annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Conciliazione paritetica

Highlighted
Astronauta II livello

Conciliazione paritetica

Buonasera, vorrei sapere se l'invio del modulo x la richiesta di conciliazione va inviato solo x fax o esiste anche un indirizzo peccato e se qualcuno sa quale casella devo barrare in merito alla contestazione x il pagamento delle rate residue del modem, visto che (forse sono tonta) non la trovo, grazie 1000
Tag (1)
10 RISPOSTE
Comandante spaziale III livello

Rif.: Conciliazione paritetica

@Uffa  ha scritto:
Buonasera, vorrei sapere se l'invio del modulo x la richiesta di conciliazione va inviato solo x fax o esiste anche un indirizzo peccato e se qualcuno sa quale casella devo barrare in merito alla contestazione x il pagamento delle rate residue del modem, visto che (forse sono tonta) non la trovo, grazie 1000

ciao, forse ti conviene sentire TIM chiamando 187, la pec è telecomitalia@pec.telecomitalia.it ma bisogna vedere se poi il modulo viene inoltrato corettamente. Non ci sono tutte le opzioni, io metterei costi di recesso se ti riferisci alle rate residue del modem dopo la disdetta.

Posso chiedere come mai non hai considerato la conciliazione al corecom?

ciao!

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Astronauta II livello

Grazie x la risposta, la conciliazione paritetica mi sembrava la via più semplice in quanto ci consentirebbe (me e mio marito, intestatario della fattura contestata e della linea chiusa) di essere assistiti senza muoverci da casa. Buona giornata

@Uffa  ha scritto:
Grazie x la risposta, la conciliazione paritetica mi sembrava la via più semplice in quanto ci consentirebbe (me e mio marito, intestatario della fattura contestata e della linea chiusa) di essere assistiti senza muoverci da casa. Buona giornata

ah capito, la scocciatura della conciliazione al Corecom è quella di andare all'udienza anche se alcuni corecom, ad esempio il corecom Lazio, permette di partecipare telefonicamente. Hai verificato con il corecom? L'intestatario può delegare un'altra persona, io ad esempio faccio le conciliazioni anche per mio fratello e mio padre Smiley felice

Altrimenti la strada più comoda è appunto quella paritetica.

Se ti va ci fai sapere come va a finire?

grazie!!

ciao!

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Anonymous
Non applicabile

Scusate ma per la conciliazione paritetica serve iscriversi a qualche asso consumatori? https://m.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/la-conciliazione-cosa-fare

E poi questo non impedisce di rivolgersi poi al corecom no?

Inoltre leggo che tim può sospendere il servizio in autotutela? Questo lo fanno anche con caso di corecom? Cioè uno mentre protesta rischia di vedersi interrotto il servizio?

@Anonymous  ha scritto:
Scusate ma per la conciliazione paritetica serve iscriversi a qualche asso consumatori? https://m.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/la-conciliazione-cosa-fare

Inoltre leggo che tim può sospendere il servizio in autotutela? Questo lo fanno anche con caso di corecom? Cioè uno mentre protesta rischia di vedersi interrotto il servizio?

Ciao sono procedure alternative. Puoi usare il corecom o conciliazione paritetica. Credo che Tim assegni una associaione dei consumatori alla pratica. 

Comunque sospendono qualsiasi azione di autotutela finché la procedura non è terminata. 

E' importante ricordare che, nel corso della procedura, TIM  non intraprende iniziative di autotutela, quale la sospensione del servizio”

Anonymous
Non applicabile

alternative vuol dire che se ti rivolgi al primo, non puoi più rivolgerti al secondo?

@ciaodom  ha scritto:

@Anonymous  ha scritto:

Ciao sono procedure alternative. Puoi usare il corecom o conciliazione paritetica. Credo che Tim assegni una associaione dei consumatori alla pratica. 

Comunque sospendono qualsiasi azione di autotutela finché la procedura non è terminata. 

E' importante ricordare che, nel corso della procedura, TIM  non intraprende iniziative di autotutela, quale la sospensione del servizio”

Si dopo la conciliazione se l’esito è negativo dovrebbe essere possibile rivolgersi al corecom per la definizione indipendentemente dal tipo di conciliazione utilizzata
Astronauta II livello

Buongiorno! Sono lieta di informarti che la commissione di conciliazione riunitasi il 15 giugno per discutere la mia contestazione in merito al pagamento delle rate residue del modem da me restituito mi ha dato ragione , per cui dalla fattura tim ha stornato l'importo del modem. Grazie per l'aiuto!
Anonymous
Non applicabile

aspetta dicci di più: in che luogo è avvenuta questa conciliazione?

E la questione del modem com'era?lo avevi comprato a rate e poi hai cambiato operatore?

Grazie

Benissimo!!
Grazie per avercelo fatto sapere

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2032
Pilota dello Shuttle III livello
1129
Comandante spaziale I livello
1119
Pilota dello Shuttle II livello
358
Moderatore
270