annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

RISOLTO
silca1959
Astronauta I livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Salve, tutto risolto o nel 2019 si è ripresentato il problema, e da diversi anni che ogni anno chiamo e non si cancella nullla !

Portoghese
Astronauta II livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Ma la mia domanda che parte dal "come inviare la richiesta di cancellazione del ricevimento degli elenchi telefonici" arriva velocemente al chiedermi... "Ma quando ho mai chiesto che mi venisse addebitato il costo degli elenchi telefonici"?!?

 

 

senza contar del fatto che manco mi sono stati recapitati negli ultimi anni.

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Anche a me è successo che mi addebitavano la consegna dell'elenco telefonico che però non arrivava. Dopo decine di telefonate e non so quanti mesi di attesa finalmente mi è stato restituito l'importo. Ma è stato difficile e stressante.
tremenTin77
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei


@danielama  ha scritto:
Anche a me è successo che mi addebitavano la consegna dell'elenco telefonico che però non arrivava. Dopo decine di telefonate e non so quanti mesi di attesa finalmente mi è stato restituito l'importo. Ma è stato difficile e stressante.

Come vedi, è sempre attuale la massima: "chi la dura la vince". Non dovrebbe essere proprio cosi', ma tant'è.............Ciao            tremenTin77

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Sì ma a volte mi chiedo se vale la pena spendere tanto tempo e nervi oppure perdere 3 euro...
Comunque ho insistito perché mi dava fastidio che la tim guadagnasse quei 3 euro moltiplicati per n. utenti per non fornire alcun servizio
bonettilucio
Cyborg

guida telefonica

anche a voi arriva fisso in bolletta ogni anno l'addebito della consegna delle guide telefoniche3,90 pur avendo fatto da molti anni richiesta di annullamento, oramai quei libroni sono obsoleti x me neanche le stampano piu'...

marylaura54
Cyborg

Rif.: guida telefonica

Si come si fa per togliere il costo
Portobello
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: guida telefonica

Ciao bonettilucio
Anche a me succede la stessa cosa dal
20176
fulvioattisani
Astronauta I livello

Rif.: guida telefonica

Mi addebitano la somma e magari arrivasse l'elenco telefonico .
renzodiprime
Astronauta II livello

Rif.: guida telefonica

Per quanto concerne il "Corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici" e la mancata consegna degli stessi, per l’inoltro del mio reclamo ho utilizzato la posta PEC TO PEC, ricevendo immediata risposta, ANCHE SE indirizzata al mio indirizzo @Alice.it da parte di TIM caringservizioclienti@telecomitalia.it (indirizzo al quale NON è possibile rispondere, ma io continuo con Pec to Pec) comunque a dimostrazione che il Servizio Clienti LEGGE la posta PEC. Di seguito la risposta Tim e la mia ultima:
Da: TIM <caringservizioclienti@telecomitalia.it>
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 15:42
A: xxxx@alice.it
Oggetto: Comunicazione da TIM
Gentile Cliente, ti invitiamo a prendere visione della comunicazione che trovi in allegato. Grazie della tua attenzione. Arrivederci da TIM Servizio Clienti TIM
Fiumicino, 24/10/2019
N. Prot. C24655986
Oggetto: Contatto del 22/10/2019 n. 432695585
Gentile cliente,
in riferimento alla tua e-mail del 22/10/2019, in seguito a verifiche effettuate nei nostri
sistemi, ti informiamo che in data odierna abbiamo cessato il servizio di invio degli elenchi
telefonici e ti confermiamo di aver disposto a tuo favore l'accredito di 3,90€ Iva inclusa, che
troverai nella sezione "Altri importi" del prossimo Conto o, al massimo, di quello successivo.
Ti comunichiamo che non è possibile procedere al rimborso degli arretrati, in quanto non è
presente una richiesta non evasa, di cessazione del servizio.
… Arrivederci da Tim
Servizio Clienti Linea Fissa 187

luctsi
Astronauta I livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Anche io l'ho fatto contattando il 187, ma sapresti dirmi in quale periodo dell'anno viene addebitato, io l'ho trovato nella fattura riguardante il periodo sett-ott 19 ma non mi pare di aver visto rimborsi in fattura, dite che mi conviene mandare anche il modulo compilato al numero di fax indicato? L'avrei anche già compilato, manca solo l'invio

renzodiprime
Astronauta II livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Avevo inviato mail con mia PEC a PEC Telecom servizio clienti (ma va bene anche con mail normale indirizzata a caringservizioclienti@telecomitalia.it ) e qui sotto trovi la risposta.
Con Fattura Novembre 2019 Numero fattura xxx: Data emissione: 07/11/2019 Periodo 01/10/19 - 31/10/19 HO RICEVUTO LO STORNO dell’importo relativo alla mia richiesta di “cessazione invio elenchi telefonici” come da dettaglio che trascrivo: “Consegna elenchi telefonici 23 ott 19 22% -3,90”.
Ti consiglio seguire la procedura da me adottata.

Fattura Ottobre 2019
Altri importi Periodo Rif. IVA IVA incl.
Corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici 2019 22% 3,90
Fattura Novembre 2019
Altri importi Periodo Rif. IVA IVA incl.
Consegna elenchi telefonici 23 ott 19 22% -3,90

luctsi
Astronauta I livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Ho fatto come da voi consigliato anche se la mail all'indirizzo pec che ho usato ossia, telecomitalia@pec.telecomitalia.it  mi è tornato indietro come non letto,

 

Quindi ho usato la mail caringservizioclienti@telecomitalia.it

 

Nel dubbio comunque lunedi invio anche il fax.

In realtà la cancellazione al servizio dovrebbe già essere avvenuta in quanto avevo chiamato il 187 ma sinceramente in fattura non ho visto nessuna operazione di storno

pcesare771
Astronauta I livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

ciao  come devo fare per non pagare piu  gli  elenchi  telefonici mai  arrivati   com'e' la proxcedura^

Gabriele
Astronauta I livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Ciao @pcesare771 

credo che la procedura sia stata ben indicata nei primi contributi di questo blocco tematico

 

pcesare771
Astronauta I livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

capisco , però chiedo  se q

pcesare771
Astronauta I livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

cpome fare per arrivare a coompilare il modulo  se esiste? cosa dovrei fare

Gabriele
Astronauta I livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

@pcesare771 ,

prova a seguire queste indicazioni

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

@pcesare771
Dovresti entrare nella app di my tim fisso e scegliere tra le opzioni di non ricevere l'elenco telefonico
Portoghese
Astronauta II livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei


@danielama  ha scritto:
@pcesare771
Dovresti entrare nella app di my tim fisso e scegliere tra le opzioni di non ricevere l'elenco telefonico

Dove trovo questa opzione?!? Ho girato il sito in lungo e largo ma non trovo nulla di inerente.

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Puoi richiedere di non ricevere l'elenco telefonico utilizzando la funzione "scrivici" di my tim fisso
virtualfoto
Astronauta I livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Ciao ho avuto lo stesso problema come tanti altri...la soluzione piu idonea è quella di chiamare il 187 e trovare l'interno giusto...ti disattivano tutto da li e ti fanno il rimborso dei 3 euro e 90...perlomeno a me è andata così...ho chiesto anche, se la disdetta è definitiva e non che bisogna chiamare tutti gli anni per disdire di nuovo, mi hanno risposto che la disdetta è definitiva (staremo a vedere)...con l app è difficile risalire alla sezione giusta, quindi, chiama il 187 che fai prima. Saluti.

Marco Martinelli
luctsi
Astronauta I livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Salve ragazzi, a me hanno chiamato sul numero fisso due giorni fa dicendo che avevano ricevuto la mia richiesta e che l'importo sarebbe stato stornato in fattura, ma ha risposto mia madre che non ha chiesto in quale fattura sarebbe avvenuto il rimborso, la richiesta io l'ho inviata 2 volte perché nella prima avevo dimenticato di allegare fattura di addebito di quell'importo, l'ultimo fax l'ho inviato in data 24/02/2020 però ad oggi ancora non ho visto storni, considerando che la fattura di aprile l'ho già vista, ha scadenza 09 aprile ma non presenta storni. forse in quella di maggio?

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Probabilmente sì, la prossima fattura

luctsi
Astronauta I livello

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Si ma con il fax inviato il 24/02 penso avessero fatto in tempo per quella di marzo che ha scadenza il 09/04

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
182
Esploratore di Pianeti III livello
142
Esploratore di Pianeti II livello
39
Pilota dello Shuttle I livello
39
Esploratore di Pianeti III livello
33
Esploratore di Pianeti II livello
33