annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Come comunicare con un operatore tim

Astronauta I livello

Come comunicare con un operatore tim

Come si fa a parlare con un operatore tim. Ho provato con il 187 ma non riesco a parlare con nessuno, mi dite come fare?

20 RISPOSTE 20
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Come comunicare con un operatore tim

Ciao! Io faccio così: chiamo 119, eppoi, dipende dal caso; o la voce automatica ti avverte: "stiamo trasferendola ad un operatore", o ti fa rimandare da "premi due", a "premi 4" o dopo diversi indirizzamenti ti annuncia: "oppure per esigenze diverse premi 6 o resta in linea"...uffaa...e non ti demoralizzare se ti avverte che la tua chiamata sarà gestita in Romania o Albania....non sempre difettano. 😃 Auguri!
FiHa
Guardiano della Galassia II livello

Graz61 ha scritto:

Come si fa a parlare con un operatore tim. Ho provato con il 187 ma non riesco a parlare con nessuno, mi dite come fare?

per il fisso, oltre al 187, se ti registri su Mytim dovresti poter avere la chat per parlare con loro, altrimenti i social (facebook o twitter).

L'assistenza, almeno per mia esperienza, lascia molto a desiderare

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Ciao Graz61!
Per comunicare con operatori 187 per la linea fissa consiglio innanzitutto di armarti di buona pazienza: gli utenti Tim sono tanti e ognuno coi suoi problemi; gli operatori hanno molte richieste e spesse volte trattati male, ingiustamente vista la disponibilità di molti di loro.
Comunque io risolvo col 187 digitando il tasto telefonico corrispondente a 1 "se chiami per i dettagli sulla tua fattura digita... ecc." della voce elettronica. Ascolti il messaggio e i vari bla bla bla, digiti di nuovo 1 fino a quando l'assistente vocale finalmente ti dice: "per altre informazioni sulla tua fattura digita il tasto 2" e poi finalmente arrivi a sentire "rimani in attesa, ti stiamo trasferendo ad un operatore...".
Se tutto va bene con 15 minuti te la cavi.
Con il cordless all'orecchio puoi nel frattempo dedicarti ad altro (magari in cucina, sarebbe meglio non dal luogo di lavoro 😊).
Altra soluzione potrebbe essere quella del MyTim suggerita da Ciaodom.
Buona fortuna e pazienza!
P. Q.
Astronauta I livello

Io e da poco che li chiamoli devo conoscere patrik1
Astronauta I livello

Ciao fiaio li devo conoscere come vanno patrik1
Cyborg

ora è sparita l'opzione di parlare con operatore, più si va avanti e peggio è

Non è consentito impedire ai clienti di parlare con un operatore. Se il problema persiste segnala ad AGCOM http://www.agcom.it/299
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Baby robot

@Graz61  ha scritto:

Dopo la registrazione entra nel menù che ti serve (seleziona numero) quindi premi sia * (asterisco) e poi # (cancelletto).

Io riesco così....

Astronauta II livello

ho provato un sacco di volte... impossibile parlare con un operatore, ci sto provando da due settimane a tutte le ore...

In questo caso segnala ad AGCOM. Non dovrebbe succedere. È tuo diritto poter parlare con un operatore
http://www.agcom.it/299
Astronauta II livello

ho capito, ma per avere un servizio che dovrebbe essere "normale" bisogna denunciare.. è l'attegiamento che ha telecom verso i propri clienti che mi disgusta...

Pilota dello Shuttle I livello

@giumass  ha scritto:

ho capito, ma per avere un servizio che dovrebbe essere "normale" bisogna denunciare.. è l'attegiamento che ha telecom verso i propri clienti che mi disgusta...

Ho appena letto un post di uno che ha scritto  "ho parlato con 20 operatori" quindi significa che è possibile parlarci. Ma forse è colpa sua perché intasa le linee  Smiley scherno

Astronauta II livello

vabbè beato LEI che ha tutto questo buonumore!!

cordilalità

Astronauta I livello

ciao, confermo,è da un'ora che provo anch'io a chiamare e non riesco a parlare con nessuno perché non c'è l'interno da selezionare per parlare con un operatore! 😤
Astronauta II livello

Ciao ci sto provando anche io da ieri ma niente ...hanno tolto la possibilità di selezionare la scelta di parlare con un operatore..non mi rimane che mandargli il fax per la storia di internet pay!!!

Ciao. Prova tramite bottone “scrivici” su mytim o i social.
Per Tim internet pay se ne parla qui:
https://community.tim.it/t5/DISCUSSIONI-GENERALI/Tim-Internet-pay-abbonamento-mensile-non-richiesto/...

Se il problema persiste puoi segnalare ad AGCOM
http://www.agcom.it/299
Astronauta II livello

ok grazie mille..farò sapere come è andata!

Cyborg

Per le info riferite al mobile, dopo la pubblicità segui il disco e digita sempre l'opzione 2 per 4 volte. Poi parli con l'operatore. Funziona
Highlighted
Baby robot

Confermo la sequenza segnalata, aggiungendo che ad oggi, occorre attendere la possibilità successiva di digitare 5

tra le opzioni che non è sempre possibile! Quindi 2, 2, 2, 2, 5!

Baby robot

Oggi 27 Aprile 2019 ho appena contattato il 187, ci provo da tre giorni, e questa volta il tasto 3 mi ha offerto di parlare con un operatore, molto gentile ed efficiente di nome Daniela e anche dall'Italia. Buona fortuna!!

RISOLTO !!!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2806
Comandante spaziale I livello
1416
Comandante spaziale I livello
1230
Moderatore
380
Pilota dello Shuttle II livello