annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cavo esterno danneggiato

Highlighted
Astronauta I livello

Cavo esterno danneggiato

Salve,

devo rifare il prospetto di casa mia e se si dovesse danneggiare il cavo telefonico che entra in casa dall'esterno a chi mi dovrei rivolgere? Dovrò aprire una normale segnalazione tecnica?

Grazie

5 RISPOSTE 5
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Cavo esterno danneggiato

@paoloruffino71 

Questa è la casistica, anche in base a varie sentenze:

1) ristrutturazione necessaria che comporta spostamento dei cavi (senza danneggiamento) rispetto a dove sono ora: le spese per lo spostamento le paga TIM.
2) ristrutturazione ma per soli motivi estetici che comporta spostamento dei cavi (senza danneggiamento) rispetto a dove sono ora: le spese le paghi tu.
3) in entrambi i casi e con o senza spostamento cavi in caso di danneggiamento dei cavi da parte tua: le spese le paghi tu.
In genere quando si tratta di cavi (cablaggio o ripristino) TIM invia ditte esterne in appalto. Secondo me l’assistenza tecnica TIM normale non c’entra direttamente e la segnalazione dovresti farla ai contatti/numeri verdi TIM che si occupano (fra l’altro) dei cavi:
800315429

800415042
E’ solo una mia opinione. Prova a chiamarli e chiedi conferma a loro.

Eventualmente ti diranno che se servirà potrai chiamare l'assistenza normale che girerà la segnalazione al reparto addetto.

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie per la tua esaustiva risposta ma se dovessi semplicemente riparare o ripristinare l'ultimo tratto di cavo che entra in casa e arriva alla presa i costi a mio carico sarebbero elevati non trattandosi di grandi infrastrutture? E i numeri da chiamare sarebbero sempre quelli che mi hai menzionato ?

Grazie

@Mit  ha scritto:

@paoloruffino71 

Questa è la casistica, anche in base a varie sentenze:

1) ristrutturazione necessaria che comporta spostamento dei cavi (senza danneggiamento) rispetto a dove sono ora: le spese per lo spostamento le paga TIM.
2) ristrutturazione ma per soli motivi estetici che comporta spostamento dei cavi (senza danneggiamento) rispetto a dove sono ora: le spese le paghi tu.
3) in entrambi i casi e con o senza spostamento cavi in caso di danneggiamento dei cavi da parte tua: le spese le paghi tu.
In genere quando si tratta di cavi (cablaggio o ripristino) TIM invia ditte esterne in appalto. Secondo me l’assistenza tecnica TIM normale non c’entra e la segnalazione dovresti farla ai contatti/numeri verdi TIM che si occupano (fra l’altro) dei cavi:
800315429

800415042
E’ solo una mia opinione. Prova a chiamarli e chiedi conferma a loro.

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Nel caso in cui si dovesse danneggiare il cavo, lei è tenuto semplicemente ad aprire ticket di guasto; il tecnico che interverrà al suo domicilio, smistera nel caso la segnalazione a una squadra, che, appunto, ripristinera il tutto. Del resto, sono d'accordo su quanto asserisce l'utente qui sopra. Sarebbe meglio che lei facesse qualche foto per avere delucidazioni del caso
Highlighted
Astronauta I livello

Grazie per il suggerimento ma io mi riferivo all'ultimo tratto del cavo esterno che poi entra dentro e arriva alla presa principale. Apro comunque un normale ticket guasto?
Highlighted

@paoloruffino71 

Contatti/numeri verdi TIM che si occupano (fra l’altro) dei cavi:
800315429

800415042
Prova a chiamarli e chiedi conferma a loro.

Eventualmente ti diranno che se servirà potrai chiamare l'assistenza normale che girerà la segnalazione a chi farà l'intervento.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
52
Guardiano della Galassia I livello
28
Comandante spaziale III livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
20
Community Manager
15