annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Baby robot

Rif.: Rimborso Servizi a contenuto non richiesti

Salve,

mi sta succedendo la stessa cosa, sono cinque giorni che tra telefonate e mail non riesco ad avere un rimborso di quattro euro per un servizio che continuano a dire che è stato attivato da me alle 2:27 di notte. Anche io casualmente controllando il credito residuo me ne sono accorto e non avevo ricevuto nessun sms di avviso di attivazione.

Io e la mia famiglia siamo stati sempre clienti Tim sia per la linea mobile che per il telefono fisso, anche noi non ci sentiamo tutelati e abbiamo deciso di cambiare operatore per una questione di principio.

Guardiano della Galassia II livello

Ciao, ci provano. Non hanno nessuna possibilità di dimostrare la tua volontà di attivare il servizio. Se rifiutano il rimborso puoi usare la conciliazione online.
Puoi segnalare abusi nella fornitura di servizi non richiesti tramite la mail contenuta in questa pagina che spiega anche come dovrebbe avvenire l’attivazione

https://www.agcom.it/documents/10179/10232903/Comunicato+stampa+18-04-2018/b5555f86-2cc1-4521-a695-a...

Per la conciliazione puoi guardare qui:
http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Prova a insistere via chat 119 prima di provare altre strade
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Payment for Unknown Services

Has anyone experienced a situation where credit is taken from your balance for payment of services that you are not aware off?

My monthly prepaid amount is about 15 Euros. Since 8 January, I have paid about 40 Euros for someting called "Acquisto Servizi a Contenuto o App" for LANCIO, maypa1 and Boungiorno. I do not know what these are. 

While I did managed to call 119, talk to an operator 22 January and got a refund of 10 Euros, another service, called FET, appeared on 24 January and got 5 Euros from my debit.

My wife is paying for unknowservices to REPLY, VETRYA and LANCIO and has since 1 January paid more than 30 Euros. I phone 119 to talk to an operator to cancel the services but was told to call from my wife's phone. We have tried several times but we only get prompts that are missing getting to speak to human being.

About a year ago I had paid more than 130 Euros in one month for unknown services on my son's phone, it took about a month before we could get to cancelling the services that were "stealing money"

Has anyone of you experience this problem?

How can I get TIM to stop this once and for all?

Is there an email address that one can use to send the complant to TIM?

Can I sue TIM for paying for services that I did not request?

Regards

Tag (1)
Cyborg

Ciao , io la stessa cosa ma non riesco a parlare con un opratore al 199. ho solo disattivato il sevizio online ma poi non riesco a richiedere il rimborso è la seconda volta che mi capita e questa volta all' una di notte nessuno aveva il mio cellulare in mano e quindi nessuno ha mai richiesto il sevizio. come posso contattare operatore?grazie mille

@cosilo81  ha scritto:

Ciao , io la stessa cosa ma non riesco a parlare con un opratore al 199. ho solo disattivato il sevizio online ma poi non riesco a richiedere il rimborso è la seconda volta che mi capita e questa volta all' una di notte nessuno aveva il mio cellulare in mano e quindi nessuno ha mai richiesto il sevizio. come posso contattare operatore?grazie mille

ciao, prova via app tim personal, o tramite i social twitter o facebook oppure via chat 119 dal sito (che pero' ora sembra non funzionare)

facci sapere

ah, in alternativa manda un sms con il testo "rimborso servizio vas" a 119, qualche operatore volenteroso potrebbe occuparsi della richiesta.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

grazie fatto con il messaggio.... via chat non ho capito come si fa

ciao, per la chat vai sul sito tim, fai il login, nella home per il mobile, a destra c'e' un tab con la scritta verticale "hai bisogno di aiuto?" clicchi sul tab e viene rivelato un bottone che serve per avviare la chat

Cyborg

grazie sto chattando

bene, facci sapere, puoi anche richiedere il blocco dei servizi a pagamento

Rif.: Payment for Unknown Services

@JayCee  ha scritto:

Has anyone experienced a situation where credit is taken from your balance for payment of services that you are not aware off?

My monthly prepaid amount is about 15 Euros. Since 8 January, I have paid about 40 Euros for someting called "Acquisto Servizi a Contenuto o App" for LANCIO, maypa1 and Boungiorno. I do not know what these are. 

While I did managed to call 119, talk to an operator 22 January and got a refund of 10 Euros, another service, called FET, appeared on 24 January and got 5 Euros from my debit.

My wife is paying for unknowservices to REPLY, VETRYA and LANCIO and has since 1 January paid more than 30 Euros. I phone 119 to talk to an operator to cancel the services but was told to call from my wife's phone. We have tried several times but we only get prompts that are missing getting to speak to human being.

About a year ago I had paid more than 130 Euros in one month for unknown services on my son's phone, it took about a month before we could get to cancelling the services that were "stealing money"

Has anyone of you experience this problem?

How can I get TIM to stop this once and for all?

Is there an email address that one can use to send the complant to TIM?

Can I sue TIM for paying for services that I did not request?

Regards

Hello, unfortunately it's a common situation, it's a scam. and TIM is responsible for that, they say that those charges are done by external companies, but everything happens on TIM's servers and TIM keeps a percentage form what they charge on your line. They've been also fined several times but they keep going on with this practice.

You can disable those services from the app mytim and the customer service can block those services on your line (sometimes they don't tell you)

Anyway, try writing an email to 119@telecomitalia.it asking for the full refund since you didn't request those services and for the barring.

Keep us posted.

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@JayCee

To disable VAS services:
call 119 or proceed with the following methods:
1) From the MyTIM Mobile private area> https://auth.tim.it/dcareg/public/login
2) From the SMS notification
3) send a text message to the 119 : "disattivazione servizi VAS" (this will disable all services and block future activations)
4) Call Center toll-free 800.44.22.99
To request a refund:
 Call Center 800.44.22.99, or to 119, or SMS to 119 with text: "reclamo servizi VAS non richiesti", or from the App TIMPersonal you can chat with TIM service, or chat 119, or mail to 119@telecomitalia.it
or by Facebook (send a private message, they will ask you by chat)

https://www.facebook.com/TimOfficialPage/

or send a message by Twitter

https://twitter.com/tim_official

See also these 2 pages, with the warning that it is not true and it is arbitrary the rule that you have to ask for reimbursement within 12 days or that you can ask only once as well as supported by 119. They have to repay always and even over 12 days for unsolicited services (as required by the Consumer Code):
https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Call-Center-Unico-per-la-gestione-dei-servizi-a-contenuto/...
https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

Ooops, ti aveva già risposto Ciaodom, ma ormai non cancello il post Smiley felice

@Mit  ha scritto:

Ooops, ti aveva già risposto Ciaodom, ma ormai non cancello il post Smiley felice

no no anche perche' il tuo contiene molte informazioni utili!! Smiley felice

Cyborg

mi hanno appena rimborsato 5 euro e ho anche bloccato i servizi a pagamento. grazie ancora  e buona serata

@cosilo81  ha scritto:

mi hanno appena rimborsato 5 euro e ho anche bloccato i servizi a pagamento. grazie ancora  e buona serata

bene!

buona serata a te!

Astronauta I livello

Aiuto!

Mi hanno attivato un abbonamento da 5 euro senza volerlo,dall applicazione sono riuscito a disattivarlo,ma mi hanno preso 5 euro, vorrei essere rimborsato
Astronauta II livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Salve, a me l' hanno fatto sulla linea fissa, 20 euro al mese di abbonamenti, data disdetta, reclamato e... il mese dopo punto e a capo! Allora ho stornato i 20 euro dalle bollette e pagato il giusto. Risultato? Da ieri mi hanno sospeso la linea!!! Cioè, fatemi capire, ora che con lo sbarramento non capita più tanto da cellulare, fanno sti giochetti sul fisso?? È inutile dire che domani mattina partirà raccomandata di disdetta e a mai più arrivederci. Già pagavamo uno sproposito per l' ADSL, ora pure trattati così! Delusa al massimo
Astronauta I livello

Possibile che ogni volta che ricarico mi vengano tolti soldi x contenuto a consumo? A diCembra 60 € andati x questo xo' ero riuscita a togliere il tutto, adesso di nuovo xo' su mytim non c'è scritto chi sono e quindi non posso toglierlo. Quasi quasi passo ad altro operatore + efficiente
Highlighted

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

ciao, chiedete sempre il rimborso di tutto, se non avete autorizzato l'addebito non devono tenersi i soldi.

scrivete un reclamo a 119@telecomitalia.it se non vi rimborsano potete usare la conciliazione, si fa online e non costa nulla

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

e contemporaneamente chiedete il rimborso anche al provider del servizio che vi hanno addebitato.

fateci sapere qui su!

Astronauta I livello

Come si riesce a contattare un operstore? Non ci si riesce, a forza di schiacciare numeri vari come ti dicono si stacca la linea

attivazione di abbonamenti esteri a quello base di tim

E' una settimana che da quando ho riscontrato l'attivazione di un virus sul telefono non appena vado su qualsiasi pagina web mi attivano promozioni all'infuori di quella base di tim ( es: offerta calcio per tutti o offerta giochi per il tuo telefono). Ho provato a chiamare il 119 per poter parlare con un operatore in carne ed ossa per mettere il numero in black list ed essere rimborsato per, dopo la terza volta che ho disattivato il terzo abbonamento attivato con il numero verde 800442299, mi hanno completamente consumato tutto il credito presente sul telefono ( ricarica fatta 5 giorni fa )

vorrei sapere come contattare un operatore in carne ed ossa perchè dove abito non vi sono centri tim , i quali sono molto distanti da dove mi trovo

Baby robot

Credito sparito

Ieri ho fatto una ricarica da 10€ e il giorno seguente mi ritrovo un messaggio dicendo credito eusarito.la colpa è di un abbonamento che non lo ho accettato come faccio a togliere gli abbonamenti segreti?

Rif.: Credito sparito

Baby robot

Rimborso

Salve, mi sono accorta per caso che mi era stato attivato GREEN MEDIA, ho contattato il 119 che ha subito provveduto a disattivarlo ma per il rimborso non ne rispondono loro. Ho cercato dei contatti ma non trovo nulla, qualcuno sa aiutarmi? Grazie 

Astronauta I livello

Non riesco a parlare con un operatoe

Buonasera, misono ritrovata 5 € in meno dal mio credito nonostante io non abbia attivato nulla, come faccio a contattare un operatore? È impossibile chiamando il 119

Unisciti alla Community

Le Star della Community

183
Pilota dello Shuttle I livello
164
133
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
103