Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Ciao @Csilvia1974 ,
casomai non riuscissi a trovare il suggerimento che ti è stato dato sopra:
-fax a 800 000 187
-pec a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Un saluto.
Ciao @3393396182 ,
spiace per l'accaduto ma noi non siamo la Tim ma una community di utenti come te che si scambiano aiuti e consigli. Dovresti usare uno di questi canali per procedere alla segnalazione dell'operatrice in questione:
-fax a 800 000 187
-pec a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Un saluto.
Dovreste mettere delle operatrici meno esaurite. Specialmente con clienti che stanno con voi da 24 anni!...
@timpoppolo ha scritto:Dovreste mettere delle operatrici meno esaurite. Specialmente con clienti che stanno con voi da 24 anni!...
ciao le tue esternazioni devi farle in altri luoghi ,in quanto qui siamo clienti utenti come te ,buona giornata
Per un ammanco di 19 centesimi in data 17-11-2019 chiamo il 119 per avere chiarimenti in merito:
PRIMA CHIAMATA ore 19:23...risponde operatore BA102 che dopo avermi messo in attesa più di 10 minuti fa cadere la linea
SECONDA CHIAMATA ore 19:39...risponde operatrice CL701 che mi trova un addebito di 19 centesimi nei mesi precedenti dandomi come motivazione messaggio in uscita per attivazioni o altro verso whatsapp dicendomi data e ora del messaggio, saluto e chiudo la chiamata e poi controllo nello storico dei messaggi se trovo questo messaggio ij uscita...dal mio registro messaggi in uscita e entrata non risulta niente di niente e richiamo ancora.
TERZA CHIAMATA ore 19:55....risponde operatore CQ935 che dopo aver sentito la mia richiesta mi mette in attesa e dopo 10 minuti mi fa cadere la linea.
QUARTA CHIAMATA e nervoso che li avrei presi tutti a schiaffoni ore 20:05...risponde operatore AS889 che come precedente mi mette in attesa per verificare e mi fa cadere la linea.
QUINTA CHIAMATA ore 20:20....notate che è un ora che sono al telefono per 19 centesimi di ammanco, mi risponde operatrice CB219 che dopo mia segnalazione di ben QUATTRO operatori precedenti a leiche mi hanno fatto perdere un ora e attaccato il telefono per liquidarmi ala svelta, sentendo che ho annotato il suo e gli altri quattro codici operatore e che avrei fato segnalazione, finalmente si degna di verificare, darmi spiegazioni e mi promette addebito dei 19 centesimi entro il giorno successivo.....altri 18 minuti al telefono per un totale di ORE 1,5 complessive perse e fatte perdere e retribuire ai suoi colleghi furbacchioni e lavativi.
il tutto non finalizzato a ricevere un rimborso il cui non mi cambia minimamente la vita ma finalizzato a comprendere e far presente questo ammanco non giustificato.
Scoperto infatti che avevo inviato questo messaggio dal costo di 19 centesimi non risultava mai uscito dal mio telefono perchè non memorizzato nei messaggi di uscita in quella data, in più in ogni caso ho un opzione di 500 sms a 3 euro mese che non era stata esaurita e anche se fosse risultato nel mio storico come sms in uscita sarebbe dovuto essere a costo ZERO.
GRAZIE E SPERO TENIATE CONTO DELLA MIA SEGNALAZIONE AI CODICI OPERATORE SOPRA RIPORTATI
Ciao @massimilianomax
noi siamo utenti come te, su questo thread c'è una risposta spuntata come risolutiva che indica i canali ufficiali da utilizzare per segnalare gli operatori a TIM.
Se scrivi solo sulla community non è molto utile
Ho contattato tim per un reclamo , e mi ha risposto un operatore di cui non sono riuscita a ricordare il numero. Estremamente maleducato e aggressivo , minaccioso. Ma non ho riferimenti solo l'ora della chiamata. Alla mia osservazione "guardi che la chiamata e' registrata "mi ha apostrofato dicendo che lo e' se la registro io, e si e' rifiutato di darmi il numero operatore. Operatore Italiano. Considerati i toni credo ci siano anche gli estremi di una denuncia, ma come posso rintracciarlo? Non esiste un modo diverso da fax o pec?
A me ha riagganciato!!!
Il riaggancio è una pratica abbastanza frequente.
Il problema è che non dimostrabile: come si distingue da un problema tecnico?
Come segnalare un operatore estremamente maleducato!
timaltuofianco@telecomitalia.it (se ricordo bene) ciau
Buongiorno purtroppo non ho preso il vodice in quanto vontattata da un operatore del 187 verso le ore 12,30 di oggi sul mio n di cellulare.
Suddetto operatore alla mia richiesta di cessazione adsl e mantenimento di sola fonia voce non solo non mi lasciava parlare ,incalzandomi con offerte sempre con adsl che non mi serve più ,ma mi ha anche buttato giu la cornetta
Un vero maleducato arrogante
@2car
Noi non siamo la TIM ma utenti come te. Posso solo consigliarti quanto segue, se dovesse capitarti di nuovo con altri operatori:
puoi segnalare a Tim la scorrettezza e maleducazione, scrivi il numero dell' operatore, la data, l'ora e racconta brevemente la vicenda:
Per il 187:
Fax: 800 000 187
Per il 119:
Fax: 800 600 119
mail: 119@telecomitalia.it
Oppure se hai la PEC (per entrambi):
telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Ieri 03/03/2020 alle ore 18:02 ho chiamato il 187 e mi ha risposto l'operatrice AB471 con un tono alquanto scocciato, le ho chiesto, con molta educazione di avere chiarimenti riguardo il passaggio in TIM, valutando le due offerte online TIM SUPER FIBRA e TIM SUPER FIBRA Limited Edition.
Mentre stavo cercando di instaurare un dialogo, mi ha interrotto dicendomi queste testuali parole come da registrazione:
Ha chiuso la linea in faccia.
Volevo sapere se era normale che un'operatrice risponda in questo modo e se l'azienda TIM si senta ben rappresentata da essa, ma soprattutto abbia ancora il diritto di lavorare preso di Voi.
A chi posso rivolgermi affinché vengano presi i dovuti provvedimenti?
Puoi segnalare
Scrivi il numero dell' operatore, la data, l'ora e che cosa è successo
Fax: 800 000 187
Oppure se hai la PEC
telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
Scusa ma non capisco quale è l offesa !! Che si è meravigliato che te ne sei andata?
Come si fa invece per segnalare un centralino che si spaccia per tim ? E più di una settimana che ricevo telefonate sul mio cell da questo numero che pare chiami da napoli... ho provato a richiamare e una voce registrata mi dice che sia un servizio clienti tim... mi ricongiunge al 187 ma il numero non è lo stesso
su mytimfisso opzione scrivici.. social fb tw oppure a: timaltuofianco@telecomitalia.it
Grazie.
Buonasera. La ragazza in questione non obbedisce alla mia richiesta di disattivare un servizio per cui, con mia sorpresa negativa, il mese seguente, mi ritrovo sottratti dalla carta di credito i soldi della ricarica anche se l'avevo già effettuata. Il servizio è poco chiaro per cui, mi crea più molestia che altro. Mi danno una email non funzionante (119@telecomitalia.it). Ma che, vi divertite con poco? Vorrei sporgere reclamo e non solo. È un episodio poco signorile.
Noi non siamo tim e non ci divertiamo, soprattutto in questo periodo.
Faccia un reclamo alla tim
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010