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Come posso segnalare un operatori che mi ha risposto dall'estero?
Per segnalare un operatore scortese di qualsiasi nazionalità dovrebbe avere il codice dell'opertore che viene fornito all'inizio della conversazione telefonica
Può segnalare a Tim la scorrettezza e maleducazione. Scriva il numero dell' operatore, la data, l'ora e spieghi la vicenda.
Fax: 800 000 187
Oppure se hai la PEC:
telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Buongiorno, all'ultima chiamata per informazioni di una nuova linea fissa con internet il teleoperatore non si è presentata con il suo nome e questo non è professionale, rifiutando di verificare nella sua applicazione a distanza la velocità massima che potrebbe fornire il gestore tim nella mia abitazione, che è il suo dovere ed è pagata per questo lavoro, con una risposta maleducata chiudendo la linea.
Chiamato 187 per consegna TV. Ho trovato una interlocutrice acerba, maleducata e priva di qualsiasi padronanza della lingua italiana, oltre che sentirmi dire di provare ad andare ad Unieuro per la TV!!!
Può segnalare a Tim la scorrettezza e maleducazione. Scriva il numero dell' operatore, la data, l'ora e spieghi la vicenda.
Fax: 800 000 187
Oppure se ha la PEC:
telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Oggi mi chiama un operatore del 187 per una segnalazione che ho fatto della mia linea internet , della scarsa velocita internet 35/45 mega al posto dei 200 mega previsti dall'offerta tim , dopo uno squillo per due volte ha chiuso la comunicazione . Ancora una volta non ho capito e non capisco tali comportamenti . Per fortuna gli operatori non sono tutti cosi , perche' talcuni sono professionali e risolvono i problemi . Rammaricato perche il problema persiste e l'offerta tim non corrisponde all'offerta comunicata via telefono . Provvedero' in proprio sul da farsi . buona giornata
@rventrone1
Con la premessa che noi non siamo la TIM ma utenti come te, posso suggerirti quanto segue:
per i problemi di navigazione lenta vedi la mia risposta qui:
https://community.tim.it/t5/COPERTURA-FIBRA/Fibra-a-15-mega-in-download/m-p/126742#M4726
perfettamente a conoscenza che questa non e' la Tim , ma con essa abbiamo la possibilità di migliorare il suo servizio , portando a conoscenza i pregi e difetti della stessa Tim . Non sta a me regolare il modem , o effettuare assetti , ma , voglio far conoscere alla Community il comportamento scorretto di alcuni operatori Tim ( non dico altro per evitare querele ) . buona giornata a tutti voi , chi vuol capire ..capisca ..
Però puoi fare un reclamo per segnalare un operatore poco disponibile o maleducato
Assolutamente no. L'unica arma a disposizione , dopo tanto tempo passato a Tim , e' ,purtroppo, cambiare operatore telefonico, cosa che sto valutando . Buona serata. Con questo chiudo qualsiasi altro argomento . grazie
Vorrei dirvi che oggi alle 14.19 ho contattato il 119 la operatrice ha sin dall inizio mostrato scortesia, dle quando ho segnalato kilmio problema di non potermi recare ad un centro TIM per modificare, il numero della carta di credito per l addebito automatico, ha continuato a essere aggressiva e scortesr.
Le ho detto che sono positiva Covid e che ho iuma madre morta da poco del medesimo male., per cui non posso certo uscire. Alla fine a fronte della mia richiesta di sapere il suo numero di identificazione, IA1515, per le segnalazioni nelle sedi opportune, mi ha detto Testualmente : signora con tante cose da pensare si mette a fare anche la denuncia a me.
[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore
Ciao mi spiace, ti consiglio intanto di chiedere aiuto tramite la chat dell'APP MY TIM
altrimenti vedi qui tutti i modi per richiedere assistenza e segnalare l'accaduto Come-richiedere-assistenza-TIM
@andopaola70 esprimo tutta la mia solidarietà
Per il problema della carta prova a vedere se riesci a modificare i dati in questo modo
Credo che con la Visa non funzioni però con altre carte sì puoi provare da my tim
In seguito alla modifica dei dati della carta di credito riceverai, entro 48 ore, il seguente sms: “TIM ti conferma la modifica dei dati della tua carta di credito attiva su Passepartout”. In questo modo i successivi canoni e rate della tua offerta verranno addebitati sulla nuova carta di credito inserita.
Ieri, mi sono imbattuta in un operatore del 119 maleducato e poco professionale, però non ho fatto in tempo a scrivermi il suo numero di matricola. Visto che le telefonate sono registrate, c'è un modo per risalire al suo numero di matricola, incrociando i dati della mia telefonata? Grazie
Ho chiamato 187 per chiarimenti relativi ad un rimborso e mi hanno fornito indicazione sbagliate ,addirittura un numero verde non piu' attivo.
Ho chiamato il centralino a Roma , chiedendo dell Amministrazione e mi hanno appeso piu' volte.
Alla fine mi hanno risposto maleducatamente.
Che razza di servizio è questo ???
Prova con altri canali
https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409
Chiedo se è normale per Tim o comunque è uso e costume abituale aggredire i clienti da parte degli operatori 187.
Ho chiamato per disdire il servizio Mondo Disney+ e al termine dell’operazione mi è stato chiesto perché volessi disdire il servizio. A DOMANDA HO RISPOSTO evidenziando quelle che secondo me erano modalità poco trasparenti e pratiche nella gestione di tali servizi,quali il fatto che non esista una sezione per poter disdire tali servizi nè sul loro sito nè sulla app dedicata dove è facilissimo attivare autonomamente di tutto e di più ma diventa difficilissimo poi disdire,scoprendo poi dopo una lunga ricerca dove si viene rimbalzati di sezione in sezione che è possibile farlo solo telefonicamente (ovviamente dopo attesa,selezione opzione adeguata,attesa,ricerca operatore ecc.)! Insomma nel 2020 credevo potesse bastare un click o almeno una procedura chiara,ben indicata e immediata e invece no,mi sento rispondere che siccome la chiamata era gratuita io non sapevo di cosa stavo parlando ed è la prassi perdere perdere 40’ per disdire un servizio offerto. In definitiva a me bastava mi disattivassero il servizio,le modalità poi mi sarebbero facilmente passate nel dimenticatoio,
[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]
Noi utenti possiamo segnalare a Tim la scorrettezza e maleducazione.
TIM indica di fare così:
Scrivi il numero dell' operatore, la data, l'ora e racconta brevemente la vicenda:
Per il 187:
Fax: 800 000 187
Per il 119:
Fax: 800 600 119
mail: 119@telecomitalia.it
Oppure se hai la PEC (per entrambi):
telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Ciao a tutti. Ho chiamato il 187 per fare una richiesta ( rate modem). L'operatrice AC963 ha finto di digitare e quando ho chiesto il numero di protocollo se l'è inventato. Vedendo che non appariva sulla mia pagina Tim la mia richiesta, ho richiamato e il bravissimo Massimo (AB770) ha subito risolto il problema. Mi ha dato il codice di protocollo, ben diverso da quello inventato dalla collega, secondo me disonesta. Ho bisogno di segnalare e fare un reclamo per disservizio, per una questione di principio. Mi hanno dato il numero 800 000 187 per il reclamo, ma parte sempre il fax, non risponde nessuno.Mi aiutate?
da pc mytim fisso opzioni scrivici fai la segnalazione oppure social fb/tw
Con una mail normalissima e con un telefono fisso e un cellulare Tim , non è possibile fare un reclamo? La Tim si tiene gli operatori disonesti e proibisce a noi utenti di segnalare?
Grazie, Santa. Ho fatto come mi hai consigliato 😊
Oggetto : reclamo operatore BT 373 maleducato di prima classe - 06/05/2020
Sono a segnalare che il giorno 06/05/2020 alle ore 10.19 ho chiamato il numero 119 per le problematiche sulla linea tim .
Purtroppo ha risposto un operatore BT 373 maleducato a cui facevo presente le problematiche sul numero Tim e di essere in possesso del numero reclamo e di altre informazioni del problema che permane.
L’operatore BT 373 si è presentato al telefono con le seguenti caratteriste:
Spero vogliate prendere provvedimenti con QUESTA PERSONA, A MIO AVVISO, DOVREBBE ESSERE LICENZIATO IN TRONCO IN QUANTO FANNO CATTIVA PUBBLICITA' ALLA VOSTRA AZIENDA, OLTRE AD ESSERE ESTREMAMENTE MALEDUCATO!!!
Ciao @Fabry777 ,
purtroppo noi no siamo la Tim, ma utenti come te. Se vuoi fare un reclamo, più che giustificato, TIM suggerisce questo:
Scrivi il numero dell' operatore, la data, l'ora e racconta brevemente la vicenda:
Per il fisso:
Fax: 800 000 187
Per il mobile:
Fax: 800 600 119
mail: 119@telecomitalia.it
Oppure se hai la PEC (per entrambi):
telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Vorrei segnalare l’estrema scorrettezza dell’operatrice CR541, non ascolta nulla e dice che non sa nulla poi mi dice che dopo le 19.30 gli operatori sono pochi e lei non è preparata. Deduco, perché perdere il tempo a telefonare?
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