annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Contenuti a consumo e rimborso

Credo che tu abbia ragione in tutto e per tutto

Cyborg

Addebito totale o parziale Servizio a Contenuto mp

Buongiorno

Continuo a trovare addebiti con questa voce:

Addebito totale o parziale Servizio a Contenuto mp

Ho già disattivato l'opzione ma continuo a ritrovare gli addebiti da 2 euro ciascuno

Eseguo la ricarica pensando di non pensarci almeno per circa tre mesi

ma allo scadere mi ritrovo senza credito

Oltre a dover sempre bloccare, posso richiedere un rimborso?

Sono veramente incavolata

 

 

Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Addebito totale o parziale Servizio a Contenuto mp

Ciao @annado ,

solitamente i servizi a contenuto (servizi vas) si bloccano inviando 1 sms al 119 con scritto "blocco servizi vas" ed aspetti la conferma. Dopodichè ne mandi un'altro con scritto "rimborso servizi vas". Il rimborso non è immediato. Se tu hai già eseguito la procedura di disattivazione e continuano gli addebiti, devi chiamare il 119 e farteli bloccare da loro definitivamente. Facci sapere.

Un saluto.

Dodi60
Baby robot

Disattivazione

Voglio disattivare delle offerte che si addebitano al credito, come faccio? 

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Disattivazione

Ciao @carolinaduchene ,

stai parlando di quei servizi che si attivano da soli senza che tu li richieda? Se si, sono i servizi vas. Si disattivano così: manda 1 sms al 119 con scritto "blocco servizi vas" ed aspetta la conferma. Dopodichè ne invii un'altro con scritto "rimborso servizi vas". Il rimborso non sarà immediato e devi aspettare un pò.

Spero di averti aiutata.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

Servizi a pagamento

Mi spiegate come è possibile che mi abbiano attivato servizi a Contenuto  in una sim dati ! Mai inserita fino ad oggi su un cellularre ! Sempre stata dentro una videocamera appesa ad un muro ??

Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Servizi a pagamento

Ciao @Daniele1979,
capita, purtroppo. Prova tramite sms al 119 scrivendo “rimborso servizi vas” e “blocco servizi vas” o ancora con una mail a 119@telecomitalia.it in cui spieghi l'accaduto dettagliatamente e fermamente.
Un saluto.
Dodi60
Astronauta I livello

Rif.: Servizi a pagamento

Mi hanno detto che c’è in anomalia ! Per cui dovrebbero rimborsare ! Il problema d che un cliente per tutelarsi deve bloccare tutti i servizi ! E la cosa non è giusta ! Inoltre tim deve farsi responsabile delle ditte che fanno pagare (e loro fanno da risvosdore )servizi non richiesti 

Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Servizi a pagamento

Ciao @Daniele1979 ,

hai pienamente ragione ed è inutile commentare. Chiedi il rimborso ed insisti nel caso.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta II livello

Abbonamenti settimanali non richiesti

Venerdì 18 ottobre 2019 ho ricevuto un messaggio in cui Likelt di Web Zone Ltd mi conferma un abbonamento settimanale mai richiesto, ho disattivato telefonando al 80044299 però probabilmente mi scaleranno dal credito 5 euro.  La stessa cosa è capitata sullo smartphone di mia mamma in cui avevano attivato un abbonamento simile, disattivato telefonando allo stesso numero verde e anche qui si sono rubati 5 euro, è possibile chiedere il rimborso e poter evitare in futuro di ritrovarsi abbonamenti non richiesti grazie 

Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Abbonamenti settimanali non richiesti

Ciao andy67. Manda sia dal tuo cell che da quello di tua mamma, il seguente messaggio al 119; ( attivare il blocca servizi Vas), quando ricevete messaggio di conferma inviate ( rimborso servizi Vas). Tutto qua. Buona serata.
Astronauta II livello

Rif.: Abbonamenti settimanali non richiesti

Ok sia il blocco che il rimborso ora stessa operazione su smartphone di mia mamma 

Baby robot

Servizi a pagamento

Buongiorno
Anche questo mese nonostante io non abbia fatto alcuna attivazione mi sono visto sfilare ben 10 euro...ed é una costante
TIM crew MGB
TIM crew

Rif.: Servizi a pagamento


@marcoaserio  ha scritto:
Buongiorno
Anche questo mese nonostante io non abbia fatto alcuna attivazione mi sono visto sfilare ben 10 euro...ed é una costante

Ciao Marco, scaricati la nuova App My TIm sia per il Fisso che per il  Mobile a questo link  https://www.tim.it/app-mytim e verifica sui consumi di che si tratta dopo poi chatta con un operatore e fai la segnalazione.

Baby robot

Rif.: black list


@ciaodom  ha scritto:

ciao, oltre alla blacklist chiedi il rimborso.

Non sono dovuti pagamenti per servizi non richiesti. Questi servizi sono forniti da partner di TIM, ai quali viene comunicato il tuo numero di telefono, TIM addebita per conto loro e trattiene una percentuale.

Nel caso rifiutassero il rimborso puoi provare con la conciliazione, è una procedura gratuita che può essere effettuata tramite un Corecom oppure l'ufficio conciliazioni di TIM (puoi cercare "conciliazione" sul sito di TIM).

Tieni presente che quando invii un reclamo, ad esempio per la richiesta di rimborso, TIM deve risponderti entro 30 giorni.

Se TIM  rifiuta il rimborso deve inviarti una risposta obbligatoriamente scritta nella quale indica le motivazioni del rifiuto (deve dimostrare ad esempio che hai espresso il consenso all'attivazione dei servizi altrimenti non dovevano addebitarti nulla) altrimenti dopo 30 giorni ti deve un indennizzo per la mancata risposta al reclamo.

Gli indennizzi li trovi sulla carta dei servizi reperibile dal sito di TIM

 

 


Buongiorno, in data 7 novembre ho avuto due addebiti x attivazioni non autorizzate. Questa mattina ho richiesto l’inserimento della black list ed il rimborso ma mi dicono che il “servizio” .. ?... pare un virus preso navigando, è attivo dal 22 agosto quindi sono trascorsi i 20 giorni che costituiscono il termine x farne richiesta 

Ma fino all’addebito come può un utente sapere che ha attiva questa cosa

È lecito che mi rifiutino il rimborso ?

grazie Silvana

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
118
Pilota dello Shuttle II livello
95
Comandante spaziale III livello
46
TIM crew
27
Pilota dello Shuttle II livello
23
Pilota dello Shuttle II livello
18