annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito servizi App Store su credito residuo

RISOLTO
Astronauta I livello

Buongiorno a tutti,

Finalmente TIM ha attivato la possibilità di effettuare l'addebito delle App e dei Servizi Apple Store (es. piano iCloud) su credito residuo. Io ho attivato la funzione con apposita procedura, ma il primo addebito mi è stato rimborsato perché ho attivo il "Blocco dei servizi a sovrapprezzo". Di conseguenza il piano iCloud mi è stato disattivato. 

C'è una qualche funzione che esclude gli acquisti da store ufficiali (Apple Store in questo caso) dal "Blocco dei servizi a sovrapprezzo"? Se non ci fosse potete svilupparla gentilmente? Questo perché non vorrei disattivare il blocco tot court perché è utile per evitare di trovarsi attivi servizi non voluti da banner o SMS ingannevoli. Per gli addebiti dagli store ufficiali però ho dato apposita autorizzazione e perciò vorrei che questa avvenisse assumendomene piena responsabilità.

Attendo vostri feedback, grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta I livello

Rif.: Addebito servizi App Store su credito residuo

Ciao, Giulia del servizio clienti Twitter ha inserito App Store in white list. In questo modo il servizio di addebito su credito degli acquisti App Store Apple funziona mantenendo il blocco attivo per gli altri servizi a pagamento. Se avete la stessa necessità chiedete anche voi al servizio clienti Twitter: è molto competente e preparato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Guardiano della Galassia III livello

@mvegro89  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Finalmente TIM ha attivato la possibilità di effettuare l'addebito delle App e dei Servizi Apple Store (es. piano iCloud) su credito residuo. Io ho attivato la funzione con apposita procedura, ma il primo addebito mi è stato rimborsato perché ho attivo il "Blocco dei servizi a sovrapprezzo". Di conseguenza il piano iCloud mi è stato disattivato. 

C'è una qualche funzione che esclude gli acquisti da store ufficiali (Apple Store in questo caso) dal "Blocco dei servizi a sovrapprezzo"? Se non ci fosse potete svilupparla gentilmente? Questo perché non vorrei disattivare il blocco tot court perché è utile per evitare di trovarsi attivi servizi non voluti da banner o SMS ingannevoli. Per gli addebiti dagli store ufficiali però ho dato apposita autorizzazione e perciò vorrei che questa avvenisse assumendomene piena responsabilità.

Attendo vostri feedback, grazie

Ciao, appena chiesto in chat 119: purtroppo o disattivi il blocco e rischi attivazioni di servizi non richiesti o non puoi acquistare su AppStore 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Ciao, Giulia del servizio clienti Twitter ha inserito App Store in white list. In questo modo il servizio di addebito su credito degli acquisti App Store Apple funziona mantenendo il blocco attivo per gli altri servizi a pagamento. Se avete la stessa necessità chiedete anche voi al servizio clienti Twitter: è molto competente e preparato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello

Buongiorno a Tutti, qualcuno di voi ha provato ad effettuare acquisti sostanzioni con credito telefonico?
Io lo faccio con una certa intensità, senza superare mai le soglie imposte dal decreto ministeriale ed avendo molto credito telefonico (anche oltre 100€), ma non me lo permette. Gli operatori (nonostante la difficoltà a contattarli) sembrano impreparati, tranne l'ultimo che Mi dice che Tim ha imposto di sua iniziativa un blocco, vi sembra possibile?
Ed in tal caso, non Vi sembra una modifica unilaterale al contratto a tal punto da poterlo invalidare?
Astronauta I livello

Ciao!

Volevo semplicemente chiedere se fosse possibile attivare l’addebito telefonico per fare pagamenti su App Store, perché mi risulta dopo vari tentativi inutile 

grazie mille

Highlighted
Baby robot

Apple store

Come faccio ad accettare le norme sulla privacy per poi utilizzare il credito telefonico per acquistare sull’apple store

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
114
93
Comandante spaziale III livello
35
TIM crew
29
23