annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Ciao oscar63. io illo tepore chiamai il 119, e la operatrice mi rimborsó immediatamente. il mio consiglio quindi ove sia possibile, è di parlare direttamente con un operatore, per risolvere immediatamente baipassando la chat, dove ovviamente non c'è tempo reale.
Astronauta I livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

@Gattobianco  ha scritto:
Ciao oscar63. io illo tepore chiamai il 119, e la operatrice mi rimborsó immediatamente. il mio consiglio quindi ove sia possibile, è di parlare direttamente con un operatore, per risolvere immediatamente baipassando la chat, dove ovviamente non c'è tempo reale.

Ti ringrazio per la risposta,Gattobianco.

I 15€ mi sono stati"concessi"tramite operatore telefonico.

Cyborg

Come si disattivano i servizi a pagamento non richiesti

Serivizi non richeisti

Anonymous
Non applicabile

Rif.: Come si disattivano i servizi a pagamento non richiesti

@Al59
Manda un SMS al 119
Blocco servizi vas
Rimborso servizi vas
2 SMS 🙋🏻‍♂️👍🏻
Astronauta I livello

Truffe di abbonamenti. Non Richiesti

Buona sera alle ore 11,59 del 17 -08 mi è arrivato un sms che diceva che mi veniva addebitato l’importo  di 5€ per un servizio che non ho richiesto da CANALI KATAWEB DI VIAGGI LUCCITO che ho subito cancellato e disdetto ma i 5€ a settimana vengono detratti per tutto il mese. Mi potete dare una spiegazione su quanto accaduto? Vi prego di non pagare dal conto telefonico . Vi prego di darmi una sollecita spiegazione in modo di poter fare una denuncia alle autorità competenti. Grazie

Rif.: Truffe di abbonamenti. Non Richiesti

Ciao marpan45. Ti premetto che qui in community siamo utenti come te, non stai parlando con la tim. Fatta questa premessa ti dico che questi abbonamenti li attivi ovviamente inconsapevolmente, basta ad esempio fare tap su una foto e..... Abbonamento attivato. In pratica sono Vas, servizi a valore aggiunto. Quindi devi chiamare il 119 e chiedere di (attivare il blocco servizi Vas) e (rimborso servizi Vas). Se non riesci a parlare direttamente al 119 con un operatore, puoi mandare i messaggi al 119, ( attivare blocco servizi Vas), e quando hai ricevuto il messaggio di conferma, a quel punto mandi messaggio ( rimborso servizi Vas). In merito alle tue considerazioni di fine post, non entro nel merito in quanto sono eventualmente tue scelte personali. Ok. Questo è tutto.
Astronauta I livello

Credito sparito stanotte -36 € avevo ricaricato 20...rinnovo offerta il 15 /08 di 12 euro..non capis

Stamattina mi sono trovato credito a -36€ vorrei capire visto che avevo 20euro.sui movimenti e consumi tutto a zero.mi si è rinnovata il 15/08 offerta 20 -12...farebbe 8.risolvete altrimenti dopo 20 anni di tim me ne vado è già successo di questi casini che devo stare a perdere tempo per risolvere.
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Credito sparito stanotte -36 € avevo ricaricato 20...rinnovo offerta il 15 /08 di 12 euro..non

@bettallidaniele
Ciao,la notte sono le ore ke si compiono i furti😲
Controlla se si sono attivati servizi a pagamento (servizi vas) a sovrapprezzo, questo lo puoi vedere dall'App My Tim nella sezione dettaglio movimenti....facci sapere 👍🏻
Astronauta I livello

Salve, anch'io ho avuto un problema simile, cerco di parlare con un operatore ma la voce sembra essere scomparsa dalla lista

Ciao melaizzo87. Se vuoi mettere il blocco ai servizi Vas, ti rimando ovviamente alla procedura che ho descritto nel post sopra. Buona giornata.
Pilota dello Shuttle I livello

Ciao @melaizzo87 ,

aggiungo al post di @Gattobianco  che , se hai difficoltà con l'operatore del 119, qui trovi modi alternativi per contattare l'assistenza clienti: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409.

Spero di aver contribuito.

Un saluto.

Dodi60
Baby robot

Contenuto attivazioni e rimborso

Mi sono arrivati alcuni messaggi dove dice che sono stati attivati degli abbonamenti al costo di 5 euro a settimana... Mi hanno scalato 10 euro di credito ma io non ho richiesto nessuna attivazione di nessun abbonamento come devo fare? Chiamo al 119 ma non mi fa parlare con nessuno operatore

Rif.: Contenuto attivazioni e rimborso

Ciao @valeriabonnici ,

devi semplicemente inviare un sms al 119 con scritto "blocco servizi vas" e aspettare la conferma. Poi ne invii un'altro con scritto "rimborso servizi vas". Tutto qui.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

Promozioni non richiesta

Come impostare un blocco per le promozioni che si attivano senza il mio permesso prendendo anche i soldi.

Rif.: Promozioni non richiesta

@Giuseppe2001,
Devi inviare 1 SMS al 119 con scritto blocco servizi Vas e aspettare la conferma poi un'altra con rimborso servizi Vas. Tutto qui
Un saluto.
Dodi60
Cyborg

Applicazioni strane a pagamento non richieste

Mobile,vireopremiumtim,soteriovi dicono qualcosa?
Astronauta I livello

Truffe Tim...rimborsi?

Salve. Ultimamente capitano strane chiamate da un numero 41919470335***...anche senza rispondere vengono addebitati 1.50 euro per pochi secondi....in 3 gg truffata con 5 euro...ho provato 2 gg a parlare con un operatore...non si riesce...vorrei riavere i miei soldi😭

Rif.: Promozioni non richiesta

Oggi mi è successa la stessa cosa: servizio a pagamento da 4,99 attivato alle 5:59 del mattino il 20/8.

Poi TIM che spinge ad attivare la ricarica automatica, così di questi addebiti nemmeno ci se ne ne accorge.

Comunque ho risolto con la chat tim, chiesta disattivazione e blocco per il futuro, soldi restituiti.

Consiglio a chi chiede il blocco, di conservare l'SMS di richiesta, così in caso di addebiti futuri si può provare che il blocco doveva essere attivo.

Rif.: Truffe Tim...rimborsi?

@jelescugabriela 
Secondo me è perchè si attivano servizi (ovviamente da te non richiesti).

Per disattivare i servizi:

1) Invia un SMS al 119 con scritto “disattivazione servizi VAS” (questo disattiverà tutti i servizi e bloccherà le future attivazioni)
2) oppure chiama il Call Center Unico numero verde 800.44.22.99 e specifica il numero che ti ha chiamato (quei numeri che iniziano per 4 sono insidiosi...)

Per chiedere il rimborso:

1) mail a 119@telecomitalia.it (è il metodo più sicuro e veloce)

2) oppure invia un SMS al 119 con scritto “rimborso servizi VAS”

3) oppure chiedilo al Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

Highlighted
Astronauta I livello

Gamelab

Mi è stata arrivata senza averla richiesta una App chimata Gamelab by Lancio addebitandomi  5 euro a settimana ! Ne sapete qualcosa ? È una truffa ?

Rif.: Gamelab

Ciao @trentiniandre ,

sono chiamati vas (servizi valore aggiunto). Non sono richiesti e costano. Per disabilitarli devi mandare 1 sms al 119 con scritto "blocco servizi vas" ed attendere la conferma. Poi ne mandi un'altro con scritto "rimborso servizi vas". Tutto qui.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

Grazie per la risposta . Il messaggio al 119 è gratuito? Il rimborso poi si ottiene ? Credo che questa pratica comunque sia molto al limite della legalità 

Ciao @trentiniandre
L'SMS è gratuito. Per il rimborso arriva, ma se riesci a chiamare il 119 e parlate con l'operatore è immediato.
Un saluto.
Dodi60
Astronauta I livello

Credito sottratto di 5 euro

Attivazione di servizio non richiesto su una sim non funzionante.
Astronauta I livello

Servizi a pagamento non richiesti

Buongiorno a tutti, mi sono accorta solo ora che sul numero che utilizza mia figlia a me intestato ,sono stati attivati ben 6 servizi a pagamento non richiesti. Sono vere e proprie truffe. Ho disattivato tutto ma non mi rimborsano perché è passato il termine entro il quale si può richiedere.
Io pretendo il rimborso. Qualcuno sa come si può richiedere?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
151
149
Guardiano della Galassia II livello
108
Comandante spaziale III livello
107
TIM crew
81