annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

“disattivazione servizi VAS”
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Ciao Edwin. Manda un messaggio al 119 e scrivi ( attivare blocco servizi Vas). Quando ricevi il messaggio di conferma, manda un altro messaggio ( rimborso servizi Vas).
Tag (1)
Astronauta I livello

Rif.: Abbonamento non sottoscritto che mi sottrae i soldi

E' successo anche a me, il 27 agosto scorso: è stato attivato 123 Games Perform Plus al costo di 5,20 euro alla settimana, senza che sia mai stato richiesto.

LUIGI TOSTI
Astronauta I livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Ciao scusami mi fai sapere come hai fatto a farti rimborsare? Io non sono riuscita neanche a parlare con un operatore. Grazie
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso


@lillytricoli  ha scritto:
Ciao scusami mi fai sapere come hai fatto a farti rimborsare? Io non sono riuscita neanche a parlare con un operatore. Grazie

Ciao puoi mandare sms a 119 con i testi:

"rimborso servizi vas"

ed eventualmente 

"blocco servizi vas"

 

se non vogliono rimborsarti per limiti di tempo puoi inviare un reclamo a 119@telecomitalia.it e poi avviare la conciliazione 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

L'altro giorno mi sono  ritrovata un addebito di 14 euro per servizi a contenuto non tim che non ho mai richiesto. Ho richiesto subito la disattivazione e fatto mettere un blocco. Mi hanno negato la richiesta di rimborso dicendo che sono passati 20 giorni dall'attivazione. Ma come si fa a richiedere il rimborso entro 20 giorni se non sapevo nemmeno che si fossero attivati?

La cosa che non riesco a capire (e che mi fa pensare male) è che si tratta di un  telefono talmente vecchio che non ha nemmeno la possibilità di connettersi ad internet (quindi non puoi dire che ho cliccato su dei link!) inoltre è SPENTO 365 giorni l'anno (lo tengo in un cassetto giusto per le emergenze, infatti devo ricaricare una volta l'anno per non far scadere la Sim). Dal punto di vista tecnico, come è possibile una cosa del genere?

Baby robot

Servizi e abbonamenti

Biongiorno come faccio a disattivare un abbonamento non desiderato
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Servizi e abbonamenti

Manda un SMS 119 scritto disattivare servizi Vas
Listone Giuseppe
Astronauta I livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

DATA E ORACATEGORIA
TRAFFICONUMEROOPERATOREDURATA
VolumeTARIFFAZIONEIMPORTO (€)

       
10/09/2019 15:30:17

TIM PRIME

**
ALTRO
0 KB
Addebito
2,10

 

Oggi mi è comparso questo addebito..che non ho richiesto ne mai attivato.

Come si richiede il rimborso?

c'è qualche sms da inviare?

Grazie

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

@Marko
Ciao
Come disattivare TIM Prime Go
Se, invece, non volete pagare 2,10 euro al mese in più perché non utilizzate i servizi aggiuntivi di TIM Prime Go, potete decidere di disattivare il servizio. Come? Il numero di telefono di riferimento è sempre il 409162: seguite le istruzioni della voce guida e accedete nella sezione dedicata alla gestione del piano per effettuare la disiscrizione.

In alternativa potrete disattivare TIM Prime Go dall’area clienti del sito, cambiando la tariffa base sulla propria linea telefonica nella sezione “La mia linea”. Ricordiamo che anche altri piani base potrebbero prevedere dei costi, come ad esempio la tariffa TIM Base e Chat: se volete evitare extra costi, quindi, scegliete un piano base gratuito (il quale generalmente non offre servizi aggiuntivi come quelli di Prime Go o di Base e Chat) 👍🏻🙋🏻‍♂️
“Quando la mia stella brillava io bastavo per tutti, adesso che sta svanendo tutti non basteranno a me.”
Astronauta I livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

che sarebbero?

TIM SEMPLICE E TIM BASE NEW? senza costi aggiuntivi?

 

inoltr io ho TIM CHIAMA

se passa uno dei due sopra mi costa?

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Offerta. Con TIM BASE NEW valido in Italia e nei Paesi UE chiami tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 23 cent al minuto. ... La tariffa base per la navigazione Internet da telefonino, valida in Italia e nei Paesi UE su tutti gli APN e applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 4€ al giorno.
“Quando la mia stella brillava io bastavo per tutti, adesso che sta svanendo tutti non basteranno a me.”
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Disattivazione e rimborso servizi Vas
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Ciao @Anonymous ,

devi mandare 1 sms al 119 con scritto "blocco servizi vas" ed aspettare la conferma. Poi ne scrivi un'altro con "rimborso servizi vas" sempre al 119. Tutto qui.

Un saluto.

Dodi60
Baby robot

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Richiesta rimborso per addebito di euro 5 per servizio “cotto al quadrato” non richiesto

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Ciao @sabayee ,

devi mandare 1 sms al 119 con scritto "blocco servizi vas" attendere la conferma e poi un'altro sempre al 119 con scritto "rimborso servizi vas". Tutto qui, mandali al 119 non a noi.

Un saluto.

Dodi60
Baby robot

Abbonamenti attivi da soli

Buongiorno chiedo come mai si attivano abbonamenti da soli senza che io li attivi, è possibile bloccare tutti gli abbonamenti?

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Abbonamenti attivi da soli

@francmass1995
Ciao
Manda un SMS al 119 con su scritto blocco servizi vas,alla conferma,mandane un'altro con su scritto rimborso servizi vas e risolvi👍🏻🙋🏻‍♂️
“Quando la mia stella brillava io bastavo per tutti, adesso che sta svanendo tutti non basteranno a me.”
Astronauta I livello

Contenuti a consumo... Ancora!

Buongiorno, mi sono accorta che mi sono stati addebitati 5.80 € per ben 3 volte, consumando tutto il credito residuo, per contenuti a consumo mai richiesti! Uno sono riuscita a trovarlo (Salus... Qualcosa) e subito disattivato, gli altri 2 nemmeno si vedono. Ho chiamato il 119 e mi è stato detto che non si vedono attivazioni oltre a quella che già avevo visto, che bloccano tutto e chiedono il rimborso. Qualcuno sa in quanto tempo dovrebbero rispondere? Sono con TIM da 2 mesi e mi ha già stancata!!! Tariffe base, più altre tariffe, 3 GB compresi, più altri 47 dopo un po', telefonate e sms illimitati che vengono addebitati giorni dopo il rinnovo dell'offerta base... È un vero casino!
Ho avuto tutti gli operatori sul mercato, comprese poste mobile virtuale, mai ma mai ho avuto attivazioni non richieste di nessun tipo! Credo tornerò con altri, più semplici e chiari in tutto, ma prima vorrei il rimborso... Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie

TIM crew MGB
TIM crew

Rif.: Contenuti a consumo... Ancora!


@Babal  ha scritto:

Buongiorno, mi sono accorta che mi sono stati addebitati 5.80 € per ben 3 volte, consumando tutto il credito residuo, per contenuti a consumo mai richiesti! Uno sono riuscita a trovarlo (Salus... Qualcosa) e subito disattivato, gli altri 2 nemmeno si vedono. Ho chiamato il 119 e mi è stato detto che non si vedono attivazioni oltre a quella che già avevo visto, che bloccano tutto e chiedono il rimborso. Qualcuno sa in quanto tempo dovrebbero rispondere? Sono con TIM da 2 mesi e mi ha già stancata!!! Tariffe base, più altre tariffe, 3 GB compresi, più altri 47 dopo un po', telefonate e sms illimitati che vengono addebitati giorni dopo il rinnovo dell'offerta base... È un vero casino!
Ho avuto tutti gli operatori sul mercato, comprese poste mobile virtuale, mai ma mai ho avuto attivazioni non richieste di nessun tipo! Credo tornerò con altri, più semplici e chiari in tutto, ma prima vorrei il rimborso... Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie


Ciao vedi questa guida della Community del "come fare per" ci sono tutte le istruzioni per disattivare e chiedere il rimborso a questo link COME-FARE-PER/Call-Center-Unico-per-la-gestione-dei-servizi-a-contenuto  c'è anche un numero verde del Call Center Unico da chiamare è il n. 800.44.22.99 e consente di disattivare i servizi a contenuto seguendo le istruzioni della fonia.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
135
Guardiano della Galassia II livello
78
Esploratore di Pianeti III livello
60
Comandante spaziale II livello
58
Pilota dello Shuttle II livello
32
TIM crew
19