annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

RISOLTO
Highlighted
Baby robot

Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Buongiorno a tutti, qualcuno sa se è possibile inviare una richiesta a TIM per non ricevere più elenchi telefonici ? Pagare in bolletta quasi 5 euro per la consegna di un malloppo di carta che nessuno più usa mi sembra uno spreco. Grazie
23 RISPOSTE 23
Baby robot

Rif.: Cancellazione ricevimento elenchi telefonici cartacei

Certo. Ti consiglio di contattare il 187.
Esploratore di Pianeti III livello

Cattura_CX_ELENCO.PNG

TAAAC!!

chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza
Esploratore di Pianeti I livello

Ciao,
Chiamando il 187 o facendo la richiesta attraverso l'area My tim puoi far disattivare il servizio di consegna elenchi telefonici che costa 3,90 € all'anno.
Mariacarla
Astronauta I livello

Ciao @grobnik,

io ho mandato un fax (nel 2016!!!) al n. 800000187 esprimendo la mia volontà, ma anche il modulo che ti ha trovato @Andrea_Pistoia credo che faccia al tuo caso...

Per la cronaca, ovviamente l'elefantiasi burocratica non è estranea a TIM, quindi a settembre 2016 mi addebitarono i 3,90 euro... Ne seguì un PEC, a fine anno mi chiamò un operatore TIM ed appena nella fatturazione di gennaio mi furono restituiti i soldi

Astronauta I livello

Anche io voglio cancellarmi per la consegna elenchi telefonici, tanto più che NON HO RICEVUTO NESSUN ELENCO nel 2018 e mi vengono addebitati 5 euro in bolletta (già cara di suo)

Astronauta I livello

@ANGELO_CRA66  ha scritto:

Anche io voglio cancellarmi per la consegna elenchi telefonici, tanto più che NON HO RICEVUTO NESSUN ELENCO nel 2018 e mi vengono addebitati 5 euro in bolletta (già cara di suo)

Anch'io mi sono cancellata, perchè non ho mai ricevuto un elenco telefonico. Mi sono lamentata con TIM e,devo dire onestamente, mi è stato restituito l'importo pagato. In bolletta

Comandante spaziale I livello

Ciao @ANGELO_CRA66

nel mio caso è stato sufficiente contattare il Servizio Clienti al 187.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta I livello

Buongiorno, la rinuncia alla ricezione è definitiva se fatta con questo modulo? Perchè se fatta tramite il 187 tale rinuncia va rinnovata tutti gli anni ed in più va fatta nella prima settimana del nuovo anno. Io ad esempio nel genn 2018 l'ho fatta a metà mese ed il risultato è stato che a settembre ho ricevuto fattura con 3,90 euro di spese per tale elenco e adesso è già la seconda volta che sollecito il rimborso in quanto l'elenco non è stato ricevuto.

Astronauta I livello

Confermo la mia esperienza già partecipata nell'agosto scorso, ovvero che avendo inviato il modulo, seppur la richiesta sia stata recepita con ritardo ma il rimborso effettuato, da allora non abbia più ricevuto addebiti per tale anacronistico e spesso non effettuato servizio.

Astronauta I livello

Il 187 mi ha sbattuto giù il telefono!!! prima mi ha detto di fare un fax(!!!) per disdire il servizio di spedizione degli elenchi telefonoci di cui ho avvuto l'addebito nella bolletta di Novembre e senza ricezione pure!!! Questa è serietà!?

Baby robot

Addebito elenco telefonico

Qualcuno si è trovato l'addebito dell'elenco telefonico anche se in fase di sottoscrizione del contratto avevate esplicitato di non volerlo? Come si fa a farselo togliere?
Astronauta I livello

Rif.: Addebito elenco telefonico

Mi trovo anch’io nella tua stessa situazione con addebito senza aver fatto nessuna richiesta di rientrare negli elenchi
Comandante spaziale I livello Mit

Chiedi la disdetta dell'elenco telefonico al 187 o con MyTIM o spedendo un fax al 800000187 Servizio Clienti TIM,

qui trovi il fac simile del modulo:  https://community.tim.it/t5/DISCUSSIONI-GENERALI/Cancellazione-ricevimento-elenchi-telefonici-cartac...

Baby robot

Stesso addebito anche a me, ma da dove si trova nell'area MyTIM???    il 187 non risponde nessun operatore ....

Cyborg

grazie dell'informazione, sul sito non avevo trovato nessun riferimento alla possibilità di disdetta. Ora ci provo, sia con fax che con raccomandata RR. speriamo in bene

Guardiano della Galassia I livello

@GIOVANNA8  ha scritto:

grazie dell'informazione, sul sito non avevo trovato nessun riferimento alla possibilità di disdetta. Ora ci provo, sia con fax che con raccomandata RR. speriamo in bene

ciao, prima di inviare una raccomandata prova tramite 187 oppure sui social cosi' magari ti risparmi la spesa.

facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Non si fanno sentire e non succede nulla, ho pagato elenco in 2017, non ho ricevuto niente elenco oppure i miei soldi, 

in 2018, di novo richiede soldi per elenco, e io non ho pagato, e non intendo di pagare.

mille telefonate,e-mails......è una mareea di tempo perso

ho tanti problemi con la gente che lavora da Tim e non riesco a risolvere niente,anzi sono pronti,velocissimi, per altre offerte,che non sono tanto transparenti

che tristezza.............tanti clienti di tim se ne va........

@liza22  ha scritto:

Non si fanno sentire e non succede nulla, ho pagato elenco in 2017, non ho ricevuto niente elenco oppure i miei soldi, 

in 2018, di novo richiede soldi per elenco, e io non ho pagato, e non intendo di pagare.

ho tanti problemi con la gente che lavora da Tim e non riesco a risolvere niente,anzi sono pronti,velocissimi, per altre offerte,che non sono tanto transparenti

@liza22  ha scritto:

ciao, contattali tramite social, oppure da qui https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Baby robot

Ciao a tutti, lo scarso anno TIM mi ha addebiato la cosegna degli elenchi mai ricevuti, ho chiamto il 187 e dopo qualche bolletta mi hanno stornato l'addebito e in quella occasione mi hanno assicurato che la questione era risolta per sempre, non avrei più avuto ne elenchi ne adebiti. Purtroppo non è stato così, nella fattura di questo mese. febbraio 2019, ho l'addebito sempre senza elenche. Mi tocca ripetere l'iter seguito lo scorso anno. Ma si risolverà mai le qustione? 

Astronauta II livello

No, e più facile spostare una montagna.....

chi ha mai visto un elenco telefonico da Tim ? Io no.   

Astronauta II livello

Ho provato in tutti modi 187,fax,my tim,mesager etc, le risposte sono positive, però in pratica non cambia niente

Astronauta I livello

Chiamare l'operatore TIM linea fissa o mobile che sia è un vero e proprio calvario, io sto provando oggi dalle 17,30, ed ancora non sono riuscito a parlare. Sto provando con la chat.... Dio me la mandi buona che rispondono....

Astronauta Iperconnesso

Contattato 4 volte per disdetta, ricevuto ugualmente gli elenchi, forse conviene provare con il modulo per richiesta di recesso da inviare tramite fax, cosa che proverò a fare anche io come ultima opzione

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2775
1392
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
368