Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
A seguoto di una chiamata al 119 per aggiornamenti su di una pratica. Mi dà la risposta e riaggancia brutalmente...
No mai
Buona giornata 🙋🏻♂️
Si mi è successo ieri, la signorina dopo qualche mia domanda mi ha risposto mi sono rotta e ha riattaccato
Incredibile ...😱😱😱
Alla Tim basta poco controllare , le chiamate sono registrate.
Si infatti la chiamate sono registrate ma bisogna denunciare il fatto con il numero di matricola dell operatore
se no finisce in niente.
Buona giornata a tutti 🙋🏻♂️
Gent.mi di Tim ho avuto bisogno di alcune informazioni x la mia linea fissa pero la 1 operatrice mi ha chiuso la telefonata , mentre la 2 e stata gentilissima. Volevo solo far presente questa cosa xche io sono una cliente oltretutto vostra dal 1974 . Grazie. Rizzati Marisa
@Marisa4 ha scritto:
Gent.mi di Tim ho avuto bisogno di alcune informazioni x la mia linea fissa ( telef. 0532812011 ) pero la 1 operatrice mi ha chiuso la telefonata , mentre la 2 e stata gentilissima. Volevo solo far presente questa cosa xche io sono una cliente oltretutto vostra dal 1974 . Grazie. Rizzati Marisa
Ciao Marisa, mi dispiace molto menomale che poi hai risolto. Comunque se vai sul sito di My Tim puoi fare una segnalazione se hai bisogno di ulteriore assistenza o bisogno di ulteriori informazioni dai un'occhiata alle "guide del come fare per" presenti in home page della Community. Un saluto
Come si fa a segnalare un operatore maleducato e non solo?
puoi segnalare a Tim la scorrettezza e maleducazione.
Scrivi il numero dell' operatore, la data, l'ora e racconta brevemente la vicenda:
Per il 187:
Fax: 800 000 187
Per il 119:
Fax: 800 600 119
mail: 119@telecomitalia.it
Oppure se hai la PEC (per entrambi):
telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Un operatore CF050 oggi mi ha insultato e ha chiuso la chiamata devo segnalarlo?
Ciao @Miriam72 ,
se hai intenzione di farlo, procedi così:
qui i canali attraverso i quali ciò che invierai è tracciato/tracciabile.
Ricorda di scrivere il numero Operatore, la data, l'ora e una breve descrizione del disservizio che hai ricevuto. Per i resto procederà TIM d'ufficio.
Per la telefonia fissa il fax è: 800 000 187
Per la telefonia mobile il fax: 800 600 119
La PEC (che vale per entrambi i servizi) è: telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Un saluto.
Come posso segnalare un operatore\trice che ha abbandonato la discussione senza dare supporto?
Fai un reclamo scritto chiedendo un indennizzo/rimborso per il danno subìto, in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici
se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
via fax : 800 000 187
Se entro 30 giorni il reclamo non viene accolto (silenzio o risposta negativa) passa al procedimento di conciliazione (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) : https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
Buongiorno,
spesso, telefonando al 187, mi capita di attendere dai 10 ai 20 minuti prima di riuscire a parlare con un operatore.
Altrettanto spesso, dopo queste attese, mi capita che l'operatore mi attacchi subito il telefono, oppure alza la "cornetta" e la lascia (evidentemente) sulla scrivania e non risponde....
Come posso fare per segnalare questi pessimi operatori?
Grazie
Ciao @renatomantovani ,
per contattare il 187, prova questi altri modi a cui segnalare eventuali problematiche:
Apri una segnalazione online tramite il portale dell’Assistenza tecnica TIM o da app MyTIM Fisso
Verifica la tua segnalazione on line tramite il portale dell’Assistenza tecnica TIM o app MyTIM Fisso e visualizza lo stato di avanzamento della lavorazione
Scrivi via Social tramite la Pagina Facebook TIM Official. Diventa fan della pagina di TIM e scrivi se hai bisogno di assistenza usando l’hashtag #TIMFISSO
Scrivi via Social tramite l’Account Twitter Ufficiale. Segui l’account ufficiale TIM su Twitter e scrivi se hai bisogno di assistenza usando l’hashtag #TIMFISSO
Scrivi tramite l’area web My TIM cliccando su Scrivici: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici
Invia un Fax al numero 800 000 187
Invia una Pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it
E' comunque utile segnalare comportamenti scorretti o aggressivi
trovi informazioni qui:
https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore
Un saluto.
@Mit Grazie per il consiglio, seguirò questo percorso procedendo con la conciliazione. Mi pare incredibile si emettano fatture su fatture su un numero 'disponibile' per assegnazione, per poi ritrovarsi lato utente nell'impossibilità di risolvere il problema, essendo il sistema di risposta mal progettato. Intanto alla richiesta di un appuntamento telefonico, per cessazione, nessun operatore ha chiamato nell'orario prestabilito....
salve come posso segnalare un operatore che dopo avermi chiamato per un offerta visto il mio rifiuto si rivolgeva volgare e chiudendosi il telefono in faccia. ho anche il numero di cellulare da dove mi ha chiamato grazie
Ciao @collodorofabriz ,
ti incollo una mia risposta che ho dato ad un'altro utente con il tuo stesso quesito:
se hai intenzione di farlo, procedi così:
qui i canali attraverso i quali ciò che invierai è tracciato/tracciabile.
Ricorda di scrivere il numero Operatore, la data, l'ora e una breve descrizione del disservizio che hai ricevuto. Per i resto procederà TIM d'ufficio.
Per la telefonia fissa il fax è: 800 000 187
Per la telefonia mobile il fax: 800 600 119
La PEC (che vale per entrambi i servizi) è: telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Un saluto.
Operatori arroganti che ti attaccano il telefono in faccia
Se ti ricordi il nome o il codice del operatore puoi fare un reclamo
È proprio quello il problema, non me li sono segnati., ma credo proprio che cambierò gestore, sempre problemi sulla linea e 10 operatori su 5 sono arroganti non ti risolvono i problemi e ti attaccano il telefono in faccia, è anche grazie a noi che prendono lo stipendio....dovrebbero imparare ad essere più cordiali
Mi dispiace che ti sei trovata male con gli operatori
TEMPO PERSO
Salve,un operatore mi ha risposto in maniera maleducata.come ed a chi posso segnalare la cosa?
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010