annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Astronauta II livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Capitato anche a me,ho letto tutto il thread...colpa anche in parte mia per scarsa sorveglianza sul credito residuo del mio servizio prepagato,putroppo...Gia disattivati i 2 servizi colpevoli con non pochi giri tra i menu del servizio 119...

Mandato mail al 119 Di TIM che risponde con link che ti invita a compilare un form che però  all'invio da sempre errore(provato con 3 browser...,mah...a che serve mandarlo 2 volte,in effetti...e già qui...)...Adesso mandato sms al 119(mi rispondono entro 1 ora..sono scettico)...Poi passeremo all'AgCom...Non navigherò mai più con il telefono cellulare,massima attenzione ai link(con I PC navigo da parecchi anni) e massima sorveglianza sui movimenti ...Saluti a tutti...

Guardiano della Galassia II livello

@Theskunk68  ha scritto:

Capitato anche a me,ho letto tutto il thread...colpa anche in parte mia per scarsa sorveglianza sul credito residuo del mio servizio prepagato,putroppo...Gia disattivati i 2 servizi colpevoli con non pochi giri tra i menu del servizio 119...

Mandato mail al 119 Di TIM che risponde con link che ti invita a compilare un form che però  all'invio da sempre errore(provato con 3 browser...,mah...a che serve mandarlo 2 volte,in effetti...e già qui...)...Adesso mandato sms al 119(mi rispondono entro 1 ora..sono scettico)...Poi passeremo all'AgCom...Non navigherò mai più con il telefono cellulare,massima attenzione ai link(con I PC navigo da parecchi anni) e massima sorveglianza sui movimenti ...Saluti a tutti...

Ciao, la colpa è di tim. Dovremmo fidarci e invece ci tocca difenderci da loro e dai loro partner. 
Il fatto di dover riempire il form con il contenuto della mail e dover riscrivere tutto  è anti tutto. Speriamo lo capiscano presto 

facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie...sintetizzando...la risposta del 119(che già immaginavo,ovvia)...rimborso solo se la disattivazione e richiesta di rimborso avviene entro e non oltre 20 gg dall'attivazione del servizio stesso...

Astronauta II livello

Per la cronaca(quindi massima attenzione) i servizi incriminati sono LPT 1 fornito da Domicom e Superdownload forniti da lancio...

@Theskunk68  ha scritto:

Grazie...sintetizzando...la risposta del 119(che già immaginavo,ovvia)...rimborso solo se la disattivazione e richiesta di rimborso avviene entro e non oltre 20 gg dall'attivazione del servizio stesso...

Ci provano. Devono rimborsare sempre. Alla mail hanno risposto?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Non si risesce ad inviare  il Form con il link che forniscono loro...Certo che non rispondono...,posso riprovare,ma ci credo poco...

@Theskunk68  ha scritto:

Non si risesce ad inviare  il Form con il link che forniscono loro...Certo che non rispondono...,posso riprovare,ma ci credo poco...

Giusto  scusa lo avevi detto. Io ne ho mandato uno poco fa con safari e ha funzionato. È un problema. 
comunque se avvii la conciliazione è prevista la procedura totalmente online per la richiesta del rimborso per i servizi non richiesti 

Astronauta II livello

Sono cliente della telefonia mobile telecom fino da quando c'era l'ETACS,quindi un'eternità...Sono molto deluso.Grazie del supporto,comunque.Questo thread mi ha fatto capire molte cose...

Astronauta I livello

A me hanno attivato servizi a pagamento su una sim... che sta dentro un cronotermostato. Lunedi scatta il penale.

Astronauta II livello

Oggi sono riuscito ad inviare la mail al 119 con l'allegato dei movimenti...giusto per completezza,poi passeremo all' Agcom...Comunque sto meditando seriamente di lasciare TIM.

Astronauta I livello

Abbonamenti

Si sono. Attivati 2 abbonamenti senza che io il richiedesse non Tim voglio il risarcimento come. Posso fare?
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Abbonamenti

@Drago73 

Per DISATTIVARE I SERVIZI:

1) chiamare il 119 > assistenza > assistenza dedicata > attivare modificare promozioni > altre esigenze > Chiedere il servizio di blocco gratuito di tutti i servizi a pagamento, detto Blacklist e anche chiedere all'operatore se è possibile avere direttamente il rimborso

oppure usare uno o più di questi metodi:

2) Dall’area privata MyTIM Mobile> https://auth.tim.it/dcareg/public/login

3) Dall’SMS di notifica attivazione del servizio stesso

4) Inviare un SMS al 119 con scritto “disattivazione servizi VAS” (questo disattiverà tutti i servizi e bloccherà le future attivazioni)
5) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

Per CHIEDERE IL RIMBORSO:

1) mail a 119@telecomitalia.it (è il metodo più sicuro e veloce)

oppure usare uno o più di questi metodi:

2) Chiedere sul sito del servizio stesso

3) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

4) chiamare119

5) Inviare un SMS al 119 con scritto “rimborso servizi VAS”

Cyborg

Rif.: Premiare le risposte migliori con la funzione "Accettare come soluzione"

Comportamento di tim assolutamente vergognoso. Ho 4schede tim, piu' linea fissa, mi hanno tolto 25€ x servizi a pagamento non voluti e non richiesti e non intendono restituirli. Ora ho attivato la procedura di conciliazione, spero di recuperare qualcosa 

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Astronauta II livello

Avviato proprio ora i il Procedimento con L'AgCom...,non ho neanche aspettato la risposta della mail ,tanto so gia' che se tanto mi da tanto...mi sono già bastate le belle risposte preconfezionate degli SMS per capire che aria tira...,spero anche io di recuperare qualcosa e poi... citando HAL 9000... ...David, questa conversazione non può avere più alcuno scopo. Addio...

Astronauta I livello

Servizi a pagamento

Posso disattivare da me e on line i servizi a pagamento attivi sulla mia sim, da me mai richiesti?
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Servizi a pagamento

Ciao bellvinc. Per disattivare chiama il 119 oppure manda un messaggio sempre al 119 con scritto ( attivare blocco servizi Vas) ( rimborso servizi Vas)
Tag (1)
Baby robot

Attivazione "Servizi/TIM PRIMA Go

Mi ritrovo attivato sulla linea mobile un servizio a contenuto al costo di 7 euro senza averlo chiesto e senza.poter vederne il dettaglio. Come faccio ad annullarlo?
Baby robot

Pgt1 fornito da Domicom servizio a pagamento non richiesto

Buon giorno,

Recentemente ho ricevuto sms per un servizio non richiesto:

“ Pgt1 fornito da Domicom. L'abbonamento si rinnova a 5,20E/sett. Ogni giorno tantissimi contenuti sul tuo cellulare. 

Controllando i dettagli del traffico nella mia home page TIM, effettivamente vedo scalare la cifra, per un serviizo non richiesto.

Potreste cortesemnte indicarmi come disattivare il servizio (e tutti i servizi non richiesti di questo tipo) ed eventualmente se possibile aver in credito quanto speso?

Esploratore di Pianeti III livello

Ciao @agrestaadolfo,
Manda 1 SMS al 119 con scritto "blocco servizi vas" e poi un' altro con " rimborso servizi Vas " . Tutto qui.
Un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

Addebiti impropri

Come mai mi ritrovo degli addebiti per acquisto servizi a contenuto o app
Pur nn avendo fatto niente

Rif.: Addebiti impropri

Ciao Lauracantara. Chiama il 119 oppure manda un messaggio sempre al 119 con scritto; ( attivare blocco servizi Vas) ( rimborso servizi Vas)
Tag (1)

Ciao @lauracantara ,

completo la risposta di @Gattobianco , mettendoti un link della nostra community che ti mostra alcune vie alternative per riuscire a contattare l'assistenza clienti di Tim che, credo, ti sarà difficile per telefono e, ad ogni modo, ti potrebbe essere d'aiuto in futuro:

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

Mine arrivato un messaggio di testo dicendo abbonamento attivato ecc ecc io non ho fatto nessun abbonamento nei link dice inserire il numero per la disattivazione io non ho inserito niente o chiuso la pagina in fondo alla pagina dice di contattare il 119 TIM per risolvere il problema domani mattina mi devono spiegazioni sia la TIM sia questi mobilepay perché sono pronto a sporgere denuncia immediatamente.,

Tag (1)

Rif.: Ero operatore wind e non mi era mai successo in 15 anni

Mauro46che. Ciao. Chiama il 119. oppure manda un messaggio sempre al 119 e scrivi ( attivare blocco servizi Vas) (rimborso servizi Vas)
Tag (1)
Astronauta I livello

Buongiorno,

sono rientrato in Tim dopo 10 anni e,come sorpresa,mi sono trovato 40€ di servizi non richiesti.

Volevo cortesemente sapere quanti sono riusciti ad ottenere il rimborso totale.

Pesonalmente di 40€ ne ho ottenuti 15€.

grazie per l'attenzione

Unisciti alla Community

Le Star della Community

140
81
Comandante spaziale II livello
65
Pilota dello Shuttle I livello
60