annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Cyborg

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Stamattina mi è stato attivato un servizio a pagamento settimanale non richiesto e mi sono stati addebitati più di 5€.
L'ho subito disattivato dalla app e sempre tramite la app (sezione chat) ho chiesto di essere rimborsato.
È passata tutta la giornata ma non ho avuto alcun riscontro.

Guardiano della Galassia II livello

@vincenzovg  ha scritto:

Stamattina mi è stato attivato un servizio a pagamento settimanale non richiesto e mi sono stati addebitati più di 5€.
L'ho subito disattivato dalla app e sempre tramite la app (sezione chat) ho chiesto di essere rimborsato.
È passata tutta la giornata ma non ho avuto alcun riscontro.

ciao purtroppo sono lenti, sai che puoi chiedere anche il blocco dei servizi cosi' non ti ricapita.

per velocizzare prova a mandare un sms al 119 con il testo "rimborso servizi vas"

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Attivazione automatica di un abbonamento non richiesto

Applicazioni fornito da Lancio. Abbonamento attivo a 5,08E/sett. Ogni giorno tantissimi contenuti sul tuo cellulare. Info e disattivazione 800442299 http://applicazioni.lmobile.mobi
Astronauta I livello

Attivazione di abbonamento non richiesto

Ciao a tutti, ieri sere alle 22.15 mi è arrivato un sms che mi confermava un abbonamento settimale di 5.08 euro, non richiesto, a Lancio Applicazioni, l'ho disattivato subito dal numero verde VAS, dopo qualche minuto mi è arrivato sms di conferma disattivazione. I 5.08 euro però se li sono tenuti. C'è un modo per chiedere il rimborso? 

Grazie

Pierangelo
Astronauta I livello

Rif.: Attivazione di abbonamento non richiesto

Scrivili dall'applicazione e li dici che ti devono rimborsare e li dici anche di attivare il blocco dei servizi a contenuto
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@starpier 

Per CHIEDERE IL RIMBORSO:

1) mail a 119@telecomitalia.it (è il metodo più sicuro e veloce)

oppure usare uno o più di questi metodi:

2) Chiedere sul sito del servizio stesso

3) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

4) chiamare119

Astronauta I livello

Non attivare nulla

Brutta esperienza! Se attive altre cose di pagamento sensa permesso. ecco perche il nostroi crediti stanno perdendo.
Astronauta I livello

NESSUNA RISPOSTA NEPPURE TRAMITE APP MYTIM

Il mese scorso mi hanno addebitato 5€ per una telefonata in Francia che non ho fatto. Ovviamente la scusa "l'avrai fatta senza accorgerti" è sempre pronta per addebitarti la responsabilità: il "sistema" dice che l'hai fatta, devi fidarti. Ora mi trovo un addebito per servizi non richiesti: tramite la chat dell'app ho mandato ben 3 messaggi ma senza alcuna risposta. Chiamo il 119 ma non c'è la possibilità di parlare con un operatore. Ora provo con la mail e vediamo cosa succede. Altre soluzioni oltre a pagare e tacere (forzatamente) come sempre?

Astronauta I livello

Credito rubato

Ho riscontrato un addebito di € 5,08 ogni 7 gg per acquisti contenuti mai richiesti. Il numero che vedo è LAN***. Come faccio a parlare con un operatore VERO per risolvere la questione?
Pilota dello Shuttle I livello

@matt82gp  ha scritto:
Ho riscontrato un addebito di € 5,08 ogni 7 gg per acquisti contenuti mai richiesti.

ciao leggi quanto scritto su questa guida qui: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Call-Center-Unico-per-la-gestione-dei-servizi-a-contenuto/...

Astronauta I livello

Buonasera , sto provando da contattare un operatore telefonicamente al 119 per chiedere delle informazioni,( cosa impossibile 😡)perché mi son ritrovata con 5 euro in meno nel credito residuo per servizi mai attivati. E non è la prima volta . Gradirei essere ricontattata abbastanza velocemente e risolvere il problema prima di dovermi rivolgere al garante . In attesa di riscontro saluto e ringrazio Silvy63 

Astronauta I livello

Attivazione servizi a pagamento non richiesti

Buongiorno, sono titolare di una sim Tim, attenzione, sim che non è inserita in un telefono ma in un combinatore telefonico di una centrale di allarme. Ho effettuato una ricarica da 10€ non più di 2settimane fa e ora vedo che quel credito, nonostante l’allarme non abbia mai chiamato o inviato messaggi, si è azzerato. Come è possibile???? È impossibile che io abbia attivato dei servizi visto che la sim non è inserita in un telefono e per lo stesso motivo non riesco nemmeno a parlare con un operatore!! Assurdo!!!! Esigo disattivazione dei servizi e rimborso, ma visto che nemmeno riesco a parlarci al telefono come devo fare??

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Attivazione servizi a pagamento non richiesti

Ciao, provo a risponderti anche se non ho avuto mai esperienza in sistemi di allarme con sim. Dovresti riuscire a mandare un sms con quella sim al 119 scrivendo "blocco servizi vas" ed un'altro con "rimborso servizi vas" e ti dovrebbero rimborsare.  Altrimenti, manda una mail a 119@telecomitalia.it scrivendo che richiedi quello che ho scritto sopra con la problematica da te riscontrata. In aggiunta ti consiglio, dal pc, di andare sul portale di Tim nella sezione MyTim, iscriverti e da lì entrerai nella tua linea da cui potrai disattivare i servizi a te inutili.

Spero in una tua riuscita,

un saluto

Dodi60
Pilota dello Shuttle III livello

Disattiva i servizi a pagamento e chiedi anche un rimborso
se al 119 non riesci a parlare con nessuno puoi inviare sms al numero 119 scrivendo "rimborso servizi vas" e "blocco servizi vas".
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉

Gianni G.
Osservatore delle Stelle I livello

Anche io stesso problema.

10 euro volatilizzati in acquisti mai effettuati.

Ho mandato la  mail a 119@telecomitalia.it e mi dicono che per essere presa in considerazione devo utilizzare il loro format. Peccato che il loro format dopo averlo compilato mi dia pure errore.

Se mando l'sms con rimborso servizi vas poi cosa succede?

mi richiama qualcuno? o verificano loro e devo aspettare mi ricompaiono i soldi?

quanta attesa hanno questi rimborsi?

@mark0  ha scritto:

Anche io stesso problema.

10 euro volatilizzati in acquisti mai effettuati.

Ho mandato la  mail a 119@telecomitalia.it e mi dicono che per essere presa in considerazione devo utilizzare il loro format. Peccato che il loro format dopo averlo compilato mi dia pure errore.

Se mando l'sms con rimborso servizi vas poi cosa succede?

mi richiama qualcuno? o verificano loro e devo aspettare mi ricompaiono i soldi?

quanta attesa hanno questi rimborsi?

ciao, usa tutti i canali disponibili. Quel format è un insulto ai clienti che devono ripetere due volte la richiesta.  Prova tra un po' o con un altro browser   Se mandi l'sms e il gruppo che li gestisce ha la possibilità a sistema ti rimborsa. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Osservatore delle Stelle I livello

ti ringrazio. ho scritto e mi hanno chiesto se voglio disattivare alcuni abbonamenti che non fanno parte di TIM presenti sulla mia linea....non so quali siano ..ho detto si..immaginando siano quei servizi che mi hanno fatto pagare.

detto questo se mi rimborsano o meno come avviene la comunicazione?

Io se non mi rimborsano agisco per vie legali e cambio operatore.

edit: Mi hanno rimborsato dei 10 euro. mi avevano attivato qualcosa tipo "SPORT NO LIMIT"

@mark0  ha scritto:

ti ringrazio. ho scritto e mi hanno chiesto se voglio disattivare alcuni abbonamenti che non fanno parte di TIM presenti sulla mia linea....non so quali siano ..ho detto si..immaginando siano quei servizi che mi hanno fatto pagare.

ciao, se rimborsano ti mandano una ricarica, vedi se ti rimborsano tutto altrimenti puoi usare la conciliazione online

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

@mark0  ha scritto:

questa è truffa e mi era già capitato in passato.

edit: Mi hanno rimborsato dei 10 euro. mi avevano attivato qualcosa tipo "SPORT NO LIMIT"

bene! ti hanno rimborsato tutto o manca qualcosa?

Baby robot

E' la terza volta in poco tempo che mi si attivano dei servizi a pagamento mai sottoscritti da me, come si fa a disattivarli a VITA? 

@mimcat  ha scritto:

E' la terza volta in poco tempo che mi si attivano dei servizi a pagamento mai sottoscritti da me, come si fa a disattivarli a VITA? 

ciao, purtroppo, chissa' perche', per impostare il blocco dei riuscire a contattare il servizio clienti.

Forse il modo piu' facile e' quello di inviare sms a 119 con i testi "blocco servizi vas" e "rimborso servizi vas", poi per il rimborso totale se ne manca qualcuno puoi inviare una mail a 119@telecomitalia.it

facci sapere

Ho una sim su centrale allarme e mi sono accorto che avevo credito finito. Ricaricando mi sono stati addebitati dei servizi a contenuto mai richiesti dato che la sim è nella centrale. Visionanndo online ho addebiti da giugno, aperta chat con operatore TIM mi ha proposto accredito di 4,99 quando invece avevo addebiti di 11,60 a giugno e 10,70 a luglio spiegandomi che gli altri addebiti sono piu' vecchi di 20 giorni quindi non rimborsabili. E' giusto?

Ciso è sbagliato. I servizi non richiesti vanno sempre rimborsati. 
Puoi mandare un reclamo a 119@telecomitalia.it chiedendo il rimborso di tutto. 
Se non vogliono rimborsarti puoi usare la conciliazione online 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

la mail 119@telecomitalia.it non funziona, mi ritorna mess dui errore

ho mandato fax al 800600119

@ariannalazzari2  ha scritto:

la mail 119@telecomitalia.it non funziona, mi ritorna mess dui errore

ho mandato fax al 800600119

Speriamo non l'abbiano eliminata. L'ultima mail l'ho mandata Lunedì scorso per il reintegro di una sim 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

119
99
Pilota dello Shuttle II livello
50
46
Comandante spaziale II livello
34