annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Come segnalare un operatore?

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Come posso segnalare un operatori che mi ha risposto dall'estero? 

Rolando vaggi
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Come segnalare un operatore?

Per segnalare un operatore scortese di qualsiasi nazionalità  dovrebbe avere il codice dell'opertore che viene fornito all'inizio della conversazione telefonica

Può segnalare a Tim la scorrettezza e maleducazione. Scriva il numero dell' operatore, la data, l'ora e spieghi la vicenda.
Fax: 800 000 187
Oppure se hai la PEC:
telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Highlighted
Cyborg

Come segnalare un teleoperatore maleducato

Buongiorno, all'ultima chiamata per informazioni di una nuova linea fissa con internet il teleoperatore non si è presentata con il suo nome e questo non è professionale, rifiutando di verificare nella sua applicazione a distanza la velocità massima che potrebbe fornire il gestore tim nella mia abitazione, che è il suo dovere ed è pagata per questo lavoro, con una risposta maleducata chiudendo la linea.

Highlighted
Astronauta I livello

Reclamo

Chiamato 187 per consegna TV. Ho trovato una interlocutrice  acerba, maleducata e priva di qualsiasi padronanza della lingua italiana, oltre che sentirmi dire di provare ad andare ad Unieuro per la TV!!! 

Highlighted

Rif.: Reclamo

Può segnalare a Tim la scorrettezza e maleducazione. Scriva il numero dell' operatore, la data, l'ora e spieghi la vicenda.
Oppure se ha la PEC:

Highlighted
Astronauta II livello

operatori 187

Oggi mi chiama un operatore del 187 per una segnalazione  che  ho fatto della mia linea internet , della scarsa velocita internet 35/45  mega al posto dei 200 mega previsti dall'offerta tim , dopo uno squillo per due volte ha chiuso  la comunicazione . Ancora una volta non ho capito e non capisco  tali comportamenti .  Per fortuna gli operatori  non sono tutti cosi , perche' talcuni  sono professionali e risolvono i problemi . Rammaricato perche il  problema persiste e l'offerta tim non corrisponde  all'offerta comunicata via telefono . Provvedero' in proprio sul da farsi . buona giornata 

Highlighted

Rif.: operatori 187

@rventrone1 
Con la premessa che noi non siamo la TIM ma utenti come te, posso suggerirti quanto segue:

per i  problemi di navigazione lenta vedi la mia risposta qui:

https://community.tim.it/t5/COPERTURA-FIBRA/Fibra-a-15-mega-in-download/m-p/126742#M4726

Highlighted
Astronauta II livello

perfettamente a conoscenza che questa non e' la Tim , ma con essa abbiamo la possibilità di migliorare il suo servizio , portando a conoscenza i pregi e difetti della stessa Tim .  Non sta a me regolare il modem , o effettuare assetti , ma , voglio far conoscere alla Community il comportamento  scorretto di alcuni operatori Tim  ( non dico altro per evitare querele ) . buona giornata a tutti voi , chi vuol capire ..capisca ..

Highlighted

Però puoi fare un reclamo per segnalare un operatore poco disponibile o maleducato

Highlighted
Astronauta II livello

Assolutamente no. L'unica arma a disposizione , dopo tanto tempo passato a Tim , e' ,purtroppo, cambiare operatore telefonico, cosa che sto valutando . Buona serata. Con questo chiudo qualsiasi altro argomento . grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Vorrei dirvi che oggi alle 14.19 ho contattato il 119 la operatrice ha sin dall inizio mostrato scortesia, dle quando ho segnalato kilmio problema di non potermi recare ad un centro TIM per modificare, il numero della carta di credito per l addebito automatico,  ha continuato a essere aggressiva e scortesr. 

Le ho detto che sono positiva Covid e che ho iuma madre morta da poco del medesimo male., per cui non posso certo uscire. Alla fine a fronte della mia richiesta di sapere il suo numero di identificazione, IA1515, per le segnalazioni nelle sedi opportune, mi ha detto Testualmente : signora con tante cose da pensare si mette a fare anche la denuncia a me. 

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao mi spiace, ti consiglio intanto di chiedere aiuto tramite la chat dell'APP MY TIM

altrimenti vedi qui tutti i modi per richiedere assistenza e segnalare l'accaduto Come-richiedere-assistenza-TIM 

Highlighted

@andopaola70   esprimo tutta la mia solidarietà

Per il problema della carta prova a vedere se riesci a modificare i dati in questo modo

Credo che con la Visa non funzioni però con altre carte sì puoi provare da my tim

• Accedi a MyTIM con la tua username e password;
  • Atterri nella sezione “Controllo Costi”; vai su “Addebiti Opzioni su carta di credito” e seleziona il tasto “Modifica Carta associata” in basso a sinistra;
  • Inserisci nella sezione superiore i dati della vecchia carta di credito e nella sezione inferiore i dati della nuova carta di credito. I dati che ti verranno richiesti sono: nome dell’emittente della carta (es. CartaSì) e il pan (numero di carta) della vecchia e della nuova carta di credito; inoltre il CVV e la data di scadenza della nuova carta di credito.
  • Premi il tasto PROCEDI in basso a destra.

In seguito alla modifica dei dati della carta di credito riceverai, entro 48 ore, il seguente sms: “TIM ti conferma la modifica dei dati della tua carta di credito attiva su Passepartout”. In questo modo i successivi canoni e rate della tua offerta verranno addebitati sulla nuova carta di credito inserita.

Highlighted
Astronauta I livello

Operatore 119

Ieri, mi sono imbattuta in un operatore del 119 maleducato e poco professionale, però non ho fatto in tempo a  scrivermi il suo numero di matricola. Visto che le telefonate sono registrate, c'è un modo per risalire al suo numero di matricola, incrociando i dati della mia telefonata? Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Non professionali e maleducati

Ho chiamato 187 per chiarimenti relativi ad un rimborso e mi hanno fornito indicazione sbagliate ,addirittura un numero verde non piu' attivo.

Ho chiamato il centralino a Roma , chiedendo dell Amministrazione e mi hanno appeso piu' volte.

Alla fine mi hanno risposto maleducatamente.

Che razza di servizio è questo ???

Highlighted

Rif.: Non professionali e maleducati

Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Chiedo se è normale per Tim o comunque è uso e costume abituale aggredire i clienti da parte degli operatori 187.

Ho chiamato per disdire il servizio Mondo Disney+ e al termine dell’operazione mi è stato chiesto perché volessi disdire il servizio. A DOMANDA HO RISPOSTO evidenziando quelle che secondo me erano modalità poco trasparenti e pratiche nella gestione di tali servizi,quali il fatto che non esista una sezione per poter disdire tali servizi nè sul loro sito nè sulla app dedicata dove è facilissimo attivare autonomamente di tutto e di più ma diventa difficilissimo poi disdire,scoprendo poi dopo una lunga ricerca dove si viene rimbalzati di sezione in sezione che è possibile farlo solo telefonicamente (ovviamente dopo attesa,selezione opzione adeguata,attesa,ricerca operatore ecc.)! Insomma nel 2020 credevo potesse bastare un click o almeno una procedura chiara,ben indicata e immediata e invece no,mi sento rispondere che siccome la chiamata era gratuita io non sapevo di cosa stavo parlando ed è la prassi perdere perdere 40’ per disdire un servizio offerto. In definitiva a me bastava mi disattivassero il servizio,le modalità poi mi sarebbero facilmente passate nel dimenticatoio,

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]

Highlighted

@JlP 

Noi utenti possiamo segnalare a Tim la scorrettezza e maleducazione.
TIM indica di fare così: 
Scrivi il numero dell' operatore, la data, l'ora e racconta brevemente la vicenda:
Per il 187:

Per il 119:

Fax: 800 600 119

mail: 119@telecomitalia.it

Oppure se hai la PEC (per entrambi):

Highlighted
Astronauta I livello

Come segnalare un'operatrice disonesta?

Ciao a tutti. Ho chiamato il 187 per fare una richiesta ( rate modem). L'operatrice AC963 ha finto di digitare e quando ho chiesto il numero di protocollo se l'è inventato. Vedendo che non appariva sulla mia pagina Tim la mia richiesta, ho richiamato e il bravissimo Massimo (AB770) ha subito risolto il problema. Mi ha dato il codice di protocollo, ben diverso da quello inventato dalla collega, secondo me disonesta. Ho bisogno di segnalare e fare un reclamo per disservizio, per una questione di principio. Mi hanno dato il numero 800 000 187 per il reclamo, ma parte sempre il fax, non risponde nessuno.Mi aiutate? 

Highlighted

Rif.: Come segnalare un'operatrice disonesta?

da pc mytim fisso opzioni scrivici fai la segnalazione oppure social fb/tw

Highlighted
Astronauta I livello

Con una mail normalissima e con un telefono fisso e un cellulare Tim , non è possibile fare un reclamo? La Tim si tiene gli operatori disonesti e proibisce  a noi utenti di segnalare?

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Come segnalare un'operatrice disonesta?

Grazie, Santa. Ho fatto come mi hai consigliato 😊

Highlighted
Cyborg

Oggetto : reclamo operatore BT 373 maleducato di prima classe  - 06/05/2020

Sono a segnalare che il giorno 06/05/2020 alle ore 10.19 ho chiamato il numero 119 per le problematiche sulla linea tim .

Purtroppo ha risposto un operatore BT 373 maleducato a cui facevo presente le problematiche sul numero Tim e di essere in possesso del numero reclamo e di altre informazioni del problema che permane.

L’operatore BT 373 si è presentato al telefono con le seguenti caratteriste:

• Svogliato di rispondere al telefono e alle mie domande
  • Urlandomi al telefono
  • Dandomi risposte fasulle senza vedere ciò che gli chiedevo
  • Insultandomi dicendo di andare a lavorare
  • E per finire mi ha chiuso il telefono in faccia

Spero vogliate prendere provvedimenti con QUESTA PERSONA, A MIO AVVISO, DOVREBBE ESSERE LICENZIATO IN TRONCO IN QUANTO FANNO CATTIVA PUBBLICITA' ALLA VOSTRA AZIENDA, OLTRE AD ESSERE ESTREMAMENTE MALEDUCATO!!!

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Ciao @Fabry777 ,

purtroppo noi no siamo la Tim, ma utenti come te. Se vuoi fare un reclamo, più che giustificato, TIM suggerisce questo: 
Scrivi il numero dell' operatore, la data, l'ora e racconta brevemente la vicenda:
Per il fisso:

Per il mobile:

Fax: 800 600 119

mail: 119@telecomitalia.it

Oppure se hai la PEC (per entrambi):

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

Vorrei segnalare l’estrema scorrettezza dell’operatrice CR541, non ascolta nulla  e dice che non sa nulla  poi mi dice che dopo le 19.30 gli operatori sono pochi e lei non è preparata. Deduco, perché perdere il tempo a telefonare? 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
14
Astronauta II livello
14
12
Guardiano della Galassia III livello
11