Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Salve a tutti, vorrei esprimere il mio consenso al marketing per poter continuare a fruire dei vantaggi di Tim Party, ma temo che facendolo possa poi essere tempestata di chiamate sul fisso a tutte le ore o, peggio ancora, che mi venga attivato qualche servizio a mia insaputa. Cosa mi consigliate? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie e buon Natale.
anche io vorrei continuare ad usare tim party ,sono cliente da piu di 10 anni,ma non voglio dare l'assenso al trattamento dei miei dati e alle pubblicità e le chiamate. Ho anche l'impressione che una richiesta con il solo tasto di assenso non rispetti le norme. aspettiamo una risposta in merito da parte della telecom,personalmente una cosa di questo genere non l'avevo mai vista,ormai le aziende (e ancor piu grave se quelle di stato come telecom) non sono piu aziende si servizi ma strane aziende che utilizzano i nostri dati per fare affari particolari.
@Stella85 ha scritto:Salve a tutti, vorrei esprimere il mio consenso al marketing per poter continuare a fruire dei vantaggi di Tim Party, ma temo che facendolo possa poi essere tempestata di chiamate sul fisso a tutte le ore o, peggio ancora, che mi venga attivato qualche servizio a mia insaputa. Cosa mi consigliate? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie e buon Natale.
Mi hanno chiamato quasi ogni giorno, non solo TIM, anche altre aziende (Fastweb, Vodafone, etc.). Ho duvuto cambiare i consensi... https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Strana-chiamata-commerciale-legittima-o-spam/m-p/...
@ciaodom ha scritto:
Ma uno poi come lo revoca?
https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/gestione_privacy ?
Grazie! Teoricamente uno potrebbe dare il consenso, attivare lo sconto di tim party e subito dopo revocarlo?
i miei consensi sono questi:
IC sta per? 🤔
@ciaodom ha scritto:Grazie! Teoricamente uno potrebbe dare il consenso, attivare lo sconto di tim party e subito dopo revocarlo?
Ho fatta cosi, ma poi le chiamate hanno comminciato... e i consensi devono cambiare a mano.
@Savonarola ha scritto:
@ciaodom ha scritto:Grazie! Teoricamente uno potrebbe dare il consenso, attivare lo sconto di tim party e subito dopo revocarlo?
Ho fatta cosi, ma poi le chiamate hanno comminciato... e i consensi devono cambiare a mano.
Io ormai ho staccato i telefoni. Ricevo 4-5 chiamate al giorno
@ciaodom ha scritto:
@Savonarola ha scritto:
@ciaodom ha scritto:Grazie! Teoricamente uno potrebbe dare il consenso, attivare lo sconto di tim party e subito dopo revocarlo?
Ho fatta cosi, ma poi le chiamate hanno comminciato... e i consensi devono cambiare a mano.
Io ormai ho staccato i telefoni. Ricevo 4-5 chiamate al giorno
Attualmente sto preparando una segnalazione: Modello per la segnalazione al Garante della ricezione di telefonate pubblicitarie indesiderate - Pe...
@Savonarola ha scritto:
@ciaodom ha scritto:
@Savonarola ha scritto:
@ciaodom ha scritto:Grazie! Teoricamente uno potrebbe dare il consenso, attivare lo sconto di tim party e subito dopo revocarlo?
Ho fatta cosi, ma poi le chiamate hanno comminciato... e i consensi devono cambiare a mano.
Io ormai ho staccato i telefoni. Ricevo 4-5 chiamate al giorno
Attualmente sto preparando una segnalazione: Modello per la segnalazione al Garante della ricezione di telefonate pubblicitarie indesiderate - Pe...
Grazie. Lo farò anche io. Ho l’elenco dei numeri sul fritzbox. Oggi lo scarico
@ciaodom ha scritto:
@Savonarola ha scritto:
@ciaodom ha scritto:
@Savonarola ha scritto:
@ciaodom ha scritto:Grazie! Teoricamente uno potrebbe dare il consenso, attivare lo sconto di tim party e subito dopo revocarlo?
Ho fatta cosi, ma poi le chiamate hanno comminciato... e i consensi devono cambiare a mano.
Io ormai ho staccato i telefoni. Ricevo 4-5 chiamate al giorno
Attualmente sto preparando una segnalazione: Modello per la segnalazione al Garante della ricezione di telefonate pubblicitarie indesiderate - Pe...
Grazie. Lo farò anche io. Ho l’elenco dei numeri sul fritzbox. Oggi lo scarico
Fastweb mi ha chiamato qualche giorno fa... Chi ha fornito il mio nome + congnome e numerodi rete fissa (utenza riservato totale) a questa azienda?
Ovvio che li passano loro.
scusatemi ma sono nuovo,qui ce la cantiamo e suoniamo da soli oppure c'é qualcuno della telecom che si degna di dare una risposta?
@ciaodom ha scritto:
Ciao, benvenuto 😀 ce la cantiamo e suoniamo da soli. Telecom “modera” ma non interviene per fornire assistenza
allucinante!e lo chiamano servizio! Pubblico inoltre!
Penso che ci siano i presupposti per segnalare la cosa ai 5 stelle e a grillo ,che si erano schierati per una governance meno opaca di telecom,meno al servizio dei vari cattaneo genish e piu al servizio di noi cittadini fuori dai centri di potere. Tra l'altro il rapporto tra servizio offerto e costo é ben al di sotto della media occidentale.
Penso che se ognuno di noi inizia a far emergere questa questione tra qualche mese avremo soddisfazione.
@ciaodom ha scritto:
Ciao, benvenuto 😀 ce la cantiamo e suoniamo da soli. Telecom “modera” ma non interviene per fornire assistenza
Sono dipendenti TIM? Perchè non forniscono assistenza? Non capisco...
Come bisogna fare per poter cambiare i consensi. Grazie.
@Stella85 ha scritto:Come bisogna fare per poter cambiare i consensi. Grazie.
Qui https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/gestione_privacy ?
Si può inviare una lettera.
Ciao Marco,
benvenuto nella community WeTIM.
La community WE TIM è un luogo di confronto e aiuto reciproco tra utenti e non gestisce segnalazioni di caring né sostituisce il servizio clienti. Puoi scrivere nella community, ad esempio, per scambiare informazioni, per dare o richiedere suggerimenti, per condividere esperienze o conoscenze che possano aiutare gli altri membri nel risolvere problematiche comuni. Non è quindi un luogo per sfoghi e battaglie personali, ma uno spazio messo a disposizione di TIM per favorire l'incontro tra utenti. In questo spazio, quindi, si parla di TIM ma non si parla con TIM.
Per altre informazioni sulla community ti invitiamo a consultare le nostre linee guida e a leggere attentamente i nostri Termini e Condizioni.
Grazie.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010