annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito su carta di credito per recesso aniticpato

Highlighted
Astronauta I livello

Addebito su carta di credito per recesso aniticpato

Buonasera,

scrivo questo post poichè ho un problema di tipo amministrativo con TIM. Ho acquistato Nel Giugno 2018 un huawei mate 10 pro con addebito diretto su carta di credito per un importo complessivo di 300 euro, 10 euro al mese. Poichè a Maggio 2019 ricevo un avviso da parte di TIM di rimodulazione della mia tariffa, utilizzando il link presente nell'sms di testo che mi era stato inviato , effettuo il diritto di recesso scegliendo di pagare in un unica soluzione lo smartphone. Insospettito del fatto che non avessi ricevuto nessun sms o mail di conferma dell'operazione di recesso, lo stesso giorno chiamo il servizio clienti di tim ed un operatore mi conferma che l'operazione è andata a buon fine e che entro il 13 giugno dovevo tassativamente cambiare operatore altrimenti avrei pagato la penale e che avrei ricevuto un addebito di 180 euro, ovvero le restanti rate dello smartphone. Il 31 Maggio avviene il passaggio effettivo a nuovo operatore, lo stesso giorno ricevo un sms dalla banca la quale mi avvisa di un addebito su carta di credito di 403 euro, chiamo subito il servizio clienti tim i quali non sanno darmi info su quest'operazione. Dopo aver fatto diverse chiamate, un operatore  apre un reclamo  (precisamente il 9 giugno) segnalando il tutto , chiedendo loro il perchè mi sia stata addebitata la penale nonostante abbia agito correttamente. Ad oggi chiamo settimanalmente due o 3 volte il servizio clienti ma nessuno sa darmi informazioni , mi dicono che la pratica è in lavorazione, chiedo loro se c'è la possibilità di parlare con qualcuno del commerciale che si occupi di queste pratiche ma ricevo ogni volta un no come risposta .  E' veramente frustrante dopo un mese, non avere nemmeno un'informazione del perchè abbia ricevuto questo addebito. Voi conoscete un modo affinchè possa ottenere info su questo reclamo o come possa muovermi? Conoscete qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e se si sapete come ha risolto? Grazie.

5 RISPOSTE 5
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Addebito su carta di credito per recesso aniticpato

Ciao se ti hanno addebitato più di quello dovuto in base all’offerta dopo aver fatto reclamo, se non dovesse venire accolto, puoi usare la conciliazione
http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉
Gianni G.
Highlighted
Astronauta I livello

Grazie per le info, il problema è che non so nemmeno quanto tempo dover aspettare per la gestione della pratica prima di procedere con la conciliazione.

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno, stessa cosa successa a me io però solo cambiando operatore tenendo il telefono a rate, fatto tutto nei termini compilando il modulo apposito andato tutto a buon fine e chiedendo conferma al 119 esito positivo, mi ritrovo un addebito di 392 euro praticamente mi hanno fatto pagare penale e rate del telefono, contattati mi hanno detto che settimana prossima mi chiama l'amministrazione, speriamo bene. Premetto che ho fatto la stessa cosa con un'altro contratto però pagando le rate residue del telefono e cambiando operatore è andato tutto bene, ho fatto gli stessi passaggi quindi è evidente che hanno sbagliato, sperando che risolvano il più velocemente possibile, vi aggiorno.
Highlighted
Astronauta I livello

Guarda, anch'io sono stato contattato dall'amministrazione, e sai cosa mi hanno detto? Mi hanno solo informato che sarei stato ricontattato successivamente, tutto questo a metà giugno, io mi ritrovo con un reclmo aperto il 9 ed ancora in lavorazione. Come te, anch'io lo stesso giorno del recesso effettuato tramite web, ho contattato il 119 e l'operatore mi ha confermato l'esito positivo e che avrei ricevuto un addebito di 180 euro poichè avevo scelto di pagare in un unica soluzione lo smarpthone. La cosa che mi dà veramente fastidio è che  il povero operatore del 119 non ha modo di contattare chi deve o sta  effettivamente lavorando la pratica, non esiste per il cliente un canale di comunicazione diverso dal 119 o comunque qualcosa di veramente risolutivo alla richiesta d'nformazioni su un problema specifico.

Highlighted
Astronauta I livello

Ragazzi a voi come è finita? Io è da Giugno 2019 che ho il reclamo aperto per lo stesso motivo ma non ho ancora risolto nulla.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
71
Guardiano della Galassia I livello
43
Guardiano della Galassia I livello
33
Comandante spaziale III livello
26
Esploratore di Pianeti III livello
14