annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Comunicare con TIM via mail

Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Rif.: Comunicare con TIM via mail

non ho la pec

Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

quale è l'importo che rimborsano?

Highlighted
Comandante spaziale III livello

@lm3 

La tim rimborsa la fatturazione a 28 gg perchi era in tim da ,giugno2017 ad aprile 2018

Cerca ci sono molti thread sull'argomento

Per contattare tim tutti i modi qui

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409

Highlighted
Cyborg

buon giorno sono il sig. d'ambrosio donato titolare della linea telefonica n. 06/9588xxx

Highlighted

@dambrosioj Buongiorno, le consiglio di cancellare i suoi dati personali

Poi se vuole chiedere qualche cosa...

Highlighted
Cyborg

Rif.: comunicazione a tim

Per conoscenza: comunico quanto già detto telefonicamente ad un vostro operatore.

Spett.le ufficio tecnico il sottoscritto evangelista Antonio, residente a Cassino via mezzanotte 29, comunica che quanto detto al sottoscritto da parte vostra non corrisponde a verità, pertanto, comunica di non voler procedere al cambio gestore telefonico rimanendo un cliente tim.

Tanto si comunica per evitare che ci siano richieste da parte della società fastweb tendenti alla richiesta di cambio.

Grazie per la collaborazione distinti saluti.

Highlighted

@evantonio 

Qui non è la tim, siamo clienti anche noi.

Se deve scrivere a tim può trovare tanti modi

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#%2F

Highlighted
Astronauta I livello

Tim ultimamente crea solo problemi infatti dopo 10 anni l'ho cambiato adesso ho tim fisso pagato la bolletta ma nn va e nn riesco a parlare con nessun operatore 

Highlighted
Cyborg

non mi fa collegare  alle telecanere cosa posso fare ho fatto tutti i passaggi fatemi sapere grazie

Highlighted

Si richiede l elenco  telefonate n 15 NAZIONALI TIM CONNECT addebbitatemi al mio numero 091 6539657

x la fattura di Aprile 2020 n°  RV01959301 C con scadenza 08 /05/2020

Highlighted

Buongiorno,

ho fatto qualche giorno fà una richiesta per un nuovo modem con un contratto di cui non ricordo il tipo.

Mi sembra che riguarda la linea con fibra ottica che arriva fino alla cabina esterna. Dalla cabina esterna fino al domicilio rimane la linea in rame.

Attendo vostre notizie in merito.

Grazie.

Francesco di Tomasso

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

chiama il 187 e segui la segreteria telefonica per 

Tag (1)
Highlighted
Cyborg

Salve, chiedo cortesemente il rimborso dei giorni erosi, come da delibera AGCom n. 269/18/CONS,  dal periodo 31 Marzo 2018 in poi, come da Vs. comunicazione nella fattura n. RE01938208 del 06/04/2020 riferita al n. telefonico 049612459 intestato al sottoscritto Bovo Sergio Via Ugo Polonio 7 35129 Padova.

In attesa di un Vs. gradito riscontro porgo distinti saluti.

Bovo Sergio

Highlighted
Moderatore

Ciao @bovosergio,

We TIM è una Community di utenti che si scambiano consigli su servizi e prodotti TIM quindi non stai parlando con il servizio clienti TIM. Per parlare con il servizio clienti puoi usare i canali di assistenza come il 187, 119, la chat sul sito o i canali social di TIM.

Per sapere come utilizzare al meglio la Community, leggi le semplici linee guida: https://community.tim.it/t5/VIVI-LA-COMMUNITY/Linee-guida/m-p/54#M1 e i comportamenti da evitare: https://community.tim.it/t5/VIVI-LA-COMMUNITY/I-5-post-oltre-il-confine-della-Community/m-p/11139#M4...

Grazie e buona navigazione in We TIM

Highlighted
Cyborg

Mi si chiede il pagamento di una Fattura  di €.4,55 che ho già risolto con Operatore rilasciandomi Prot.3-34291302776

ma, ancora nel riepilogo pagamenti rimane stato DA PAGARE

come fare?

Highlighted
Baby robot

su una linea mobile con ricarica numero tel 3337193xxx ho rilevato che indebitamente mi venivano trattenute settimanalmente Euro 5 con decorrenza 8 settembre 2019 per una applicazione da me mai sottoscritta. Alcune settimane fa ho Interpellato il vostro ufficio clienti (119)  per ottenere la cancellazione di tale servizio e nel contempo mi avevano assicurato  assicurato una telefonata da un vostro incaricato per definire la restituzione degli importi indebitamente trattenuti. A distanza di 10 giorni sono ancora in  attesa di tale telefonata. 

Questa mail la invio per conto di mia cognata ultraottantenne non vedente.Non intendo aspettare a lungo una vostra risposta per cui in mancanza adirò in via legale per la tutela del consumatore. 

Fabrizio Manstretta  3474xxxx

Tag (1)
Highlighted
Moderatore

Ciao @fabrizio50,

We TIM è una Community di utenti che si scambiano consigli su servizi e prodotti TIM quindi non stai parlando con il servizio clienti TIM. Per parlare con il servizio clienti puoi usare i canali di assistenza come il 187, 119, la chat sul sito o i canali social di TIM.

Per sapere come utilizzare al meglio la Community, leggi le semplici linee guida: https://community.tim.it/t5/VIVI-LA-COMMUNITY/Linee-guida/m-p/54#M1 e i comportamenti da evitare: https://community.tim.it/t5/VIVI-LA-COMMUNITY/I-5-post-oltre-il-confine-della-Community/m-p/11139#M4...

Grazie e buona navigazione in We TIM.

Highlighted
Astronauta I livello

Gli operatori ti dicono che devi inviare il reclamo tramite fax. ma sono 3 giorni che ci provo, ma è una cosa impossibile.

In nessun modo riesco a risolvere il problema, ne telefonicamente e neanche provando a inviare un fax,  è impossibile.

Sono molto arrabbiata, finirò per cambiare gestore o tolgo la linea di casa.

Highlighted
Astronauta II livello

1] non risponde a vero che tu debba inviare reclamo solo via fax. Mi auguro che per un motivo che non conosco tu abbia indicato il fax solo quale esempio.

2] puoi avere conferma del punto 1 dal contratto, scaricabile dal portale TIM/Telecom e dalle direttive emanate da AGCOM e dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato. Non ultimo, anzi come fondamento, dal Codice Civile.

3] Contratto Cliente-Fornitore di servizio e AGCOM indicano precise vie formali di comunicazione.

4] a queste va aggiunta una via: il Cliente ha facoltà di utilizzare come via di comunicazione preferita la stessa via utilizzata per concludere il contratto col fornitore.

5] A volte il formitore propone/impone altre vie per i contatti. Ad esempio Facebook, Twitter ... Se qualcuno vive di like, si nutra pure a quella fonte. Ma i social non danno garanzie come strumento affidabile in caso di contenzioso.

6] anche il fax cartaceo e digitale prestano il il fianco a molte incertezze (= molte sentenze): la ricevuta di trasmissione porta solo dati che identificano mittente-destinatario-ora di trasmissione, e può essere facilmente impugnato da controparte; il fax digitale come documento informatico, è soggetto alle regole imposte dalla digital forensics, assai difficili da applicare ai fax. E' falsificabile un fax digitale? se a qualcuno interessa, in altro thread commenterò il contratto di un'azienda che si occupa di fax, ed è stata consigliata in questa Community.

7] Aggiungo che "scappare per protesta", significa prepararsi alla fuga successiva.

Come al solito sono stato troppo sintetico, e me ne scuso.

kraut, che se vuoi prosegue 😎

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

@mariadellatte52 
Concordo in toto con @kraut  e rovescio la frittata. Seguiamo pure, mutatis mutandis, le indicazioni che la stessa TIM fornisce nella sua Carta dei Servizi in materia di reclami, pag.17 qui: https://img.tim.it/sdr/documenti/carta-dei-servizi-telecom-italia.pdf
Copio-incollo:
" 3.1.8 Reclami  (.....)
(....) tramite il sito tim.it oppure telefonando al Servizio Clienti linea fissa 187. È possibile eventualmente anche
inviare un fax al numero verde gratuito 800.000.187 o scrivere alla Casella Postale n. 111 00054
Fiumicino (Roma)"
Mie osservazioni:

1) tramite il sito si intende: 

https://auth.tim.it/dcareg/public/login > MyTIM Fisso > chiedi informazioni > scrivici

2) a voce al 187 meglio evitare in assoluto, verba volant...

3) fax, quoto le osservazioni di Kraut sopra

4) lettera raccomandata AR alla casella postale indicata: ok, vecchio sistema sempre efficace munito anche di avvisio di ricevimento. Ma questo modo oggi è fattibile più celermente con la PEC che ha lo stesso valore (non lo dico io ma il Codice del Consumo anche se TIM non ne ha preso atto nella sua Carta dei Servizi ma di fatto lo sa benissimo...)
PEC (chi ce l'ha) : telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Personalmente nei reclami ho sempre usato la PEC ed ha sempre funzionato, è una raccomandata AR a tutti gli effetti. Usatela. Se non ce l'avete fatevene una, vi sarà utile in varie occasioni oggi e/o domani.

Highlighted
Astronauta II livello

187: proporrei di aspettare tempi migliori. Telefonata-test di oggi, registrata, che raccolgo quotidianamente:

tasto 1 - offerte/fatture.

tasto 2 - guasti

tasto 3 - Disney class

tasto 4 - stato dei pagamenti

tasto 5 - cessazione linea.

Nulla su assistenza gratuita-a pagamento

E' comunque un rilevante miglioramento rispetto a : tasto 2 (guasto già segnalato) - tasto 9 (commerciali).

Insisto, con la massima serenità che accompagna le mie convinzioni tecniche, senza riferimento alla persona che scrive (un nick e nulla più):

I regolatori dei rapporti Cliente-Fornitore del servizio sono il codice civile e le norme contrattuali.

Le modalità di relazionarsi sono contrattualmente definite.

Altre vie (chat, social) possono essere proposte, senza alcuna pressione sia da parte del Fornitore di servizi, sia da parte del Cliente. Chat, social non danno garanzia a nessuno dei due contraenti sul valore legale.

Il fax (cartaceo, digitale), o meglio la ricevuta di trasmissione, non dà garanzie legali: può essere opposto un malfunzionamento delle apparecchiature del ricevente: chi volesse approfondire, controlli le curiose condizioni contrattuali di Faxator, consigliato qualche giorno fa in questa Community.

La raccomandata A.R. non è prova certa, a meno che non si tratti di raccomandata alla francese: può essere opposta la ricezione di busta vuota, ricezione di foglio bianco o altro materiale.

Valida invece l'eventuale raccomandata a mano.

Regina della comunicazione legale è la pec, normale mezzo di comunicazione tra professionisti e nel processo telematico. Non vi è obbligo del cliente di procurarsi una pec per per una comunicazione che può essere occasionale.

Ricordo che è facoltà del Cliente utilizzare come mezzo di comunicazione legale con il suo formitore di merce/servizi, lo stesso mezzo che è stato impiegato nella definizione del contratto.

kraut

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Chiama il 187...anche ogni giorno finchè non trovi l'operatore giusto,,

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
74
70