annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Conciliazione paritetica vs corecom

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Conciliazione paritetica vs corecom

La butto qui, non me ne vogliate Smiley contento

ma se la storia del S9+ che ho vinto, ma non ho potuto registrare la vincita, per loro colpa,

andasse un po' troppo per le lunghe, dite che potrei far ricorso tramite corecom ?

lo so che prima o poi sarebbe arrivata la domanda ;-)

Anonymous
Non applicabile

Scusa @ciaodom ma quindi tu al corecom non porti neanche le chat (che sempre private sono) social con TIM? anche quelle vietate?
Guardiano della Galassia III livello

@Anonymous  ha scritto:
Scusa @ciaodom ma quindi tu al corecom non porti neanche le chat (che sempre private sono) social con TIM? anche quelle vietate?

ora che ci penso si, alla definizione per l'impossibilita' di contattarli e per il rifiuto di fornire assistenza ho documentato tutto con le chat e le comunicazioni dei team social

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Cioè ma hai portato messaggi loro o solo te che scrivi e nessuno risponde XD ?

Ma poi in giro tutti condividono messaggi di TIM senza farsi problemi legali

@Anonymous  ha scritto:
Cioè ma hai portato messaggi loro o solo te che scrivi e nessuno risponde XD ?

Ma poi in giro tutti condividono messaggi di TIM senza farsi problemi legali

messaggi loro,  screenshot di chat, conversazioni private, pubbliche ecc.

Non credo che si violi nessuna norma, gli operatori nemmeno si identificano come dovrebbero, praticamente tu contro qualosa che potrebbe essere anche un bot e ti rimbalza di continuo

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Scusa @ciaodom ma prima di arrivare in definizione, dopo il fallimento della conciliazione, le richieste si possono riformulare o sono portate così come sono, "congelate", dalla conciliazione alla definizione?

Inoltre non so se fare due conciliazioni separate per contratto e aumento di 2,5€

La preoccupazione nasce dal fatto che: metti che un giudice (dopo anni) dichiara (invento)il contratto irregolare perché non ha rispettato le norme sulla trasparenza, non vorrei vedermi annullato il contratto dopo anni e dover dare a TIM quanto usufruito fino alla definizione del giudice

grazie

@Anonymous  ha scritto:
Scusa @ciaodom ma prima di arrivare in definizione, dopo il fallimento della conciliazione, le richieste si possono riformulare o sono portate così come sono, "congelate", dalla conciliazione alla definizione?

Inoltre non so se fare due conciliazioni separate per contratto e aumento di 2,5€

La preoccupazione nasce dal fatto che: metti che un giudice (dopo anni) dichiara (invento)il contratto irregolare perché non ha rispettato le norme sulla trasparenza, non vorrei vedermi annullato il contratto dopo anni e dover dare a TIM quanto usufruito fino alla definizione del giudice

grazie

penso di si, hai 60 giorni di tempo per avviare la definizione, nulla toglie che tu possa richiedere la stessa cosa e vedere se cambiano esito.

se vai in definizione vale quanto richiesto in conciliazione

Anonymous
Non applicabile

Eh no proprio quello chiedevo( a te visto che hai fatto 3 definizioni), mi sono spiegato male, se dalla conciliazione alla definizione puoi cambiare qualcosa

Poi c'è da vedere come tutelarsi, cioè non far sì che nel frattempo TIM ti tolga qualche servizio o ti siano addebitate altre cose dopo la definizione del giudice, come ho accennato sopra

Ah il perimetro della definizione è lo stesso della conciliazione, in fase di definizione si possono quantificare gli indennizzi propri della procedura
Anonymous
Non applicabile

Ciao, hai presente quando parli di indennizzi ominicomprensivi? Ma basta scrivere quello o bisogna anche specificare qualcosa in particolare? Tipo metti che io voglio tot euro per ogni giorno in cui sono stato senza contratto, posso fare una richiesta del genere anche se non esplocitamnte prevista da agcom?

Indennizzi omnicomprensivi me l’aveva detto proprio AGCOM di scriverlo.
In definizione li specifico meglio usando il regolamento.
In conciliazione teoricamente l’operatore potrebbe anche solo proporre gli indennizzi previsti dalla carta dei servizi
Anonymous
Non applicabile

Se una legge prevede che debba avere un contratto scritto, io voglio tot euro da quando non lo ho avuto. Mi pare che il regolamento preveda anche cose non previste, o sbaglio?

Si l’ultimo articolo parla dei casi non esplicitamente previsti. Poi sta al funzionario del Corecom decidere ma conviene comunque indicare il dettaglio degli indennizzi che secondo te sono applicabili con le motivazioni
Anonymous
Non applicabile

Ciao Ma quindi @ciaodom tu nella documentazione per il corecom scrivo proprio i codici operatori? E quelli non possono sempre dire che è la tua parola contro la loro?

@Anonymous  ha scritto:
Ciao Ma quindi @ciaodom tu nella documentazione per il corecom scrivo proprio i codici operatori? E quelli non possono sempre dire che è la tua parola contro la loro?

Non mi ricordo. Forse li ho menzionati in definizione insieme a pezzi di chat. Se vogliono hanno i log. Ma tanto non era nei confronti  degli operatori. Le direttive le ricevono da TIM

Anonymous
Non applicabile

Ah ma quindi si può scrivere altro ok definizione? Il avevo capito che rimaneva quello che hai portato in conciliazione

@Anonymous  ha scritto:
Ah ma quindi si può scrivere altro ok definizione? Il avevo capito che rimaneva quello che hai portato in conciliazione

si, l'oggetto della controversia e' lo stesso della conciliazione ma vanno inviate memorie piu' dettagliate per permettere poi a chi deve decidere di avere tutti gli elementi possibili.

In conciliazione si puo' essere generici tanto si viene convocati per l'udienza.

L'udienza di definizione serve per fare un ulteriore tentativo di accordo, ma non aggiunge nulla agli elementi a disposizione per la decisione.

Anonymous
Non applicabile

Grazie. Ah quindi due volte bisogna andare, pensavo conciliazione e poi saluti se la vede il giudice. Quindi comunque si trascrivono le chat, mica si allega lo screen

@Anonymous  ha scritto:
Grazie. Ah quindi due volte bisogna andare, pensavo conciliazione e poi saluti se la vede il giudice. Quindi comunque si trascrivono le chat, mica si allega lo screen

l'udienza della definizione non e' obbligatoria.

io ho allegato anche gli screenshot

Anonymous
Non applicabile

Ciao! Secondo te uno può andare in conciliazione e poi definizione solo per avere gli indennizzi di ritardata risposta al reclamo?
E secondo te se risulta evaso in tempo utile ma l'operatore scrive ancora di no? Io chiederei il massimo visto che sembrerebbe una irregolarità

@Anonymous  ha scritto:
Ciao! Secondo te uno può andare in conciliazione e poi definizione solo per avere gli indennizzi di ritardata risposta al reclamo?
E secondo te se risulta evaso in tempo utile ma l'operatore scrive ancora di no? Io chiederei il massimo visto che sembrerebbe una irregolarità

Si 

Anonymous
Non applicabile

Che fastidio dover a attendere ancora per conciliaweb. Suppongo che se mando già tutto al corecom, poi non posso usare conciliaweb vero?

Ma indefinizione posso chiedere anche rimborso per i biglietti del treno ? XD
Highlighted

In definizione puoi richiedere le spese di procedura.
Io non le ho mai chieste tanto faccio tutto al computer.
Comunque ti conviene contattare il corecom. Magari per ora non accettano richieste
Anonymous
Non applicabile

Il mio corecom è scandaloso. Centralino: voce automatica ti invita a recarti a 40km per info. Email non rispondono, numero dedicato a conciliazione sempre occupato e con orari ristretti
Anonymous
Non applicabile

Scusa @ciaodom ma secondo te se chiedo ora indennizzi per ritardo risposta reclamo, li calcolano a partire da quando faccio richiesta di conciliazione o fino a quando mi rispondono? Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
112
Pilota dello Shuttle II livello
91
TIM crew
54
Comandante spaziale III livello
42
Pilota dello Shuttle III livello
26