annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Cyborg

Rif.: Premiare le risposte migliori con la funzione "Accettare come soluzione"

mi é pervenuto un messaggio concernente l'attivazione del servizio untoldbuzz a pagamento settimanale automatico. Ho cercato di disattivarlo utilizzando il numero 800442299 e il 119  ed ho anche utilizzato il numero 99942085 che risulta non attivo. Vorrei consigli in merito anche se dovesse trattarsi di un falso messaggio e che non c'é in atto alcun servizio attivo a pagamento. Grazie

Comandante spaziale I livello

Blocco servizi a sovraprezzo e rimborso
se al 119 non riesci a parlare con nessuno puoi inviare sms al numero 119 scrivendo "rimborso servizi vas" e "blocco servizi vas".
Buona serata 😀👍🏻
Gianni G.
Astronauta II livello

Ciao mi chiamo Erika , ti dico cosa ho fatto io : contatta web Tim, Tim personal ed anche SMS al 119 e scrivi BLOCCO SERVIZI VAS e poi di nuovo in altro messaggio RIMBORSO SERVIZI VAS. Un saluto.
Baby robot

Promozioni truffa

C’è questo numero 339 9942244 che continua ad attivarmi promozioni. Cerco di contattare l’assistenza clienti Tim ma è impossibile e quando ci riesco mi staccano la chiamata. Da15€ di credito sono sceso a 5 senza far niente, solo attivando promozioni da questo numero. Non so più come fare 

Rif.: Promozioni truffa

Ciao inizia a bloccare quel numero poi
Per i reclami scritti: pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it (PEC, non mail normale)
Buona giornata
Gianni G.
Astronauta I livello

La settimana scorsa avevo un credito di oltre 2 €, oggi solo 20 centesimi, dove sono finiti gli alt

La settimana scorsa avevo un credito di oltre 2 €, oggi mi ritrovo con un credito di 20 centesimi, dove sono finiti gli altri? Cambio subito operatore...
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Promozioni truffa

@FabioAvolio 

Per DISATTIVARE I SERVIZI:

1) chiamare il 119 > assistenza > assistenza dedicata > attivare modificare promozioni > altre esigenze > Chiedere il servizio di blocco gratuito di tutti i servizi a pagamento, detto Blacklist e anche chiedere all'operatore se è possibile avere direttamente il rimborso

oppure usare uno o più di questi metodi:

2) Dall’area privata MyTIM Mobile> https://auth.tim.it/dcareg/public/login

3) Dall’SMS di notifica attivazione del servizio stesso

4) Inviando un SMS al 119 con scritto “disattivazione servizi VAS” (questo disattiverà tutti i servizi e bloccherà le future attivazioni)
5) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

Per CHIEDERE IL RIMBORSO:

1) mail a 119@telecomitalia.it (è il metodo più sicuro e veloce)

2) Chiedere sul sito del servizio stesso

3) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

4) chiamare 119(vedi sopra)

Rif.: La settimana scorsa avevo un credito di oltre 2 €, oggi solo 20 centesimi, dove sono finiti gl

Chiama il 119 parla con un operatore magari si è attivato qualche servizio a pagamento disattivarlo
Buona giornata
Gianni G.
Astronauta I livello

Rif.: La settimana scorsa avevo un credito di oltre 2 €, oggi solo 20 centesimi, dove sono finiti gl

Grazie della risposta, tutto disattivato, pago una cifra tutti i mesi, da contratto, sono nuova con la Tim, ma cambio anche con facilità, non mi sta bene essere presa in giro...
Cyborg

Abbonamenti

Salve a tutti ,sono uno straniero che usa tim e sto soffrendo da tanti mesi che tim mi attiva dei abbonamenti ogni volta che ho il credito sufficiente! È non finisce qui, ogni tre per due mi truffa(se ho sbagliato correggetemi ) dei soldi che non li trovo nei movimenti(MyTIM) , se sapete come si risolve il problema aiutatemi!!Grz

😀😀😀👍🏻
Gianni G.
Highlighted

Rif.: Abbonamenti

Blocca i servizi a sovraprezzo e chiedi un rimborso
se al 119 non riesci a parlare con un operatore puoi inviare sms al numero 119 scrivendo "rimborso servizi vas" e "blocco servizi vas".
Non ti capiterà più buona serata amico 👍🏻
Gianni G.
Baby robot

Servizi a pagamento non richiesti

Come posso parlare con un operatore? Ho un disservizio legato ai contenuti a pagamento mai richiesti e non ho la possibilità di parlare con nessun operatore per risolvere il problema. La mia esperienza con Tim per ora è la peggiore mai avuta in 15 anni di cellulari
Astronauta I livello

Tim

Buongiorno, avrei un grosso problema con Tim, primo mi vengono addebitate servizi mai richiesti abbonamenti mai fatti, togliendomi soldi sul credito, ho cercato di parlare con un operatore ma nulla di fatto, il quale è un diritto del cliente parlare con un operatore,.
DELIBERA n. 79/09/CSP
Direttiva in materia di qualità dei servizi telefonici di contatto (call center) nel settore delle comunicazioni elettroniche

Articolo 3 (Responsabilità degli operatori)
...
3. Gli operatori garantiscono che l’erogazione dei servizi di contatto sia improntata alla
massima trasparenza nei confronti dell’utente e alla coerenza con le finalità e gli obiettivi del servizio stesso e della presente direttiva, agevolando l’utente nell’accesso ai servizi erogati e nella conoscenza dell’albero fonico per i sistemi di risposta automatica

Articolo 4 (principi generali)
Gli operatori assicurano, anche impartendo le dovute istruzioni agli addetti al call center o alle società terze, fornitrici del servizio, che nello svolgere il servizio di contatto, sia per le chiamate in uscita che per quelle in entrata, siano rispettate le seguenti regole:
...
k) adottare alberi di navigazione facilmente comprensibili, non eccessivamente complessi e ramificati, adeguati alle caratteristiche dell’offerta ed alle necessità informative, di assistenza e di reclamo degli utenti, ai quali, in tale ultimo caso, deve essere riconosciuta la possibilità di parlare in tempo reale con un addetto;

assicurare che sia assegnato un codice identificativo ad ogni reclamo presentato nelle modalità previste dall’art. 8, comma 1, della direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni e che tale codice sia comunicato immediatamente all’utente, anche al fine di ottenere aggiornamenti sullo stato della procedura;
Grazie in anticipo.

Rif.: Servizi a pagamento non richiesti

Ciao
Blocco servizi a sovraprezzo e rimborso
se al 119 non riesci a parlare con nessuno puoi inviare sms al numero 119 scrivendo "rimborso servizi vas" e "blocco servizi vas".
Gianni G.
Astronauta I livello

Ciao, puoi utilizzare la chat dell’app di tim chiedendo blocco e rimborso oppure, se vuoi parlare con un operatore, vai sul sito tim.it e clicca sull’icona “passa a Tim con operatore”; lasci il tuo numero di tel e nel giro di qualche secondo verrai richiamato.

Astronauta Iperconnesso

Devi collegarti a questo sito:https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm.

Attiverai una procedura per farti rimborsare dall'operatore.

CARLO GIUFFRIDA
Astronauta I livello

Offerte attivate mai richieste

Buonasera, è una settimana che mi si attivano offerte di giochi e cose simili che io non ho mai richiesto..... non riesco a parlare con un operatore, esiste  una soluzione?

Comandante spaziale II livello Mit

Rif.: Offerte attivate mai richieste

@lorenasarziamad 

A) se sono servizi e/o opzioni Tim :

li disattivi  dalla SIM  entrando con l' App MyTIM ( scaricabile da Play Store o da Apple Store ) . Da lì elimini direttamente i servizi e le opzioni non desiderate.

B) se sono servizi esterni (VAS):
Per
DISATTIVARE I SERVIZI:

1) chiamare il 119 > assistenza > assistenza dedicata > attivare modificare promozioni > altre esigenze > Chiedere il servizio di blocco gratuito di tutti i servizi a pagamento, detto Blacklist e anche chiedere all'operatore se è possibile avere direttamente il rimborso

2) Dall’area privata MyTIM Mobile> https://auth.tim.it/dcareg/public/login

3) Dall’SMS di notifica attivazione del servizio stesso

4) Inviando un SMS al 119 con scritto “disattivazione servizi VAS” (questo disattiverà tutti i servizi e bloccherà le future attivazioni)
5) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

Per CHIEDERE IL RIMBORSO:

1) mail a 119@telecomitalia.it (è il metodo più sicuro e veloce)

2) Chiedere sul sito del servizio stesso

3) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

4) chiamare119

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Offerte attivate mai richieste

facci sapere se non riesci a farti rimborsare tutto

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Tramite Conciliaweb dell'Agcom Tim accetta di rimborsarmi il maltolto. Procedura non semplicissima ma sono stati rapidi e l'esito è stato positivo. Consiglio a tutti di fare altrettanto.
Saluti
Astronauta II livello

Grazie a Ciaodom per i consigli ...
Cyborg

Rif.: Non riesco a parlare con un operatore Tim

Mi hanno scalati 5 euro dal credito

@dennybr1  ha scritto:
Grazie a Ciaodom per i consigli ...

prego, mi fa piacere che hai risolto!

E grazie per l'aggiornamento, servira' anche agli altri utenti!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Rif.: Non riesco a parlare con un operatore Tim

ciao, scrivi una mail a 119@telecomitalia.it chiedendo il rimborso, se si tratta di servizi a pagamento chiedi anche il blocco.

Insieme alla mail manda anche sms al numero 119 con il testo "rimborso servizi vas" , "blocco servizi vas" 

e se puoi usa l'app tim personal oppure il sito per chattare con il servizio clienti.

facci sapere!
ciao!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
141
81
68
Pilota dello Shuttle I livello
60
Pilota dello Shuttle II livello
30