Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Risolto Vai alla soluzione
Ciao @ANGELO_CRA66
nel mio caso è stato sufficiente contattare il Servizio Clienti al 187.
Un cordiale saluto.
TAAAC!!
Ciao @grobnik,
io ho mandato un fax (nel 2016!!!) al n. 800000187 esprimendo la mia volontà, ma anche il modulo che ti ha trovato @Andrea_Pistoia credo che faccia al tuo caso...
Per la cronaca, ovviamente l'elefantiasi burocratica non è estranea a TIM, quindi a settembre 2016 mi addebitarono i 3,90 euro... Ne seguì un PEC, a fine anno mi chiamò un operatore TIM ed appena nella fatturazione di gennaio mi furono restituiti i soldi
Anche io voglio cancellarmi per la consegna elenchi telefonici, tanto più che NON HO RICEVUTO NESSUN ELENCO nel 2018 e mi vengono addebitati 5 euro in bolletta (già cara di suo)
@ANGELO_CRA66 ha scritto:Anche io voglio cancellarmi per la consegna elenchi telefonici, tanto più che NON HO RICEVUTO NESSUN ELENCO nel 2018 e mi vengono addebitati 5 euro in bolletta (già cara di suo)
Anch'io mi sono cancellata, perchè non ho mai ricevuto un elenco telefonico. Mi sono lamentata con TIM e,devo dire onestamente, mi è stato restituito l'importo pagato. In bolletta
Ciao @ANGELO_CRA66
nel mio caso è stato sufficiente contattare il Servizio Clienti al 187.
Un cordiale saluto.
Buongiorno, la rinuncia alla ricezione è definitiva se fatta con questo modulo? Perchè se fatta tramite il 187 tale rinuncia va rinnovata tutti gli anni ed in più va fatta nella prima settimana del nuovo anno. Io ad esempio nel genn 2018 l'ho fatta a metà mese ed il risultato è stato che a settembre ho ricevuto fattura con 3,90 euro di spese per tale elenco e adesso è già la seconda volta che sollecito il rimborso in quanto l'elenco non è stato ricevuto.
Confermo la mia esperienza già partecipata nell'agosto scorso, ovvero che avendo inviato il modulo, seppur la richiesta sia stata recepita con ritardo ma il rimborso effettuato, da allora non abbia più ricevuto addebiti per tale anacronistico e spesso non effettuato servizio.
Il 187 mi ha sbattuto giù il telefono!!! prima mi ha detto di fare un fax(!!!) per disdire il servizio di spedizione degli elenchi telefonoci di cui ho avvuto l'addebito nella bolletta di Novembre e senza ricezione pure!!! Questa è serietà!?
Chiedi la disdetta dell'elenco telefonico al 187 o con MyTIM o spedendo un fax al 800000187 Servizio Clienti TIM,
qui trovi il fac simile del modulo: https://community.tim.it/t5/DISCUSSIONI-GENERALI/Cancellazione-ricevimento-elenchi-telefonici-cartac...
Stesso addebito anche a me, ma da dove si trova nell'area MyTIM??? il 187 non risponde nessun operatore ....
grazie dell'informazione, sul sito non avevo trovato nessun riferimento alla possibilità di disdetta. Ora ci provo, sia con fax che con raccomandata RR. speriamo in bene
@GIOVANNA8 ha scritto:grazie dell'informazione, sul sito non avevo trovato nessun riferimento alla possibilità di disdetta. Ora ci provo, sia con fax che con raccomandata RR. speriamo in bene
ciao, prima di inviare una raccomandata prova tramite 187 oppure sui social cosi' magari ti risparmi la spesa.
facci sapere!
Non si fanno sentire e non succede nulla, ho pagato elenco in 2017, non ho ricevuto niente elenco oppure i miei soldi,
in 2018, di novo richiede soldi per elenco, e io non ho pagato, e non intendo di pagare.
mille telefonate,e-mails......è una mareea di tempo perso
ho tanti problemi con la gente che lavora da Tim e non riesco a risolvere niente,anzi sono pronti,velocissimi, per altre offerte,che non sono tanto transparenti
che tristezza.............tanti clienti di tim se ne va........
@liza22 ha scritto:Non si fanno sentire e non succede nulla, ho pagato elenco in 2017, non ho ricevuto niente elenco oppure i miei soldi,
in 2018, di novo richiede soldi per elenco, e io non ho pagato, e non intendo di pagare.
mille telefonate,e-mails......è una mareea di tempo perso
ho tanti problemi con la gente che lavora da Tim e non riesco a risolvere niente,anzi sono pronti,velocissimi, per altre offerte,che non sono tanto transparenti
che tristezza.............tanti clienti di tim se ne va........
@liza22 ha scritto:Non si fanno sentire e non succede nulla, ho pagato elenco in 2017, non ho ricevuto niente elenco oppure i miei soldi,
in 2018, di novo richiede soldi per elenco, e io non ho pagato, e non intendo di pagare.
mille telefonate,e-mails......è una mareea di tempo perso
ho tanti problemi con la gente che lavora da Tim e non riesco a risolvere niente,anzi sono pronti,velocissimi, per altre offerte,che non sono tanto transparenti
che tristezza.............tanti clienti di tim se ne va........
ciao, contattali tramite social, oppure da qui https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici
Ciao a tutti, lo scarso anno TIM mi ha addebiato la cosegna degli elenchi mai ricevuti, ho chiamto il 187 e dopo qualche bolletta mi hanno stornato l'addebito e in quella occasione mi hanno assicurato che la questione era risolta per sempre, non avrei più avuto ne elenchi ne adebiti. Purtroppo non è stato così, nella fattura di questo mese. febbraio 2019, ho l'addebito sempre senza elenche. Mi tocca ripetere l'iter seguito lo scorso anno. Ma si risolverà mai le qustione?
No, e più facile spostare una montagna.....
chi ha mai visto un elenco telefonico da Tim ? Io no.
Ho provato in tutti modi 187,fax,my tim,mesager etc, le risposte sono positive, però in pratica non cambia niente
Chiamare l'operatore TIM linea fissa o mobile che sia è un vero e proprio calvario, io sto provando oggi dalle 17,30, ed ancora non sono riuscito a parlare. Sto provando con la chat.... Dio me la mandi buona che rispondono....
Contattato 4 volte per disdetta, ricevuto ugualmente gli elenchi, forse conviene provare con il modulo per richiesta di recesso da inviare tramite fax, cosa che proverò a fare anche io come ultima opzione
Fatto la rinuncia e richiesto la restituzione del corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici più volte negli ultimi anni, nel 2018 il problema sembrava risolto ma in questa ultima bolletta mi ritrovo la voce di 3,90 euro da pagare. Ho fatto il 187 e mi hanno risposto dall'albania ho richiesto di nuovo la rinuncia agli elenchi telefonici e la restituzione dei soldi addebitati visto che per fortuna gli elenchi non mi vengano consegnati.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010