annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Come segnalare un operatore?

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Come segnalare un operatore?

A seguoto di una chiamata al 119 per aggiornamenti su di una pratica. Mi dà la risposta e riaggancia brutalmente...

Tag (2)
Comandante spaziale I livello

No mai
Buona giornata 🙋🏻‍♂️

Gianni G.
Astronauta II livello

Si mi è successo ieri, la signorina dopo qualche mia domanda mi ha risposto mi sono rotta e ha riattaccato

Incredibile ...😱😱😱

Gianni G.
Astronauta II livello

Alla Tim basta poco controllare , le chiamate sono registrate.

Si infatti la chiamate sono registrate ma bisogna denunciare il fatto con il numero di matricola dell operatore
se no finisce in niente.
Buona giornata a tutti 🙋🏻‍♂️

Gianni G.
Baby robot

Gent.mi di Tim ho avuto bisogno di alcune informazioni x la mia linea fissa pero la 1 operatrice mi ha chiuso la telefonata , mentre la 2 e stata gentilissima. Volevo solo far presente questa cosa xche io sono una cliente oltretutto vostra dal 1974 . Grazie. Rizzati Marisa

TIM crew MGB
TIM crew

@Marisa4  ha scritto:
Gent.mi di Tim ho avuto bisogno di alcune informazioni x la mia linea fissa ( telef. 0532812011 ) pero la 1 operatrice mi ha chiuso la telefonata , mentre la 2 e stata gentilissima. Volevo solo far presente questa cosa xche io sono una cliente oltretutto vostra dal 1974 . Grazie. Rizzati Marisa

Ciao Marisa, mi dispiace molto menomale che poi hai risolto. Comunque se vai sul sito di My Tim puoi fare una segnalazione se hai bisogno di ulteriore assistenza o bisogno di ulteriori informazioni dai un'occhiata alle "guide del come fare per" presenti in home page della Community. Un saluto

Astronauta I livello

Come si fa a segnalare un operatore maleducato e non solo?

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@mihara8576 

puoi segnalare a Tim la scorrettezza e maleducazione.
Scrivi il numero dell' operatore, la data, l'ora e racconta brevemente la vicenda:
Per il 187:

Fax: 800 000 187
Per il 119:

Fax: 800 600 119

mail: 119@telecomitalia.it

Oppure se hai la PEC (per entrambi):
telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Baby robot

Un operatore CF050 oggi mi ha insultato e ha chiuso la chiamata devo segnalarlo?

Pilota dello Shuttle I livello

Ciao @Miriam72 ,

se hai intenzione di farlo, procedi così:

qui i canali attraverso i quali ciò che invierai è tracciato/tracciabile.

Ricorda di scrivere il numero Operatore, la data, l'ora e una breve descrizione del disservizio che hai ricevuto. Per i resto procederà TIM d'ufficio. 

Per la telefonia fissa il fax è: 800 000 187

Per la telefonia mobile il fax: 800 600 119

La PEC (che vale per entrambi i servizi) è: telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta II livello

Come posso segnalare un operatore\trice che ha abbandonato la discussione senza dare supporto?

Comandante spaziale II livello Mit

@antonio_mage 

Fai un reclamo scritto chiedendo un indennizzo/rimborso per il danno subìto,  in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Se entro 30 giorni il reclamo non viene accolto (silenzio o risposta negativa) passa al procedimento di conciliazione (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Astronauta II livello

Buongiorno,

spesso, telefonando al 187, mi capita di attendere dai 10 ai 20 minuti prima di riuscire a parlare con un operatore.

Altrettanto spesso, dopo queste attese, mi capita che l'operatore mi attacchi subito il telefono, oppure alza la "cornetta" e la lascia (evidentemente) sulla scrivania e non risponde....

Come posso fare per segnalare questi pessimi operatori?

Grazie

Ciao @renatomantovani ,

per contattare il 187, prova questi altri modi a cui segnalare eventuali problematiche:

Apri una segnalazione online tramite il portale dell’Assistenza tecnica TIM o da app MyTIM Fisso 

Verifica la tua segnalazione on line tramite il portale dell’Assistenza tecnica TIM o app MyTIM Fisso e visualizza lo stato di avanzamento della lavorazione

Scrivi via Social tramite la Pagina Facebook TIM Official. Diventa fan della pagina di TIM e scrivi se hai bisogno di assistenza usando l’hashtag #TIMFISSO

Scrivi via Social tramite l’Account Twitter Ufficiale. Segui l’account ufficiale TIM su Twitter e scrivi se hai bisogno di assistenza usando l’hashtag #TIMFISSO

Scrivi tramite l’area web My TIM cliccando su Scrivici: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

Invia un Fax al numero 800 000 187

Invia una Pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it

E' comunque utile segnalare comportamenti scorretti o aggressivi

trovi informazioni qui:

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Un saluto.

Dodi60
Astronauta II livello

@Mit Grazie per il consiglio, seguirò questo percorso procedendo con la conciliazione.  Mi pare incredibile si emettano fatture su fatture su un numero 'disponibile' per assegnazione, per poi ritrovarsi lato utente nell'impossibilità di risolvere il problema, essendo il sistema di risposta mal progettato.  Intanto alla richiesta di un appuntamento telefonico, per cessazione, nessun operatore ha chiamato nell'orario prestabilito.... 

Astronauta I livello

salve come posso segnalare un operatore che dopo avermi chiamato per un offerta visto il mio rifiuto si rivolgeva volgare e chiudendosi il telefono in faccia. ho anche il numero di cellulare da dove mi ha chiamato grazie

Rif.: operatore

Ciao @collodorofabriz ,

ti incollo una mia risposta che ho dato ad un'altro utente con il tuo stesso quesito:

se hai intenzione di farlo, procedi così:

qui i canali attraverso i quali ciò che invierai è tracciato/tracciabile.

Ricorda di scrivere il numero Operatore, la data, l'ora e una breve descrizione del disservizio che hai ricevuto. Per i resto procederà TIM d'ufficio. 

Per la telefonia fissa il fax è: 800 000 187

Per la telefonia mobile il fax: 800 600 119

La PEC (che vale per entrambi i servizi) è: telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

Operatori arroganti che ti attaccano il telefono in faccia

Highlighted

Se ti ricordi il nome o il codice del operatore puoi fare un reclamo

Matilde Ferri
Astronauta I livello

È proprio quello il problema, non me li sono segnati., ma credo proprio che cambierò gestore, sempre problemi sulla linea e 10 operatori su 5 sono arroganti non ti risolvono i problemi e ti attaccano il telefono in faccia, è anche grazie a noi che prendono lo stipendio....dovrebbero imparare ad essere più cordiali

Mi dispiace che ti sei trovata male con gli operatori

Matilde Ferri
Cyborg

TEMPO PERSO 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

158