annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Conciliazione paritetica vs corecom

Anonymous
Non applicabile

Conciliazione paritetica vs corecom

Ciao, ho letto su tim.it della conciliazione paritetica, ma si parla di asso consumatori, quindi c'è da pagare l'asso consumatori che si sceglie?

Inoltre come sono i tempi rispetto alla conciliazione corecom? Più rapidi?

Per quanto mi riguarda sono nella stessa città quindi mi cambia poco la distanza

Grazie
65 RISPOSTE 65
Community crew

Rif.: Conciliazione paritetica vs corecom

Ciao Trasparenza,

veramente io leggo testualmente:

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Anonymous
Non applicabile

ciao, si ho letto che è gratis

ma siccome a volte mi è capitato di rivolgermi ad asso consumatori (dice di sceglierne una) e anche per avere un'info dovevi iscriverti e quindi pagare, mi è venuto il dubbio

Anonymous
Non applicabile

nel frattempo aggiungo che(giusto per raccontare la mia esperienza magari utile ad altri)

dal sito del mio corecom leggo che indennizzi o altri tentativi di conciliazione tra utente ed operatore, precludono la conciliazione/indennizzi corecom

un operatore 187 mi ha detto che per conoscere gli uffici dove avviene la conciliazione paritetica dei fare fax o provare a farmi ricontattare dal settore amministrativo utilizzando l'area scrivici del sito.

persino l'operatore del 187 mi ha consigliato il corecom eventualmente

confermo che anche il mio corecom, come riporta ogni tanto @ciaodom seppur non ancora adeguato, mi ha detto che da fino luglio, entro certi importi, le conciliazioni avverranno online

e mi hanno detto che per le conciliazioni a distanza, tipo video conferenza, si può sapere se possibile solo al momento della chiamata, dipende anche se l'operatore dà disponibilità.

per qunato mi riguarda il mio coreocm manco sa darmi l'elenco delle sedi che permettono videoconferenza

Guardiano della Galassia III livello

Io la proverò prima o poi ma considerando l’allegria con la quale gestiscono le normali richieste mi fido di più della conciliazione al corecom
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Allegria chi? Corecom o TIM?
Anonymous
Non applicabile

Comunque la signora del corecom mi ha detto che in genere, una volta che fai richiesta, l'operatore ti contatta prima per risolvere

Quindi conviene bypassare il servizio clienti, andare direttamente al corecom

A me con Tim non è mai successo. Con 3 invece si ma ho sempre rifiutato perché volevano che firmassi per non divulgare i termini dell’accordo
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

@Anonymous  ha scritto:
Allegria chi? Corecom o TIM?

TIM, si perdono le richieste, rispondono con cose poco attinenti ecc. ecc.

Sto pensando di fare un sito con le risposte "migliori" di tutti gli operatori con cui interagisco

Anonymous
Non applicabile

Agcom mi dice che conciliaweb sarà piattaforma attiva dal 23 luglio evvai

@Anonymous  ha scritto:
Agcom mi dice che conciliaweb sarà piattaforma attiva dal 23 luglio evvai

Finalmente!!

Anonymous
Non applicabile

Scusa @ciaodom ma quello che c'è in fase di conciliazione, che non è un giudice, chi è? Che titoli ha? A cosa appartiene?

Grazie

@Anonymous  ha scritto:
Scusa @ciaodom ma quello che c'è in fase di conciliazione, che non è un giudice, chi è? Che titoli ha? A cosa appartiene?

Grazie

È un “conciliatore”, funzionario del Corecom. Non ci sono giudici, in pratica hanno la delega di AGCOM per occuparsi di contenziosi legati alla telefonia 

Anonymous
Non applicabile

Si quello lo so, ma mi chiedevo che titoli avesse/ lauree / cose simili

@Anonymous  ha scritto:
Si quello lo so, ma mi chiedevo che titoli avesse/ lauree / cose simili

Ah credo laurea. Si qualificano sempre come dottore. 

Anonymous
Non applicabile

E invece la controparte di tim chi è? Avvocato o reparto amministrazione?

@Anonymous  ha scritto:
E invece la controparte di tim chi è? Avvocato o reparto amministrazione?

Un avvocato. 

Alcune volte un avvocato in particolare non sapeva nemmeno di cosa sI parlasse. 

Anonymous
Non applicabile

Comunque agcom mi ha detto che il reclamo prima del formulario UG non è necessario ma auspicabile, perché si presume che se motivato, l'operatore lo accolga.

Come no

@Anonymous  ha scritto:
Comunque agcom mi ha detto che il reclamo prima del formulario UG non è necessario ma auspicabile, perché si presume che se motivato, l'operatore lo accolga.

Come no

ahahah, ingenui quelli dell'agcom 😂

Anonymous
Non applicabile

Scusa @ciaodom hai mai portato files audio al corecom? Si possono portare?

@Anonymous  ha scritto:
Scusa @ciaodom hai mai portato files audio al corecom? Si possono portare?

No. So che si possono registrare se tu sei uno degli interlocutori ma sull’uso non so bene. Se mi dovesse capitare sentirei un avvocato.  Comunque in caso di contenzioso spetta a TIM l’onere della prova 

Anonymous
Non applicabile

Ma certo che sono io, sono tra me e il 187. Siccome anche qui si consiglia di registrare le chiamate

@Anonymous  ha scritto:
Ma certo che sono io, sono tra me e il 187. Siccome anche qui si consiglia di registrare le chiamate

Si io lo faccio, per promemoria. Così resta traccia di quello che ti dicono. Puoi presentare la trascrizione o anche un riassunto tanto conta il concetto espresso, è come se prendessi appunti.  Nemmeno glielo devi dire che li hai registrati. Sempre per il fatto che sta a loro dimostrare che hanno ragione 

Anonymous
Non applicabile

Ma se si possono fornire all'AGCOM chat private e messaggi social, che sempre conversazioni sono, perché non chiamate? Comunque ho chiesto ad agcom

Senza audio originale vale zero, allora uno potrebbe inventare di tutto e loro ti rimanderebbero al sito

Comunque ho chiesto ad agcom

@Anonymous  ha scritto:
Ma se si possono fornire all'AGCOM chat private e messaggi social, che sempre conversazioni sono, perché non chiamate? Comunque ho chiesto ad agcom

Senza audio originale vale zero, allora uno potrebbe inventare di tutto e loro ti rimanderebbero al sito

Comunque ho chiesto ad agcom

Sono loro che hanno l’onere di provare che i fatti che racconti non sono veri. È anche possibile che le chiamate siano registrare anche da loro. Ma comunque se indichi le circostanze precise incluso codice operatore ecc. c’è poco da inventare.  

Poi chi si fa attesa di mesi per portare una controversia inventata. Le cose vanno comunque argomentate. 

Ps. proprio ieri ho chiesto a Tim I log delle mie chat di ieri con il 119. Vediamo che dicono. Gli ho segnalato operatori che si rifiutavano di darmi un codice pratica 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
115
95
Comandante spaziale III livello
36
TIM crew
29
23