Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Volevo evitare la spedizione cartacea, se possibile. Grazie. Ho provato al 187 ma non riesco a parlare con un operatore, sono solo opzioni e messaggi registrati. E' normale?
Risolto Vai alla soluzione
@rs ha scritto:Sì che è attiva la domiciliazione. Forse devo aspettare che arrivi la prima fattura e poi sarà possibile modificare i dati che ora sono 'non disponibili'? Non so, è comunque passato quasi un mese dall'attivazione della linea e tutto il resto funziona bene. Volevo cercare di evitare il primo invio, ma forse non è possibile. Speriamo almeno che lo sia dopo. Grazie dell'aiuto!
Certamente, la prima fattura è inviata sempre per posta, poi potrai cambiarla in ricezione via web
Ciao,
puoi registrarti alla tua area clienti e farli direttamente tu oppure inviare un fax al 800000187 con richiesta e documento allegato.
Ciao,
dall'area clienti vedo che la modalità di ricezione non è specificata, ma non posso modificarla. Comunque grazie
Ciao,
ricorda che per eliminare completamente il cartaceo devi avere la domiciliazione bancaria attiva
Sì ce l'ho già la domiciliazione, grazie!
Ciao,
hai allora provato a leggere qui come funziona il mio conto online che ti permette di eliminare il cartaceo? Sono indicati tutti i passagi da fare!!!!
Dovresti trovare nella sezione “la mia linea” la voce “modalità ricezione conto” dove puoi scegliere la ricezione via web.
Grazie ragazzi, ma a me non funziona così... vedo sui dati di riepilogo della linea che la modalità di ricezione conto = dati non disponibili (è scritto proprio così) ed è l'unica voce della pagina che non ha il pulsante di modifica accanto. La voce immediatamente sopra è domiciliazione bancaria = sì (e questa potrei modificarla).
Sui dati del mio profilo non c'è invece nessun riferimento alla modalità di ricezione del conto o al conto online.
@rs ha scritto:Grazie ragazzi, ma a me non funziona così... vedo sui dati di riepilogo della linea che la modalità di ricezione conto = dati non disponibili (è scritto proprio così) ed è l'unica voce della pagina che non ha il pulsante di modifica accanto. La voce immediatamente sopra è domiciliazione bancaria = sì (e questa potrei modificarla).
Sui dati del mio profilo non c'è invece nessun riferimento alla modalità di ricezione del conto o al conto online.
è attiva la domiciliazione bancaria? se non è attiva non puoi chiedere neanche l'invio della fattura esclusivamente online.
Sì che è attiva la domiciliazione. Forse devo aspettare che arrivi la prima fattura e poi sarà possibile modificare i dati che ora sono 'non disponibili'? Non so, è comunque passato quasi un mese dall'attivazione della linea e tutto il resto funziona bene. Volevo cercare di evitare il primo invio, ma forse non è possibile. Speriamo almeno che lo sia dopo. Grazie dell'aiuto!
@rs ha scritto:Sì che è attiva la domiciliazione. Forse devo aspettare che arrivi la prima fattura e poi sarà possibile modificare i dati che ora sono 'non disponibili'? Non so, è comunque passato quasi un mese dall'attivazione della linea e tutto il resto funziona bene. Volevo cercare di evitare il primo invio, ma forse non è possibile. Speriamo almeno che lo sia dopo. Grazie dell'aiuto!
Certamente, la prima fattura è inviata sempre per posta, poi potrai cambiarla in ricezione via web
Grazie!
sono un paio di mesi che ho attivato la linea telefonica e da MyTim Fisso sono riuscito a selezionare e ottenere (cosi dice il profilo) la domiciliazione bancaria.
Non riesco pero nemmeno a richiedere la Modalità ricezione Conto via WEB, perche' non compare a fianco della descrizione nessun pulsante di modifica.
Qualcuno sa perche'?
ho visto adesso le conversazioni sul medesimo tema (ricezione conto via WEB).
attendo dunque la prima fattura cartacea.
grazie e scusate.
Salve sono nella stessa situazione. Ho la domicilazione bancaria attiva da inizio contratto ma ancora non sono in grado di modificare la voce "modalità ricezione conto" in quanto contina a dare "dati non disponibili".
E visto che per l'ennesima rimodulazione da parte di tim la cosa inizia a pesare (da novembre saranno 2.5€ di solo cartaceo più altri 1.9€ per la fibra sommati ai 2.5€ di aumento estivo.. grandissima serietà aziendale!) voglio assolutamente togliere questo inutile sovraccosto.
Non so se sia questione di tempo o altro.
Due giorni fa consultando sul sito la situazione del mio contratto ho visto che era stata inserita la prima fattura (ho aperto il contratto solo ad inizio agosto) e contestualmente la opzione ricezione conto recava :
"Modalità ricezione Conto: WEB"
senza che io l'abbia modificata (infatti prima della pubblicazione della prima fattura non potevo modificarla, come hai rilevato anche tu).
Attendo la seconda fattura (on line) per avere il riscontro che la opzione sia effettivamente rispettata.
Quanto alla prima fattura -che risulta gia' domiciliata in banca- riporta anche il costo di 2 Euro per il cartaceo, e immagino che questa fattura la ricevero' anche via posta (diciamo inutilmente).
Mi sa che soltanto fra un mese potrò risolvere tutti i dubbi e che la spesa del cartaceo si fermi alla prima fattura.
Vi saprò dire.
Salve , confermate che per poter modificare modalità conto bisogna attendere l'arriva della prima fattura ?
Non credo che il problema si risolverà dopo la prima fattura, io ho ricevuto già molte fatture cartacee ed ancora non sono riuscita ad ottenere la fattura via email. Appena possibile mi informo su offerte di altri gestori.
Domiciliazione bancaria dal 2006 e fattura online ok, niente 2,50€ da allora.
Però su MyTIM Fisso la voce "Modalità ricezione conto" = Non disponibile
Oggi ho ricevuto addirittura per posta la fattura cartacea con scadenza giugno che riporta i 2.50€ per produzione e spedizione fattura.
Inviato reclamo via PEC + MyTIM segnalando l'anomalia e richiedendo il rimborso.
Vediamo che succede...
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010