annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cancellazione da elenco telefonico

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Cancellazione da elenco telefonico

Ciao a tutti.

Ho richiesto la cancellazione della mia utenza fissa dall'elenco telefonico e dopo il secondo tentativo, ora nel mio account TIM fisso risulta che i miei dati non sono più pubblicati.

Suppongo che sul prossimo elenco telefonico effettivamente non sarò presente ma se controllo su www.paginebianche.it sono ancora presente. Qualcuno mi sà dire quando non sarò più presente anche su paginebianche.it ? Forse dopo la stampa del prossimo elenco ?

Grazie a tutti

Ciao

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Cancellazione da elenco telefonico

Non so se dipenda dal cambio mese, ma a differenza di fine luglio, adesso non sono più presente su paginebianche.it !

Richiesta esaudita !!!!

Smiley contento

24 RISPOSTE 24
Guardiano della Galassia II livello

@Emylio  ha scritto:

Ciao a tutti.

Ho richiesto la cancellazione della mia utenza fissa dall'elenco telefonico e dopo il secondo tentativo, ora nel mio account TIM fisso risulta che i miei dati non sono più pubblicati.

Suppongo che sul prossimo elenco telefonico effettivamente non sarò presente ma se controllo su www.paginebianche.it sono ancora presente. Qualcuno mi sà dire quando non sarò più presente anche su paginebianche.it ? Forse dopo la stampa del prossimo elenco ?

Grazie a tutti

Ciao

Ciao, forse ti conviene chiedere a TIM e magari contattare anche pagine bianche.  Hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento. 

Immagino se ne debba occupare Tim. 

AGCOM prevede anche indennizzi per errata pubblicazione sugli elenchi telefonici 

https://www.agcom.it/documents/10179/539543/Allegato+16-02-2011+7/8cf71760-6b06-4031-8cdf-af9bac7bd7...

L’omesso o errato inserimento dei dati relativi all’utenza negli elenchi di cui all’articolo 55 del Codice comporta il diritto dell’utente ad ottenere un indennizzo, da parte dell’operatore responsabile del disservizio, pari ad euro 200,00 per ogni anno di disservizio.

2. Il medesimo indennizzo è applicato per l’omesso aggiornamento dei dati in caso di modifica o di giustificata tempestiva richiesta da parte dell’interessato.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Grazie ciaodom ..... sempre veloce e preciso !!!!

Anonymous
Non applicabile

Se io ho fatto richiesta a gennaio, da quale elenco non dovrei più comparire?

@Anonymous  ha scritto:
Se io ho fatto richiesta a gennaio, da quale elenco non dovrei più comparire?

Non so Bene, immagino dagli elenchi di Tim e qualsiasi db alimentato da loro. Certo se vai a finire su un elenco pubblico poi altri attingono a quell’informazione. TIM dovrebbe assumersene la responsabilità visto che ha sbagliato 

ma comunque per la normativa sulla privacy dovrebbero eliminare i tuoi dati senza fare storie 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

No ma intendevo da che anno
Anonymous
Non applicabile

Pagine bianche non è sempre Telecom?

@Anonymous  ha scritto:
Pagine bianche non è sempre Telecom?

Sembra di no https://www.italiaonline.it/chi-siamo/

@Emylio  ha scritto:

Grazie ciaodom ..... sempre veloce e preciso !!!!

😊👍 facci sapere come va!! 

Esploratore di Pianeti I livello Ran
Esploratore di Pianeti I livello

@Emylio  ha scritto:

Ciao a tutti.

Grazie a tutti

Ciao

Ho effettuato richiesta di cancellazione dall'elenco telefonico da anni, ma continuo ad essere presente su www.paginebianche.it. Ho contattato la Telecom (allora si chiamava ancora cosi) e mi hanno risposto che la cancellazione era stata effettuata da parte loro e che quindi per loro era tutto ok.

@Ran  ha scritto:

@Emylio  ha scritto:

Ciao a tutti.

Grazie a tutti

Ciao

Ho effettuato richiesta di cancellazione dall'elenco telefonico da anni, ma continuo ad essere presente su www.paginebianche.it. Ho contattato la Telecom (allora si chiamava ancora cosi) e mi hanno risposto che la cancellazione era stata effettuata da parte loro e che quindi per loro era tutto ok.

Io sentirei il garante privacy 

Anonymous
Non applicabile

Io pensavo che fossero le stesse che arrivano a casa, mi ricordo che una volta sull'elenco che arriva a casa c'era scritto Telecom, ora infatti pure sul cartaceo (dell'anno scorso) vedo italiaonline, ma comunque è quello che ti manda Telecom(TIM) pagando i 4 € circa l'anno

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

@Anonymous  ha scritto:
. . . ma comunque è quello che ti manda Telecom(TIM) pagando i 4 € circa l'anno

ecco qui si ferma la potenza di telecom, diciamo, io sono assente dagli elenchi

ormai da anni, e ogni anno mi addebitano la consegna elenco, e per i primi

3-4-5 anni telefonavo, ma essendo un cavolata, non andavo oltre la

telefonata al 187, adesso leggo che sono 4 euri, ?,

ecco da quest'anno mi impuntero' a non pagare, anzi mi sa che sia il momento per farlo,

grazie per la dritta

@pasqualotto  ha scritto:

@Anonymous  ha scritto:
. . . ma comunque è quello che ti manda Telecom(TIM) pagando i 4 € circa l'anno

ecco qui si ferma la potenza di telecom, diciamo, io sono assente dagli elenchi

ormai da anni, e ogni anno mi addebitano la consegna elenco, e per i primi

3-4-5 anni telefonavo, ma essendo un cavolata, non andavo oltre la

telefonata al 187, adesso leggo che sono 4 euri, ?,

ecco da quest'anno mi impuntero' a non pagare, anzi mi sa che sia il momento per farlo,

grazie per la dritta

Puoi chiedere di non riceverli più. 

Ma qualcuno li ha ricevuti di recente??

Anonymous
Non applicabile

Fino all'anno scorso si, ora ho disdetto a gennaio e non dovrei
Pilota dello Shuttle I livello

infatti non li recevEVO, da alcuni anni, ma li pagavo Smiley contento

forse a dicembre 2017 non l'ho manco pagato, e naturalmente non ricevuto

Come è possibile disdire? Io ho chiesto la cancellazione, ma solo a voce. In effetti non compaiono più in elenco, ma non mi capacito allora perché su pagine bianche.it compaia il mio nome, indirizzo e n. telefonico.
Comandante spaziale I livello

Ciao @Ran

accedi a MyTIM da PC poi vai nella sezione La mia linea - Gestione Privacy linea alla voce Dati esposti in elenco clicca su modifica e scegli Nessuno (riservato totale).

In questo modo i tuoi dati presenti nel Database di Pagine Bianche (in cui convergono tutti gli Operatori) verranno inibiti.

Questo in abbinamento alla telefonata al 187 per non voler più elenchi telefonici (e quindi eliminare questa voce di spesa dal conto TIM) completa il tutto.

Io ho fatto così e non ho avuto più problemi.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Grazie Vittorio, ho effettuato i passaggi che mi hai indicato e ho scoperto che alla voce DATI ESPOSTI IN ELENCO era già indicato "Nessuno (Riservato totale). Ho comunque cliccato su modifica e ho inserito NO alla prima voce, in cui nulla avevo indicato prima. Mi dicono che la richiesta è stata presa in carico. Staremo a vedere. Grazie per i preziosi consigli.

@Ran  ha scritto:
Grazie Vittorio, ho effettuato i passaggi che mi hai indicato e ho scoperto che alla voce DATI ESPOSTI IN ELENCO era già indicato "Nessuno (Riservato totale). Ho comunque cliccato su modifica e ho inserito NO alla prima voce, in cui nulla avevo indicato prima. Mi dicono che la richiesta è stata presa in carico. Staremo a vedere. Grazie per i preziosi consigli.

Ciao @Ran

se uno dei post di risposta è stato risolutivo, ti invito, cortesemente ad accettare come soluzione il post in questione.

Sarai di aiuto agli altru Utenti che, come te, si pongono la stessa domanda.

Grazie per la collaborazione.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Purtroppo non ho risolto. Attendo comunicazione da Tim
Astronauta Iperconnesso

Non so se dipenda dal cambio mese, ma a differenza di fine luglio, adesso non sono più presente su paginebianche.it !

Richiesta esaudita !!!!

Smiley contento

Bene! Hai richiesto gli indennizzi per la pubblicazione sugli elenchi a TIM?
Astronauta Iperconnesso

Ho fatto richiesta il 20 giugno circa ..... non penso di averne diritto dopo solo 6 settimane dalla richiesta .... posso dire che sono stati relativamente veloci e dopo essere stato presente in elenco per 24 anni, non sono un problema alcune settimane di presenza in più.

Grazie ciaodom

@ciaodom  ha scritto:
Bene! Hai richiesto gli indennizzi per la pubblicazione sugli elenchi a TIM?

Astronauta II livello

Cancellazione elenchi telefonici e pagine bianche online

Buongiorno, dal 2017 sto cercando di essere tolto dagli elenchi, dalle pagine bianche on line ma al momento ancora niente. Avevo chiamato il 187 e mi dissero che avrebbero provveduto ad inserire la richiesta. Poi ho mandato svariate Pec a Tim e Italia on line. Niente... Neanche risposta. L ultima volta di luglio al 187 mi hanno detto che vedevano il reclamo e che l avrebbero processato. Possibile che neanche rispondano? Come posso fare?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2906
Comandante spaziale II livello
1427
1234
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375