annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Comandante spaziale I livello

Rif.: Servizio non richiesto

Strano se hai bloccato tutti i servizi a sovraprezzo (a pagamento non dovrebbe attivarsi comunque chiedi anche un rimborso fino a 5 euro tè lì restituiscono
se al 119 non riesci a parlare con nessuno puoi inviare sms al numero 119 scrivendo "rimborso servizi vas" e "blocco servizi vas".🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Servizio non richiesto

@ruscitomassimo  ha scritto:
Buongiorno vorrei chiedere come mai si attiva nonostante il blocco servizio a pagamento videon a 4,99 settimanali per la seconda volta ?
grazie anticipatamente per la risposta

ciao, e' una anomalia, devono verificare il blocco e rimborsarti, qualsiasi importo ti abbiano addebitato, puoi inviare un reclamo a 119@telecomitalia.it

facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Servizi a pagamento non richiesti

Salve, mi è stato attivato un servizio a pagamento non richiesto, come faccio a disattivarlo e Almeno ad ottenere un rimborso? Grazie

Rif.: Servizi a pagamento non richiesti

Per la disattivazione devi chiamare il 119 per mobile il 187 per il fisso puoi chiedere anche un rimborso fino a 5 euro tè lì rendono subito se al 119 non riesci a parlare con nessuno puoi inviare sms al numero 119 scrivendo "rimborso servizi vas" e "blocco servizi vas". 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Astronauta I livello

acquisto galaxy s10 come posso procedere?

Come posso procedere al acquisto?

Rif.: acquisto galaxy s10 come posso procedere?

Ciao vai sul sito Tim e lo ordini da lì
Oppure chiamando un operatore 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Baby robot

Come parlare con un operatore x servizzi non richiesti

Voglio la restituzione di quanto indebitamente prelevato dal mio numero .

Astronauta I livello

Truffa telefonica

Sono vittima di reiterare truffe telefoniche, nel senso che mi si attivano continuamente servizi a pagamento non richiesti. Ho disattivato i servizi in questione, ma ho dovuto chiedere l'assistenza a Tim (via chat, sono in attesa di ricevere risposta) per disattivare la possibilità stessa di attivare questi servizi. Procederò a una segnalazione all'autorità garante e sto valutando segnalare tutto alla polizia postale. A voi è mai accaduta una cosa del genere???
Tag (1)
TIM crew

Rif.: Truffa telefonica

sì, è fastidioso, devi chiedere a TIM la disabilitazione permanente dei servizi VAS sulla tua linea mobile

Cyborg

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

salve,,,

fino a qualche mese fà era semplicissimo sia bloccare i servizi a pagamento che ricevereimmediato rimborso,

ad oggi riesco solo a disattivare il servizio tramite un numero verde 800 ... .. .. . . .   che troverai in tutti i forum, ma per il rimborso è diventata un odissea,,,

ti volevo chiedere,,come faccio ad entrare in chat col 119?

Astronauta II livello

Ciao, contattali su facebook, vedrai che rispondono subito. Cmq per riavere i soldi, devi per forza aprire una conciliazione. Saluti
Baby robot

Servizio clienti telefonico pessimo

Provo più volte a conattare il 119 e solo per arrivare a parlare con un operatore è percorso ad ostacoli. Piu volte gli operatori attaccano il telefono senza darmi una risposta alle mie richieste di addebiti illeciti. L’ultimo operatore era il numero CB078. Mi sono stati sottratti dei soldi con addebiti ingiustificati, messaggi di attivazione di offerte inesistenti.

Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Servizio clienti telefonico pessimo

Ciao. Per farla breve mi permetto questo consiglio manda al 119 seguente testo : attivare blocco servizi Vas. E altro mess. {rimborso servizi Vas non richiesti}. Buona serata.
Tag (1)

Avrai attivato senza volere qualche servizio a sovraprezzo (a pagamento)
Basta guardare un link sul Web e ti abboni ti consiglio di disattivare tutti i servizi a pagamento e chiedi anche un rimborso fino a 5 euro tè lì restituiscono subito .
Se al 119 non riesci a parlare con nessuno puoi inviare sms al numero 119 scrivendo "rimborso servizi vas" e "blocco servizi vas".
In futuro non avrai più questo tipo di problema 😉🙋🏻‍♂️

Gianni G.
Cyborg

Come parlare con un operatore Tim, Principio di frode, segnalazione al garante, scarsa accessibilità

Buongiorno a tutti,

volevo esporre il mio caso.

Premetto che non riesco a parlare con un operatore, non esiste o non trovo una mail per reclami, il tutto accompagnato da un'accessibilitò scarsa, ingannevole e finalizzata al consumo e non all'assistenza.

Mi sono stati prelevati 10 euro, per contenuti a pagamento. Nel controllo dei costi non si evince quale sia il servizio che ho pagato (sigle seguite da asterischi, senza possibilità di approfondimento) e che non ho mai richiesto, in più non è mai arrivata una mail o un messaggio che mi comunicasse tale servizio.

Ora dal mio punto di vista troviamo:

un principio di frode;

impossibilità di parlare  con un operatore, come espresso dal Garante;

impossibiltà di risolvere il problema, con scarsa trasparenza ed accesibiltà ai servizi.

Vi chiedo scusa se sono impetuoso, ma trovo la questione fuori dalle regole del mercato e ripeto impossibiltato a reclamare, segnalare o anche solo parlare con qualcuno.

Mi sembra altresì assurdo che ciò passi inosservato.

Cambiero gestore dopo 18 anni di Tim.

Cordiali saluti e ringrazio chiunque abbia voglia di rispondere e condividere questa mia esperianza.

Lorenzo Pace

Ciao Lorenzopace, vedrai ke dopo vari tentativi di chiamata al 119 ti passeranno un operatore instisti,oppure nell'app MyTim chatta con un operatore ke prenderà in carico il tuo problema,in ogni caso ti sei fatto disattivare tutti i servizi a pagamento !????...puoi recarti anche in un centro Tim per questo.

“Quando la mia stella brillava io bastavo per tutti, adesso che sta svanendo tutti non basteranno a me.”
Baby robot

Contenuti a consumo e rimborso

Qualcuno sa come disattivare un contenuto a pagamento? Grazie
Astronauta I livello

Sono un nuovo cliente tim e mi hanno già attivato un servizio a pagamento non richiesto vorrei attivare il blocco per queste cose e vorrei il rimborso di 5 euro e se possibile parlare con un operatore grazie

Astronauta I livello

Salve ieri sera mi sono trovato un abbonamento ad un servizio "SPORT NON LIMIT" del costo di 5,08 € la settimana

che non ho mai richiesto.

Nel messaggio era scritto che per disattivarlo bisognava chiamare il servizio, ma so che per disattivare sarebbe costato molto più di 5 €.

Non sapendo come fare girando nell'app MYTIM ho visto che nei vari servizi che ho (questi li ho richiesti io alla TIM)

c'era anche quesro "SPORT NON LIMIT" che ho disattivato.

Ho fatto giusto nel senso che ora non ho più questo servizio o devo chiamare un operatore di DoctonTIM?

Grazie

@Adele80  ha scritto:

salve,,,

fino a qualche mese fà era semplicissimo sia bloccare i servizi a pagamento che ricevereimmediato rimborso,

ad oggi riesco solo a disattivare il servizio tramite un numero verde 800 ... .. .. . . .   che troverai in tutti i forum, ma per il rimborso è diventata un odissea,,,

ti volevo chiedere,,come faccio ad entrare in chat col 119?

ciao, per il rimborso invia una mail a 119@telecomitalia.it normalmente non fanno storie, altrimenti c'e' la conciliazione online

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Rif.: Come parlare con un operatore Tim, Principio di frode, segnalazione al garante, scarsa accessi

@lorenzopace  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

volevo esporre il mio caso.

Premetto che non riesco a parlare con un operatore, non esiste o non trovo una mail per reclami, il tutto accompagnato da un'accessibilitò scarsa, ingannevole e finalizzata al consumo e non all'assistenza.

Mi sono stati prelevati 10 euro, per contenuti a pagamento. Nel controllo dei costi non si evince quale sia il servizio che ho pagato (sigle seguite da asterischi, senza possibilità di approfondimento) e che non ho mai richiesto, in più non è mai arrivata una mail o un messaggio che mi comunicasse tale servizio.

Ora dal mio punto di vista troviamo:

un principio di frode;

impossibilità di parlare  con un operatore, come espresso dal Garante;

impossibiltà di risolvere il problema, con scarsa trasparenza ed accesibiltà ai servizi.

Vi chiedo scusa se sono impetuoso, ma trovo la questione fuori dalle regole del mercato e ripeto impossibiltato a reclamare, segnalare o anche solo parlare con qualcuno.

Mi sembra altresì assurdo che ciò passi inosservato.

Cambiero gestore dopo 18 anni di Tim.

Cordiali saluti e ringrazio chiunque abbia voglia di rispondere e condividere questa mia esperianza.

Lorenzo Pace

ciao, chiedi il blocco dei servizi tramite sms al 119 scrivendo blocco servizi vas e prova a chiedere il rimborso sempre tramite sms, se non vogliono rimborsarti tutto puoi inviare una mail a 119@telecomitalia.it, ti vale come reclamo, e se non rimborsano a quel punto puoi usare la conciliazione online https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Astronauta I livello

RICHIESTA DI AIUTO

In data 2/6 mi e stata addebitata la somma di.€5.20 per un acquisto MAI AVVENUTO..
Non riesco a parlare con Tim. Per annullare l'operazione e chiedere la cancellazione di tutti i servizi mai richiesti...
AIUTATEMI VI prego..
Grazie mille.
Giuliana
Highlighted
Baby robot

abbonamenti non richiesti

Salve, mi chiedo come mai TIM attiva degli abbonamenti a pagamento (servizi assolutamente inutili ed estranei a TIM) senza che il cliente ne abbia fatto mai richiesta, sia mia moglie che mia figlia rimangono sempre senza credito perchè ogni settimana vengono addebitati 15 € per cavolate che nessuno ha chiesto o attivato neanche per sbaglio. Inoltre è impossibile disattivare questi servizi tramite MyTIM. Come si disattivano?? 

Ciao. Chiama il 119 e chiedi : attivare blocco servizi Vas e rimborso servizi Vas. Hai 15 giorni di tempo per chiedere il rimborso dal momento dell'attivazione. Se non riesci a parlare a voce al 119 puoi inviare i messaggi sopra citati al suddetto numero. Puoi usare anche la chat mi TIM o la chat Tim personal. Credo di essere stato esaustivo. Buona giornata.

@3404720566  ha scritto:
In data 2/6 mi e stata addebitata la somma di.€5.20 per un acquisto MAI AVVENUTO..
Non riesco a parlare con Tim. Per annullare l'operazione e chiedere la cancellazione di tutti i servizi mai richiesti...
AIUTATEMI VI prego..
Grazie mille.
Giuliana

Ciao, contatta il servizio clienti al 119 o via chat dal sito o tramite app Tim Personal o social. Chiedi la disattivazione e il rimborso e se vuoi il blocco dei servizi a pagamento. 

Sono servizi erogati da partner di TIM. TIM prende una percentuale ed è responsabile degli addebiti (tutto avviene sui server di TIM prima di atterrare sulla pagina del servizio) 

Se dicono che non rimborsano invia un reclamo a 119@telecomitalia.it

Se non vogliono rimborsare nemmeno con il reclamo puoi usare la conciliazione 

http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
163
141
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
110