annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Come segnalare un operatore?

RISOLTO
Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Info reclamo

Ciao csilvia74.. Scorri sotto il post su suggerimenti, poi su ( ufficio reclami), li c'è la risposta che cerchi.
Tag (1)
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao @Csilvia1974 ,

casomai non riuscissi a trovare il suggerimento che ti è stato dato sopra:

-fax a 800 000 187 

-pec a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it 

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Come segnalare un operatore?

Salve, vorrei segnalare una vostra operatrice. Tim è un'azienda seria, non merita determinate persone. Ho chiamato per un'informazione riguardante la mia linea. L'operatrice è stata maleducatissima, ha alzato i toni per poi staccare il telefono in faccia. Mi auguro prenderete dei provvedimenti. Grazie
Numero operatrice:
Bh662
Ore : 18:57
Del 03 novembre 2019
Highlighted

Ciao @3393396182 ,

spiace per l'accaduto ma noi non siamo la Tim ma una community di utenti come te che si scambiano aiuti e consigli. Dovresti usare uno di questi canali per procedere alla segnalazione dell'operatrice in questione:

-fax a 800 000 187 

-pec a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it 

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Baby robot

Reclamo

Dovreste mettere delle operatrici meno esaurite. Specialmente con clienti che stanno con voi da 24 anni!...

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Reclamo

@timpoppolo  ha scritto:

Dovreste mettere delle operatrici meno esaurite. Specialmente con clienti che stanno con voi da 24 anni!...

ciao le tue esternazioni devi farle in altri luoghi ,in quanto qui siamo clienti utenti come te ,buona giornata

Highlighted
Astronauta I livello

Salve voglio segnalare un operatore AA92 Di Nome Valentina rispondendo attenda in linea facendomi attendere circa 20 minuti x poi chiudere la chiamata senza più rispondere
Highlighted
Astronauta I livello

Per un ammanco di 19 centesimi in data 17-11-2019 chiamo il 119 per avere chiarimenti in merito:

PRIMA CHIAMATA ore 19:23...risponde operatore BA102 che dopo avermi messo in attesa più di 10 minuti fa cadere la linea

SECONDA CHIAMATA ore 19:39...risponde operatrice CL701 che mi trova un addebito di 19 centesimi nei mesi precedenti dandomi come motivazione messaggio in uscita per attivazioni o altro verso whatsapp dicendomi data e ora del messaggio, saluto e chiudo la chiamata e poi controllo nello storico dei messaggi se trovo questo messaggio ij uscita...dal mio registro messaggi in uscita e entrata non risulta niente di niente e richiamo ancora.

TERZA CHIAMATA ore 19:55....risponde operatore CQ935 che dopo aver sentito la mia richiesta mi mette in attesa e dopo 10 minuti mi fa cadere la linea.

QUARTA CHIAMATA e nervoso che li avrei presi tutti a schiaffoni ore 20:05...risponde operatore AS889 che come precedente mi mette in attesa per verificare e mi fa cadere la linea.

QUINTA CHIAMATA ore 20:20....notate che è un ora che sono al telefono per 19 centesimi di ammanco, mi risponde operatrice CB219 che dopo mia segnalazione di ben QUATTRO operatori precedenti a leiche mi hanno fatto perdere un ora e attaccato il telefono per liquidarmi ala svelta, sentendo che ho annotato il suo e gli altri quattro codici operatore e che avrei fato segnalazione, finalmente si degna di verificare, darmi spiegazioni e mi promette addebito dei 19 centesimi entro il giorno successivo.....altri 18 minuti al telefono per un totale di ORE 1,5 complessive perse e fatte perdere  e retribuire ai suoi colleghi furbacchioni e lavativi.

il tutto non finalizzato a ricevere un rimborso il cui non mi cambia minimamente la vita ma finalizzato a comprendere e far presente questo ammanco non giustificato.

Scoperto infatti che avevo inviato questo messaggio dal costo di 19 centesimi non risultava mai uscito dal mio telefono perchè non memorizzato nei messaggi di uscita in quella data, in più in ogni caso ho un opzione di 500 sms a 3 euro mese che non era stata esaurita e anche se fosse risultato nel mio storico come sms in uscita sarebbe dovuto essere a costo ZERO.

GRAZIE E SPERO TENIATE CONTO DELLA MIA SEGNALAZIONE AI CODICI OPERATORE SOPRA RIPORTATI

Highlighted
Community crew

Ciao @massimilianomax 

noi siamo utenti come te, su questo thread c'è una risposta spuntata come risolutiva che indica i canali ufficiali da utilizzare per segnalare gli operatori a TIM.

Se scrivi solo sulla community non è molto utile

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Cyborg

Ho contattato tim per un reclamo , e mi ha risposto un operatore di cui non sono riuscita a ricordare il numero. Estremamente maleducato e aggressivo , minaccioso.  Ma non ho riferimenti solo l'ora della chiamata. Alla mia osservazione "guardi che la chiamata e' registrata "mi ha apostrofato dicendo che lo e' se la registro io, e  si e' rifiutato di darmi il numero operatore. Operatore Italiano. Considerati i toni credo ci siano anche gli estremi di una denuncia, ma come posso rintracciarlo? Non esiste un modo diverso da fax o pec? 

Highlighted
Astronauta I livello

A me ha riagganciato!!!

Paolo Emanuele Fai
Tag (1)
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Il riaggancio è una pratica abbastanza frequente.

Il problema è che non dimostrabile: come si distingue da un problema tecnico?

Highlighted
Cyborg

Salve, oggi un'operatrice Tim mi ha letteralmente mandato a fan...e ha chiuso la telefonata! Cercavo di spiegarle che ho ricevuto una ricarica automatica nonostante abbia richiesto la disattivazione un mese fa e cercavo di farle delle domande per capire se l'addebito avveniva sulla CC di mio suocero (abbiamo rateizzato il mio tel sulla sua CC) e di chiedere spiegazioni, ma invece di rispondere mi parlava sopra e quando invece di ascoltare e poi rispondere alle domande mi ha detto "Stia tranquilla Signora gliela disattivo io..." le ho risposto "Stia tranquilla Lei perché io sono tranquilla" e... tiè sento "Ma Lei è una grandissima maleducaaaata, ma vaff...!!! “ beep beep beep
Sono senza parole! Posso segnalare anche se non ho il numero dell'operatore?
Highlighted
Astronauta I livello

Come segnalare un operatore estremamente maleducato!

Highlighted

timaltuofianco@telecomitalia.it (se ricordo bene) ciau

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno purtroppo non ho preso il vodice in quanto vontattata da un operatore del 187 verso le ore 12,30 di oggi sul mio n di cellulare.
Suddetto operatore alla mia richiesta di cessazione adsl e mantenimento di sola fonia voce non solo non mi lasciava parlare ,incalzandomi con offerte sempre con adsl che non mi serve più ,ma mi ha anche buttato giu la cornetta
Un vero maleducato arrogante

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello
Guardiano della Galassia II livello

@2car 
Noi non siamo la TIM ma utenti come te. Posso solo consigliarti quanto segue, se dovesse capitarti di nuovo con altri operatori:

puoi segnalare a Tim la scorrettezza e maleducazione, scrivi il numero dell' operatore, la data, l'ora e racconta brevemente la vicenda:
Per il 187:

Fax: 800 000 187
Per il 119:

Fax: 800 600 119

mail: 119@telecomitalia.it

Oppure se hai la PEC (per entrambi):
telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Highlighted
Astronauta I livello

Ieri 03/03/2020 alle ore 18:02 ho chiamato il 187 e mi ha risposto l'operatrice AB471 con un tono alquanto scocciato, le ho chiesto, con molta educazione di avere chiarimenti riguardo il passaggio in TIM, valutando le due offerte online TIM SUPER FIBRA e TIM SUPER FIBRA Limited Edition.
Mentre stavo cercando di instaurare un dialogo, mi ha interrotto dicendomi queste testuali parole come da registrazione:

Ha chiuso la linea in faccia.

Volevo sapere se era normale che un'operatrice risponda in questo modo e se l'azienda TIM si senta ben rappresentata da essa, ma soprattutto abbia ancora il diritto di lavorare preso di Voi.
A chi posso rivolgermi affinché vengano presi i dovuti provvedimenti?

Claudio Mengoli
Highlighted

Puoi segnalare
Scrivi il numero dell' operatore, la data, l'ora e che cosa è successo
Fax: 800 000 187
Oppure se hai la PEC
telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Highlighted
Astronauta I livello

Scusa ma non capisco quale è l offesa !! Che si è meravigliato che te ne sei andata?

Highlighted
Astronauta I livello

Come si fa invece per segnalare un centralino che si spaccia per tim ? E più di una settimana che ricevo telefonate sul mio cell da questo numero che pare chiami da napoli... ho provato a richiamare e una voce registrata mi dice che sia un servizio clienti tim... mi ricongiunge al 187 ma il numero non è lo stesso 

Highlighted

su mytimfisso opzione scrivici.. social fb tw oppure  a: timaltuofianco@telecomitalia.it

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie.

Claudio Mengoli
Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera. La ragazza in questione non obbedisce alla mia richiesta di disattivare un servizio per cui, con mia sorpresa negativa, il mese seguente, mi ritrovo sottratti dalla carta di credito i soldi della ricarica anche se l'avevo già effettuata. Il servizio è poco chiaro per cui, mi crea più molestia che altro. Mi danno una email non funzionante (119@telecomitalia.it). Ma che, vi divertite con poco? Vorrei sporgere reclamo e non solo. È un episodio poco signorile. 

Highlighted

Noi non siamo tim e non ci divertiamo, soprattutto in questo periodo.

Faccia un reclamo alla tim

Unisciti alla Community

Le Star della Community

34
Comandante spaziale I livello
29
19
14
Esploratore di Pianeti III livello