati attivati servizi a pagamento Play Waves di Premium Telecom senza alcuna richiesta. Le sono stati sotratti dal 01/08/2019 5 euro a settimana , lei non sapendo usare bene  il telefono non legge mai i messaggi così la disattivazione è stata fatta solo oggi.  Ho chiamato il 119 ma mi è stato detto che dopo 22 giorni non è più possibile avere il rimborso. Quindi ha perso completamente , per un servizio INUTILE e MAI RICHIESTO 20 euro? Mi sembra proprio una bella truffa. Se così fosse cambiarà gestore. 

ciao, una truffa resta una truffa anche dopo 20 giorni, 

prova a mandare una mail con un reclamo a 119@telecomitalia.it  per chiedere il rimborso e il blocco dei servizi a pagamento.

se non vogliono rimborsarti puoi usare la conciliazione online dal sito conciliaweb, ci vorra' un po' ma dovrebbero rimborsarti, e' una procedura gratuita: https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

facci sapere!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
168
157
Comandante spaziale III livello
116
116
TIM crew
81