annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

RISOLTO
rs
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

Volevo evitare la spedizione cartacea, se possibile. Grazie. Ho provato al 187 ma non riesco a parlare con un operatore, sono solo opzioni e messaggi registrati. E' normale?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Faberio
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?


@rs  ha scritto:

Sì che è attiva la domiciliazione. Forse devo aspettare che arrivi la prima fattura e poi sarà possibile modificare i dati che ora sono 'non disponibili'? Non so, è comunque passato quasi un mese dall'attivazione della linea e tutto il resto funziona bene. Volevo cercare di evitare il primo invio, ma forse non è possibile. Speriamo almeno che lo sia dopo. Grazie dell'aiuto! Smiley_approvazione


Certamente, la prima fattura è inviata sempre per posta, poi potrai cambiarla in ricezione via web

Fabio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
GianFalcone
Astronauta II livello

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

Ciao,

 

puoi registrarti alla tua area clienti e farli direttamente tu oppure inviare un fax al 800000187 con richiesta e documento allegato.

rs
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

Ciao,

dall'area clienti vedo che la modalità di ricezione non è specificata, ma non posso modificarla. Comunque grazie Smiley_approvazione

Ciussi
Comandante spaziale II livello

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

Ciao,

 

ricorda  che per eliminare completamente il cartaceo devi avere la domiciliazione bancaria attiva

rs
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

Sì ce l'ho già la domiciliazione, grazie! Smiley_approvazione

Ciussi
Comandante spaziale II livello

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

Ciao,

 

hai allora provato a leggere qui come funziona il mio conto online che ti permette di eliminare il cartaceo? Sono indicati tutti i passagi da fare!!!!

Faberio
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

Dovresti trovare nella sezione “la mia linea” la voce “modalità ricezione conto” dove puoi scegliere la ricezione via web.

Fabio
rs
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

Grazie ragazzi, ma a me non funziona così... vedo sui dati di riepilogo della linea che la modalità di ricezione conto = dati non disponibili (è scritto proprio così) ed è l'unica voce della pagina che non ha il pulsante di modifica accanto. La voce immediatamente sopra è domiciliazione bancaria = sì (e questa potrei modificarla).

Sui dati del mio profilo non c'è invece nessun riferimento alla modalità di ricezione del conto o al conto online.

GianFalcone
Astronauta II livello

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?


@rs  ha scritto:

Grazie ragazzi, ma a me non funziona così... vedo sui dati di riepilogo della linea che la modalità di ricezione conto = dati non disponibili (è scritto proprio così) ed è l'unica voce della pagina che non ha il pulsante di modifica accanto. La voce immediatamente sopra è domiciliazione bancaria = sì (e questa potrei modificarla).

Sui dati del mio profilo non c'è invece nessun riferimento alla modalità di ricezione del conto o al conto online.


è attiva la domiciliazione bancaria? se non è attiva  non puoi chiedere neanche l'invio della fattura esclusivamente online. 

rs
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

Sì che è attiva la domiciliazione. Forse devo aspettare che arrivi la prima fattura e poi sarà possibile modificare i dati che ora sono 'non disponibili'? Non so, è comunque passato quasi un mese dall'attivazione della linea e tutto il resto funziona bene. Volevo cercare di evitare il primo invio, ma forse non è possibile. Speriamo almeno che lo sia dopo. Grazie dell'aiuto! Smiley_approvazione

Faberio
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?


@rs  ha scritto:

Sì che è attiva la domiciliazione. Forse devo aspettare che arrivi la prima fattura e poi sarà possibile modificare i dati che ora sono 'non disponibili'? Non so, è comunque passato quasi un mese dall'attivazione della linea e tutto il resto funziona bene. Volevo cercare di evitare il primo invio, ma forse non è possibile. Speriamo almeno che lo sia dopo. Grazie dell'aiuto! Smiley_approvazione


Certamente, la prima fattura è inviata sempre per posta, poi potrai cambiarla in ricezione via web

Fabio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

rs
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

Smiley_felice Grazie!

davide65
Astronauta I livello

"Modalità ricezione Conto".

sono un paio di mesi che ho attivato la linea telefonica e da MyTim Fisso sono riuscito a selezionare e ottenere (cosi dice il profilo) la domiciliazione bancaria.

Non riesco pero nemmeno a richiedere la  Modalità ricezione Conto via WEB, perche' non compare a fianco della descrizione nessun pulsante di modifica. 

Qualcuno sa perche'?

 

 

 

davide65
Astronauta I livello

Rif.: "Modalità ricezione Conto".

ho visto adesso le conversazioni sul medesimo tema (ricezione conto via WEB). 

attendo dunque la prima fattura cartacea. 

grazie e scusate.

 

NadiaFort
Astronauta I livello

Rif.: "Modalità ricezione Conto".

Salve sono nella stessa situazione. Ho la domicilazione bancaria attiva da inizio contratto ma ancora non sono in grado di modificare la voce "modalità ricezione conto" in quanto contina a dare "dati non disponibili".

 

E visto che per l'ennesima rimodulazione da parte di tim la cosa inizia a pesare (da novembre saranno 2.5€ di solo cartaceo più altri 1.9€ per la fibra sommati ai 2.5€ di aumento estivo.. grandissima serietà aziendale!) voglio assolutamente togliere questo inutile sovraccosto.

davide65
Astronauta I livello

Rif.: "Modalità ricezione Conto".

Non so se sia questione di tempo o altro.

Due giorni fa consultando sul sito la situazione del mio contratto ho visto che era stata inserita la prima fattura (ho aperto il contratto solo ad  inizio agosto) e contestualmente la opzione ricezione conto recava :

"Modalità ricezione Conto: WEB" 

senza che io l'abbia modificata (infatti prima della pubblicazione della prima fattura non potevo modificarla, come hai rilevato anche tu).

Attendo la seconda fattura (on line) per avere il riscontro che la opzione sia effettivamente rispettata.

Quanto alla prima fattura -che risulta gia' domiciliata in banca- riporta anche il costo di 2 Euro per il cartaceo, e immagino che questa fattura la  ricevero' anche via posta (diciamo inutilmente).  

Mi sa che soltanto fra un mese potrò risolvere tutti i dubbi e che la spesa del cartaceo si fermi alla prima fattura.

Vi saprò dire.

 

 

 

 

 

 

Sonia81
Cyborg

Rif.: "Modalità ricezione Conto".

Salve , confermate che per poter modificare modalità conto bisogna attendere l'arriva della prima fattura ?

rosapino56
Baby robot

Rif.: "Modalità ricezione Conto".

Non credo che il problema si risolverà dopo la prima fattura, io ho ricevuto già molte fatture cartacee ed ancora non sono riuscita ad ottenere la fattura via email. Appena possibile mi informo su offerte di altri gestori.

Mit
Guardiano della Galassia III livello
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: "Modalità ricezione Conto".

Domiciliazione bancaria dal 2006 e fattura online ok, niente 2,50€ da allora.
Però su MyTIM Fisso la voce "Modalità ricezione conto" = Non disponibile

Oggi ho ricevuto addirittura per posta la fattura cartacea con scadenza giugno che riporta i 2.50€ per produzione e spedizione fattura.
Inviato reclamo via PEC + MyTIM segnalando l'anomalia e richiedendo il rimborso.
Vediamo che succede...

bugster86
Cyborg

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

Buonasera,
Io ho una domiciliazione attiva da giugno 2019 e ho ricevuto bollette pagate attraverso la domiciliazione.
Ancora oggi però non riesco a modificare la modalità di ricezione conto da cartaceo a web.
Non riesco dal sito e non riesco da App Android.
Prima di mettere risolto sulla discussione, mi potete spiegare come devo fare per non pagare 2.50€ per un pezzo di carta che mi dà solo fastidio?

È davvero cosí macchinosa la procedura?
Davvero?

In attesa di un feedback.

Grazie.
Saluti
davgand
Cyborg

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

Mi sono rivolto a un punto tim che sa come fare per arrivare all operatore. Cosa che a me non riesce facilmente per via delle risposte automatiche e suggerimenti che non contemplano spessissimo la possibilità di parlare con qualcuno per spiegare l inconveniente.
Cmq dalla chiamata fatta dal punto tim, tempo un mese e finalmente ho avuto la domiciliazione elettronica. Che fatica
FabioXia
Cyborg

Rif.: Come si può cambiare la modalità di ricezione del conto?

Su "Gestione profilo" non ho trovato né la voce "Modalità ricezione conto" né il tasto "modifica", ma nel riepilogo c'è questa voce però non mi permette di modificarlo, cosa posso fare?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
17
Esploratore di Pianeti III livello
13
Comandante spaziale I livello
9
Esploratore di Pianeti I livello
7
Astronauta Iperconnesso
6
Pilota dello Shuttle III livello
6

Utenti online