annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Astronauta I livello

Servizi a pagamento (CSP)

Salve, in questi giorni sto vivendo un periodo particolare con Tim. Avendo una promozione da 10€ ed ora aumentata a 12,81. Ora mi chiedo, perché mi ritrovo con l' aver fatto un' altra ricarica, 10€ totale 20€. Ma come per magia invece di ritrovarmi 7,19€ mi ritrovo con 1€ e pochi centesimi. Qualcuno come me? Naturalmente ho contattato tramite fb, tramite app, per tel, ma tutto inutile.
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Ciao forse hai attivi servizi Vas, o chissà cosa che ti porta via parte del credito. Manda un messaggio con la chat my tim con il seguente testo ( al 119 non ho la opzione per parlare direttamente con un operatore, vi chiedo di attivare detta opzione sulla mia linea. il mio numero è.///.......)

Astronauta I livello

Salve! Mi è stato appena arrivato un servizio a pagamento non richiesto su videon! È possibile sapere come fare per riavere il credito ? Dato che è un servizio da 5 euro a settimana l! Ho già provveduto a disattivare il servizio

Guardiano della Galassia II livello

@vincenzosaglian  ha scritto:

Salve! Mi è stato appena arrivato un servizio a pagamento non richiesto su videon! È possibile sapere come fare per riavere il credito ? Dato che è un servizio da 5 euro a settimana l! Ho già provveduto a disattivare il servizio

Ciao, contatta il servizio clienti al 119 o via chat dal sito o tramite app Tim Personal o social. Chiedi il rimborso e se vuoi il blocco dei servizi a pagamento.
Sono servizi erogati da partner di TIM. TIM prende una percentuale ed è responsabile degli addebiti (tutto avviene sui server di TIM prima di atterrare sulla pagina del servizio)
Se dicono che non rimborsano invia un reclamo a 119@telecomitalia.it
Se non vogliono rimborsare nemmeno con il reclamo puoi usare la conciliazione
http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Acquisit non espressamente richiesti

Buongiorno

Come posso evitari che mi arrivino addebiti del genere NON richiesti (vedi tabella sotto riportata)?

E' possibile bloccarli in partenza?

Quando mi è arrivato il messaggio l'importo è già stato detratto dal credito

Urge risolvere il problema 

Grazie

Enrico Taliano

TRAFFICO TELEFONICO PREPAGATO EFFETTUATO DALLA LINEA 3282481XXX
Periodo dal 04062019 al 03072019
Tipo traffico selezionato:
Tipologia Traffico Descrizione Numerazione chiamata Operatore Data e Ora Durata/ Volume Costo (Euro) Tariffazione
Acquisto contenuti Acquisto Servizi a Contenuto o App mp*** ALTRO 03/07/2019 01:13:41 0 KB 4,99 Addebito totale o parziale Servizio a Contenuto
Acquisto contenuti Acquisto Servizi a Contenuto o App mp*** ALTRO 01/07/2019 07:14:14 0 KB 4,99 Addebito totale o parziale Servizio a Contenuto
Pagina 1 di 1

Tag (2)
Comandante spaziale I livello

Chiama il 119 e blocca i servizi a pagamento e chiedi anche un rimborso
se al 119 non riesci a parlare con nessuno puoi inviare sms al numero 119 scrivendo "rimborso servizi vas" e "blocco servizi vas".
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉

Gianni G.
Highlighted
Astronauta I livello

I subscribed for €11.99 pacakge per month for a 30gb, but for some reason they just charged me €25 or extra and they said that the caused was because there was a virus in the number, it was their fault but don’t take any responsibility!! Does this happen to anyone or just me?! 

It is very FRUSTRATING! I feel like im being scammed every month by TIM.

Tag (3)

ha scritto:

I subscribed for €11.99 pacakge per month for a 30gb, but for some reason they just charged me €25 or extra and they said that the caused was because there was a virus in the number, it was their fault but don’t take any responsibility!! Does this happen to anyone or just me?! 

It is very FRUSTRATING! I feel like im being scammed every month by TIM.

Hi there is no such thing as a virus on your phone. They always try to blame it on customers.
Try sending a complaint to 119@telecomitalia.it requesting a full refund and the block of all value added services provided by their partner.
Keep us posted

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Servizi

Poco fa ho ricevuto un messaggio in cui c'era scritto che mi era stato attivato un servizio a contenuto. Ho mandato la mail di disattivazione e ora nella sezione "servizi" mi dice che non ho attivo nessun servizio. Questo significa che tramite la mail sono riuscito a disattivarlo?

Rif.: Servizi

Ciao mario67. Per disattivare servizi a sovraprezzo ( abbonamenti ecc). Chiama il 119 o manda un messaggio con il seguente testo { attivare blocco servizi Vas} { rimborso servizi Vas}. Hai 15 giorni di tempo x chiedere rimborso dal momento dell'attivazione. [ anche se dovrebbero essere rimborsati sempre e comunque. ] buona giornata
Tag (1)

Rif.: Servizi

anche dopo 15 giorni devono rimborsare. Non e' consentito addebitare per servizi non richiesti.

se rifiutano di rimborsare puoi mandare una mail a 119@telecomitalia.it con un reclamo e nel caso avviare la conciliazione https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione e segnalare tim ad agcom https://www.agcom.it/299

Astronauta I livello

Prelievo da credito residuo

Perché la Tim mi preleva 5€al giorno pur avendo disattivato i dati

@fucavi  ha scritto:
Perché la Tim mi preleva 5€al giorno pur avendo disattivato i dati

ciao, cosa ti dice il dettaglio del traffico?
Se e' la tariffa giornaliera per i dati fai presente al 119 che i dati sono disattivati e che devono rimborsarti, e' successo anche a me tempo fa e dopo avere insistito mi hanno rimborsato.

se il 119 non vuole rimborsarti prova via app tim personal o via mail 119@telecomitalia.it

facci sapere

ciao!

Baby robot

Servizi da escludere

Continuano ad arrivare servizi a pagamento come escluderli ?? Non riesco mai a parlare con un operatore

Esploratore di Pianeti III livello

Come richiedere il rimborso
Chiamando il Call Center Unico al numero verde 800.44.22.99
Inviando un SMS gratuito al 119 con testo "reclamo servizi VAS non richiesti"
Chiamando il 119

“Quando la mia stella brillava io bastavo per tutti, adesso che sta svanendo tutti non basteranno a me.”

@annabellavare  ha scritto:
Continuano ad arrivare servizi a pagamento come escluderli ?? Non riesco mai a parlare con un operatore

Ciao manda un sms a 119 con il testo "blocco servizi vas" e un altro con "rimborso servizi vas" 

chiedi il rimborso di tutto se non vogliono rimborsarti puoi mandare una mail a 119@telecomitalia.it

Baby robot

Disattivazione

Come disattivare servizi a pagamento
Tag (2)
Baby robot

disattivozione sovrapprezzo

602C855B-54A8-4C7D-87D8-8A3C145A4E6C.png

Rif.: Disattivazione

Ciao, sono detti VAS. Per bloccare l'attivazione di questi servizi basta inviare un sms al 119 con scritto "disattivazione servizi VAS ".

Un saluto e spero tu risolva.

Dodi60

Ciao Gabriellamazzar. Manda un messaggio al 119 con il seguente testo. (Attivare blocco servizi Vas) ( rimborso servizi Vas)
Tag (1)

Rif.: disattivozione sovrapprezzo

Ciao. per bloccare l'attivazione dei servizi basta inviare un sms al 119 con scritto disattivazione servizi VAS . Puoi chiedere anche il rimborso sempre con sms al 119 con scritto rimborso servizi vas.

Un saluto

Dodi60

Manda un messaggio al 119 e scrivi : ( attivare blocco servizi Vas) ( rimborso servizi Vas)

Chiama il 119 e blocca i servizi a pagamento chiedi anche un rimborso
se al 119 non riesci a parlare con nessuno puoi inviare sms al numero 119 scrivendo "rimborso servizi vas" e "blocco servizi vas
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉🌞
Gianni G.

Chiama il 119 e blocca i servizi a pagamento chiedi anche un rimborso
se al 119 non riesci a parlare con nessuno puoi inviare sms al numero 119 scrivendo "rimborso servizi vas" e "blocco servizi vas
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉
Gianni G.
Esploratore di Pianeti I livello

Manda un SMS 119 disattivare servizi Vas

Listone Giuseppe

Unisciti alla Community

Le Star della Community

136
83