annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Ho chiesto il rimborso dei 15€ prelevati con servizio dati spento, mi hanno risposto che avevo il roaming attivo per cui non mi spetta il rimborso
Guardiano della Galassia III livello

@fucavi  ha scritto:
Ho chiesto il rimborso dei 15€ prelevati con servizio dati spento, mi hanno risposto che avevo il roaming attivo per cui non mi spetta il rimborso

Quanti dati risultano scambiati? Hai mandato una mail o chattato?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Attivazione servizi senza il mio consenso

Buon giorno a tutti mi e stato attivato geekmania e cotto al quadrato senza il mio consenso non so nemmeno di cosa si tratta,addebitandomi piu di 10 Euro.
Non trovo una cosa bella per i clienti Tim quello che fanno,ho letto un po in giro ed a quando pare non sono il solo.
Comandante spaziale I livello

Rif.: Attivazione servizi senza il mio consenso

Hai attivato un servizio a pagamento senza volere a volte basta guardare una foto o entrare in un link per abbonarsi
Chiama il 119 disattiva i servizi a pagamento e chiedi anche un rimborso
se al 119 non riesci a parlare con nessuno puoi inviare sms al numero 119 scrivendo "rimborso servizi vas" e "blocco servizi vas".
Buona giornata 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Astronauta II livello

ATTIVAZIONE NN RICHIESTA

Mi risulta sul cellulare la Attivazione di un servizio in abbonamento settimanale offerto da LANCIO ENTERTAINMENT SPA ; Servizio di download che offre un catalogo di Applicazione al costo di €5,08)Settimanale; che Io non ho chiesto e meno Attivato , Non so come mai , Si qualcuno purtroppo le ha anche capitato questa cosa ? Io certamente la ho cancellata, ma nn so si la dovrei pagare?

Pilota dello Shuttle II livello

Ciao roro62. Manda un messaggio al 119 con scritto ( attivare blocco servizi Vas) ( rimborso servizi Vas). Senza il blocco rischi di attivare anche Involontariamente servizi a pagamento ecc.

Astronauta I livello

Buongiorno, sono diventato da poco cliente di Tim; navigando sul browser mi sono beccato due abbonamenti che mi hanno prosciugato il credito, sono riuscito a bloccare gli abbonamenti ma non a farmi rimborsare.
Ho mandato il messaggio:
"Reclamo servizi VAS non richiesti"
al 119 ma dopo 1 ora nessuno mi ancora risposto, come faccio??

Ciao scrivi pure rimborso servizi vas. Se non vogliono rimborsarti puoi mandare una mail a 119@telecomitalia.it e se non ti rimborsano puoi usare la conciliazione http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Racconto la mia esperienza:  il 27/07/19 alle 2.37 ricevo un sms da MobilePay che indica l'attivazione di un abbonamento a "Gamestream Soluzione Mobile" a 5EUR/settimana.

Il credito residuo risulta infatti diminuito di 5EUR.

Leggo piu' volte l'SMS con incredulita':  sul numero ho attivo il "BLOCCO TRAFFICO DATI" da alcuni anni.

In altre parole non e' possibile connettersi e navigare da questo numero.

Essendo il blocco dati tuttora attivo mi piacerebbe veramente tanto che qualcuno mi spiegasse come dovrebbe essere avvenuta questa fantomatica attivazione.

In ogni caso, seguendo le indicazioni di questi post,  ho inviato 2 sms al 119 con testo "BLOCCO SERVIZI VAS",  e poi "RIMBORSO SERVIZI VAS" . 

Il blocco del servizi, compreso quello attivato, e' stato questione di minuti.

Il rimborso invece, causa  "disservizi tecnici" e' avvenuto il giorno dopo,  dopo ripetuti invii dell'sms.  

@ls2005  ha scritto:

Racconto la mia esperienza:  il 27/07/19 alle 2.37 ricevo un sms da MobilePay che indica l'attivazione di un abbonamento a "Gamestream Soluzione Mobile" a 5EUR/settimana.

Il credito residuo risulta infatti diminuito di 5EUR.

Leggo piu' volte l'SMS con incredulita':  sul numero ho attivo il "BLOCCO TRAFFICO DATI" da alcuni anni.

In altre parole non e' possibile connettersi e navigare da questo numero.

Essendo il blocco dati tuttora attivo mi piacerebbe veramente tanto che qualcuno mi spiegasse come dovrebbe essere avvenuta questa fantomatica attivazione.

In ogni caso, seguendo le indicazioni di questi post,  ho inviato 2 sms al 119 con testo "BLOCCO SERVIZI VAS",  e poi "RIMBORSO SERVIZI VAS" . 

Il blocco del servizi, compreso quello attivato, e' stato questione di minuti.

Il rimborso invece, causa  "disservizi tecnici" e' avvenuto il giorno dopo,  dopo ripetuti invii dell'sms.  

in effetti e' bizzarro, mobilepay usa la rete mobile. A me e' successo sul cellulare aziendale, non abilitato al traffico dati, appena inserita la nuova sim TIM ho subito un addebito, in quel caso non hanno voluto darmi spiegazioni e rimborsarmi, ho ancora la risposta scritta nella quale in pratica dicono "tanto paga l'azienda, non tu", il rimborso l'ho avuto dal provider del servizio, ma non so come sia stato possibile, ero collegato al wifi aziendale che non e' fornito da tim, in qualche modo riescono a far passare questi servizi anche su altre reti...

Rimborso servizio Fun

Oggi mi sono ritrovato la mia Sim che si trova sulla centrale allarme completamente vuota. Andando a vedere che cosa è successo mi ritrovo attivo il servizio FUN al costo di 5 eur a settimana, che ovviamente essendo all'interno di una centrale allarme non ho mai chiesto. È una vergogna. Chiedo di procedere immediatamente all'rimborso.

Ciao Alberto Garcia chiama il 119, oppure manda un messaggio al sopracitato numero e chiedi ( attivare blocco servizi Vas) (rimborso servizi Vas). Ti ricordo che qui in community siamo utenti come te, che si scambiano consigli, informazioni ecc. Non siamo la Tim. Buona giornata.

Rif.: Rimborso servizio Fun

@albertogarcia  ha scritto:
Oggi mi sono ritrovato la mia Sim che si trova sulla centrale allarme completamente vuota. Andando a vedere che cosa è successo mi ritrovo attivo il servizio FUN al costo di 5 eur a settimana, che ovviamente essendo all'interno di una centrale allarme non ho mai chiesto. È una vergogna. Chiedo di procedere immediatamente all'rimborso.

ciao, manda una mail con la richiesta di rimborso e se vuoi il blocco dei servizi a pagamento a 119@telecomitalia.it

se dicono che e' passato troppo tempo e il servizio non e' rimborsabile insisti perche' non e' vero

se fanno storie puoi usare la conciliazione online https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

facci sapere!

Astronauta I livello

Attivazione servizi a pagamento non richiesto.

Buongiorno,

purtroppo mi sono stati attivati dei servizi a pagamento (5 eur a settimana1!1) senza che io abbia fatto alcuna richiesta o concesso alcuna autorizzazione. Il fatto che non posssa essere stata data alcuna mia autorizzazione è certo perché si tratta di una sim di un centralino di allarme per cui mi chiedo come possa accadere una cosa del genere e mi vengono in mente tanti cattivi pensieri sull’operatore.

Grazie per un feedback.

@mauriziocammell  ha scritto:

Buongiorno,

purtroppo mi sono stati attivati dei servizi a pagamento (5 eur a settimana1!1) senza che io abbia fatto alcuna richiesta o concesso alcuna autorizzazione. Il fatto che non posssa essere stata data alcuna mia autorizzazione è certo perché si tratta di una sim di un centralino di allarme per cui mi chiedo come possa accadere una cosa del genere e mi vengono in mente tanti cattivi pensieri sull’operatore.

Grazie per un feedback.

Ciao  chiedere la disattivazione del servizio, il rimborso e il

blocco dei servizi a pagamento. Il fatto che sia capitato su una sim in un centralino è grave. 
io chiederei spiegazioni a Tim. 
ad ogni modo per blocco e rimborso puoi contattare il servizio clienti via chat da app mytim o Tim personal oppure dal sito Tim o chiamando il 119

per inviare un reclamo a Tim ed avere spiegazioni puoi scrivere a 119@telecomitalia.it 

facci sapere!

Baby robot

Sto ricevendo messaggi che mi dicono di essermi iscritto ad abbonamenti a €4.99 a settimana e poi posso disdire...ma è un continuo, come faccio?

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@maxumana9 

Per DISATTIVARE I SERVIZI:

1) chiamare il 119 > assistenza > assistenza dedicata > attivare modificare promozioni > altre esigenze > Chiedere il servizio di blocco gratuito di tutti i servizi a pagamento, detto Blacklist e anche chiedere all'operatore se è possibile avere direttamente il rimborso

oppure usare uno o più di questi metodi:

2) Dall’area privata MyTIM Mobile> https://auth.tim.it/dcareg/public/login

3) Dall’SMS di notifica attivazione del servizio stesso

4) Inviando un SMS al 119 con scritto “disattivazione servizi VAS” (questo disattiverà tutti i servizi e bloccherà le future attivazioni)
5) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

Per CHIEDERE IL RIMBORSO:

1) mail a 119@telecomitalia.it (è il metodo più sicuro e veloce)

oppure usare uno o più di questi metodi:

2) Chiedere sul sito del servizio stesso

3) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

4) chiamare119
5) Inviando un SMS al 119 con scritto “rimborso servizi VAS”

Astronauta I livello

credito

attivazione di qualche servizio che non ho richiesto

Ciao,

se intendi i "famosi" servizi vas, quelli che tu non richiedi ma che paghi, devi mandare un sms al 119 con scritto " blocco servizi vas", attendere l'sms di risposta e se ti hanno addebitato qualcosa, sempre sms al 119 con scritto " rimborso servizi vas".

Spero nell'utilità della mia risposta.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

Addebiti vas non dovuti

Vorrei sapere come faccio a ottenere il rimborso per un addebito di 2,44 euro per un sms MAI ricevuto da un numero a me sconosciuto. Non ho attivo nessun servizio a pagamento. È uno scandalo, anche il trattamento a me riservato dal vostro servizio clienti, che mi ha consigliato di " andare al negozio del telefono"...qualunque cosa voglia dire!

@orru  ha scritto:
Vorrei sapere come faccio a ottenere il rimborso per un addebito di 2,44 euro per un sms MAI ricevuto da un numero a me sconosciuto. Non ho attivo nessun servizio a pagamento. È uno scandalo, anche il trattamento a me riservato dal vostro servizio clienti, che mi ha consigliato di " andare al negozio del telefono"...qualunque cosa voglia dire!

Ciao, alcuni servizi a pagamento non sono in abbonamento e purtroppo quelli non li vogliono bloccare. 
puoi inviare un sms al 119 con il testo "rimborso servizi vas" oppure chiamando il 119. O mandando una mail a 119@telecomitalia.it 

facci sapere 

se non vogliono rimborsarti puoi usare la conciliazione online http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Astronauta I livello

Contenuti a consumo e rimborso

Sto cercando di contattare più volte im chat o al telefono Tim ma niente nessuna risposta
Mi sono stati addebbidati 12 euro per due abbonamenti non richiesti che ho provveduto subito a disattivare.. Chiedo il rimborso che di solito mi viene fatto e niente.. Cosa devo fare?

@cinziaprince  ha scritto:
Sto cercando di contattare più volte im chat o al telefono Tim ma niente nessuna risposta
Mi sono stati addebbidati 12 euro per due abbonamenti non richiesti che ho provveduto subito a disattivare.. Chiedo il rimborso che di solito mi viene fatto e niente.. Cosa devo fare?

ciao, prova a mandare sms al 119 con i testi "rimborso servizi vas" e "blocco servizi vas" se li vuoi bloccare.

se ti va segnala ad agcom la mancanza di assistenza https://www.agcom.it/denunce-all-autorita

facci sapere

Highlighted
TIM crew MGB
TIM crew

@cinziaprince  ha scritto:

Ciao Cinzia, se vai sul sito della TIM a questo link ci sono indicati tutti i modi per richiedere il rimborso e  la disattivazione puoi contattare anche il nro verde gratuito 800.44.22.99

Attenzione perché tim dice che rimborsa entro 12 giorni ma è un termine che non si basa su nessuna normativa, se il servizio non è stato richiesto TIM deve rimborsare sempre, perché non è consentito addebitare senza il consenso dei clienti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

115
94
Comandante spaziale III livello
36
TIM crew
29
23