annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Astronauta II livello

Addebiti per SMS ricevuto

Tre messaggi ma nessuna risposta . Sono appena entrato in Tim e per darmi il benvenuto , attivazione servizio a pagamento da 5,20 € e adesso SMS ricevuto da 2,44 € . In poste mobile mai successo nulla del genere . Complimenti vivissimi al primo operatore d'Italia .
Astronauta II livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Problema risolto telefonicamente con il 119

Guardiano della Galassia II livello

@g61contardo  ha scritto:

Problema risolto telefonicamente con il 119

Bene. Ti hanno rimborsato?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rimborso immediato appena finita la chiamata . La risposta è stata che non è colpa di Telecom ma navigando capita di cliccare e parte l'adesione . Questo addebito rientrava in quelli rimborsabili . Che fortuna che ho avuto !!!! Due giorni fa un operatore dalla Romania mi diceva che non era rimborsabile . Se non mi rimborsavano tornavo in poste mobile.

Rimborso immediato appena finita la chiamata . La risposta è stata che non è colpa di Telecom ma navigando capita di cliccare e parte l'adesione . Questo addebito rientrava in quelli rimborsabili . Che fortuna che ho avuto !!!! Due giorni fa un operatore dalla Romania mi diceva che non era rimborsabile . Se non mi rimborsavano tornavo in poste mobile.

I fornitori di questi servizi sono loro partner e TIM prende una percentuale, non possono addebitare mai senza il tuo consenso ma gli operatori a volte inventano scuse per evitare di restituire il credito (non credo di loro iniziativa, mia opinione personale).

Ti hanno proposto il blocco cosi' non ti ricapita?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

Sì infatti lo so , è Tim che dà il permesso e ha una percentuale ma non conviene andare allo scontro altrimenti ti dicono che non è rimborsabile e non ottieni nulla . Stava sul generale , non mi ha chiesto se volevo farli disattivare ho chiesto io di farlo . Lo avevo già chiesto qui in chat ma di quattro messaggi nessuna risposta .
Astronauta I livello

In data 3/6 mi risulta un addebito di 2,44€ per sms ricevuto. In data 6/6 ancora un altro addebito di 5€ o più. Ho scritto sulla chat della App MyTIM per entrambi gli addebiti ma non ho avuto nessuna risposta. Come posso fare a disattivare questi servizi, ad attivare il barring totale per i VAS e avere il rimborso?

@micdl  ha scritto:

In data 3/6 mi risulta un addebito di 2,44€ per sms ricevuto. In data 6/6 ancora un altro addebito di 5€ o più. Ho scritto sulla chat della App MyTIM per entrambi gli addebiti ma non ho avuto nessuna risposta. Come posso fare a disattivare questi servizi, ad attivare il barring totale per i VAS e avere il rimborso?

Ciao se non ti rispondono via app manda una mail a 119@telecomitalia.it

Astronauta II livello

Forse meglio chiamare il 119 e chiedere gentilmente cosa sono quegli addebiti che ti hanno fatto e se possibile avere il rimborso senza mai aggredirlo . Loro faranno finta di vedere se sono rimborsabili e ti diranno di di . Ci sono 20 giorni di tempo per chiedere il rimborso . Purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico ed è meglio dialogare con calma . Questo è il mio parere ed ho agito così . Se possibile parlare con un operatore dall'Italia , la prima volta hanno risposto dalla Romania e non mi è stato rimborsato .
Astronauta II livello

Chiedi di bloccare i servizi V. M. 18

Forse meglio chiamare il 119 e chiedere gentilmente cosa sono quegli addebiti che ti hanno fatto e se possibile avere il rimborso senza mai aggredirlo . Loro faranno finta di vedere se sono rimborsabili e ti diranno di di . Ci sono 20 giorni di tempo per chiedere il rimborso . Purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico ed è meglio dialogare con calma . Questo è il mio parere ed ho agito così . Se possibile parlare con un operatore dall'Italia , la prima volta hanno risposto dalla Romania e non mi è stato rimborsato .

i 20 giorni sono un tempo arbitrario, i servizi non richiesti vanno rimborsati sempre, il sistema utilizzato dagli operatori in automatico mostra i rimborsi che possono fare, per gli altri occorre inviare un reclamo, il modo piu' semplice e' scrivere una mail a 119@telecomitalia.it se poi nemmeno tramite reclamo si ottiene il rimborso c'e' sempre la conciliazione online, procedura gratuita messa a disposizione dei clienti da AGCOM https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Baby robot

Credito sparito

Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi perché il mio credito diminuisce nonostante io non effettui chiamate o invii messaggi? Non riesco a capire, dall app non risulta nessn servizio attivo eppure ho perso più di 10 euro in una settimana

Rif.: Rimborso Servizi a contenuto non richiesti

Oggi mi è capitata la stessa cosa, attivazione di un servizio non richiesto:

Vireo di premium 

e purtroppo non è la prima volta,

in combinazione con la ricarica automatica (che trovavo comoda ma che sono stato costretto a disattivare).

vi chiedo cortesemente:

1. come ottenere il rimborso per il servizio non richiesto

2. è possibile evitare in futuro di essere oggetto di tali truffe mascherate?

Astronauta II livello

Buongiorno , io ho chiamato il 119 e ho chiesto gentilmente di avere il rimborso di questi servizi non richiesti . L'unica cosa è non aggredire l'operatore altrimenti non si ottiene nulla e si riprova con un altro . Bisogna chiedere il blocco di tutti i servizi V . M. 18

Cyborg

abbonamento non richiesto, non posso contattare un operatore per la disattivazione e rimborso

Ho ricevuto improvvisamente un abbonamento da questo numero di telefono 3399942XXX pur non avendo mai fatto alcuna richiesta per l'attivazione a questo serivizio ... Il mio problema è che non riesco a contattare un operatore per la disattivazione e il rimborso del servizio da me NON richiesto.
grazie

Pilota dello Shuttle II livello

Ciao. INVIA MESSAGGIO AL 119 CON IL SEGUENTE TESTO: ATTIVARE BLOCCO SERVIZI VAS E (RIMBORSO SERVIZI VAS). HAI 15 GIORNI DI TEMPO PER CHIEDERE IL RIMBORSO DAL MOMENTO DELL'ATTIVAZIONE. PUOI SEGUIRE LA PROCEDURA SOPRA DESCRITTA ANCHE USANDO LA CHAT MY TIM OPPURE CHAT TIM PERSONAL.

Astronauta I livello

ciao, vale anche per gli sms rievuti con addebito??? ho scoperto che mi sono stati scalati 2,44 euro per un servizio mai richiesto e non riesco a contattare ne operatori al 119 ne mi rispondono via chat

Pilota dello Shuttle II livello

Onestamente non so se c'è rimborso per SMS ricevuti. Prova a contattare TIM con la sua pagina ufficiale di Facebook o di Twitter. Più di così non ti so dire. Ciao

Rif.: Credito sparito

@sara1524  ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi perché il mio credito diminuisce nonostante io non effettui chiamate o invii messaggi? Non riesco a capire, dall app non risulta nessn servizio attivo eppure ho perso più di 10 euro in una settimana

ciao, hai verificato sul dettaglio del traffico a cosa sono dovuti gli addebiti?

facci sapere!

ciao!

Rif.: Rimborso Servizi a contenuto non richiesti

@claudiofiorani  ha scritto:

Oggi mi è capitata la stessa cosa, attivazione di un servizio non richiesto:

Vireo di premium 

e purtroppo non è la prima volta,

in combinazione con la ricarica automatica (che trovavo comoda ma che sono stato costretto a disattivare).

vi chiedo cortesemente:

1. come ottenere il rimborso per il servizio non richiesto

2. è possibile evitare in futuro di essere oggetto di tali truffe mascherate?

ciao, se al 119 non vogliono rimborsarti puoi inviare una mail a 119@telecomitalia.it chiedendo rimborso e blocco dei servizi a pagamento.

Puoi anche provare a mandare un sms al 119 con i testi:

blocco servizi vas

disattivazione servizi vas

rimborso servizi vas

se non ti rimborsano tutto quello che ti hanno addebitato puoi usare la conciliazione online

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

@Gattobianco  ha scritto:

Ciao. INVIA MESSAGGIO AL 119 CON IL SEGUENTE TESTO: ATTIVARE BLOCCO SERVIZI VAS E (RIMBORSO SERVIZI VAS). HAI 15 GIORNI DI TEMPO PER CHIEDERE IL RIMBORSO DAL MOMENTO DELL'ATTIVAZIONE. PUOI SEGUIRE LA PROCEDURA SOPRA DESCRITTA ANCHE USANDO LA CHAT MY TIM OPPURE CHAT TIM PERSONAL.

provano a dire che dopo qualche tempo non sono piu' rimborsabili e da quello che ho capito il sistema non gli permette di erogare il rimborso, in questo caso bisogna scrivere a 119@telecomitalia.it e se nemmeno via mail si ottiene il rimborso allora c'e' la conciliazione online https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Astronauta I livello

Buongiorno, stamattina mi sono accorto che dal nulla mi era stato attivato un servizio a pagamento non richiesto.

L'ho disattivato tramite app e ho chiesto il rimborso tramite SMS al 119, ma siccome il servizio è già stato disattivato non rileva nulla di strano e mi chiude la segnalazione.
Ho provato a telefonare al 119 ma è impossibile parlare con un operatore.
Ho scritto in chat all'assistenza dell'app ma dopo avermi detto che arriverà una notifica di contatto sono passate quasi sei ore che non rispondono.

Che devo fare?
Ho scritto in pm su facebook ma tutto tace..

Astronauta I livello

Salve ho bisogno di sapere come faccio a bloccare i giochi a pagamento????

Astronauta I livello

Come posso disattivare numeri a pagamento (con il call è impossibile)

Astronauta I livello

Come parlare con un operatore al 119

Non mi esce nessuna opzione per parlare con un operatore dato che volevo far mettere il blocco ai servizi e giochi a pagamento, manco il tempo e mi si è attivato questo non richiesto... Pilloline fornito da Nikemedia s.r.l.s. Abbonamento attivo a 5,20E/sett. Ogni giorno tantissimi contenuti Gossip, Ricette, Fitness, Salute sul tuo cellulare. Info e disattivazione 800442299 http://wap.pilloline.it/gestione

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
183
Pilota dello Shuttle I livello
159
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
108