annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito "illecito"?

Astronauta Iperconnesso

Addebito "illecito"?

Buona sera. Vorrei sapere se per voi è normale che venga addebitato un costo relativo ad una utenza X, cessata per recesso entro i 14 giorni, su di una utenza Y attiva con domiciliazione, entrambe a nome mio. Grazie
7 RISPOSTE 7
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Addebito "illecito"?

Ciao Lucams. Senza entrare nel merito specifico di ciò che scrivi, non conoscendo in maniera analitica la situazione, mi permetto solo di consigliarti un reclamo nell'eventualità che tu lo voglia fare.
Per i reclami scritti a tim
Fax800000187
Oppure pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it ( pec non mail normale)
Tag (1)
Astronauta Iperconnesso

Ciao Gatto bianco e grazie per la risposta. La situazione è abbastanza lunga cerco di essere breve e farti capire meglio. A febbraio ho ricevuto la proposta di cambio piano da SMART casa a connect da una azienda che si presentava come TIM e dicendomi che non avrei dovuto più pagare ne la bolletta ne il modem in dotazione. Mi ritrovo però a dover fare richiesta di cessazione di SMART CASA e attivazione di un nuovo numero per CONNECT. Dopo circa 10 giorni, compreso che si trattava di truffa, faccio domanda di recesso e chiedo cosa devo fare del modem (tutto questo via pec). A maggio mi ripristinano la vecchia linea e ovviamente mi ritrovo con le fatture che pagavo puntualmente di SMART perché domiciliate e le fatture di Connect che ovviamente non pagavo. A giugno, dopo varie chat e invii via pec, mi rispondono dicendomi che tutte le fatture relative a Connect venivano azzerate. Ora dopo mesi mi ritrovo un addebito di €8 relativo Connect (chiuso con recesso) riguardante "condizioni generali..." sulla fattura domiciliata di SMART casa.. Quindi com'è possibile che Tim possa inserire con prepotenza un addebito di un utenza diversa? Quindi se decide di addebitarmi 1000€ lo fa senza ritegno? Il bello è che contattando sia la chat di TIM sia la chat di Facebook le risposte sono "devi pagare e basta" come se non conoscessero nulla a riguardo. Scusate se mi sono dilungato ma ci sarebbero molti altri particolari che vi risparmio per ora..
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Lucams. Cavolo, sembra l'inferno di Dante, anche se alla fine nel suo pellegrinaggio ultraterreno alla fine è arrivato alla salvezza, lo spero vivamente anche per te. Speriamo bene.....
Astronauta Iperconnesso

Capisci perché chiedo aiuto per uscire da questa palude? Sono mesi che sto combattendo una guerra infinita. Pensavo di aver concluso ma ogni tanto si riapre un varco e devo iniziare di nuovo a spiegare ai vari operatori tutto l'escursus della vicenda. Senza contare che se non avessi tutto scritto mi sarei già dimenticato e pensare che stavo valutando di eliminare tutti i files che avevo conservato. Ora dovrò tenerli come tesoro.. 😱😱😱
Astronauta Iperconnesso

Buondí.. Dopo una giornata di botta e risposta con operatori TIM mi dicono che la fattura è regolare in quanto l’ addebito di 8,00 € si riferisce alle Voci soggette a Condiz. Generali di Abbonamento che disciplinano le modalità di fornitura del Servizio Telefonico e di tutte le offerte (comprese quelle di servizi e prodotti) dedicate alla clientela consumer di TIM. Ora vi chiedo è normale questa cosa? Dovrò pagarla anche i mesi successivi? Perché il mese scorso ho chiesto che mi venisse tolta la voce relativa al costo dell'invio della fattura cartacea di € 2,50 al mese mentre questo mese "puff" come per magia ho un costo in più, di cui non si capisce a cosa effettivamente faccia riferimento.
Astronauta I livello

Un oporetore a febbraio mi ha proposto tim Connectc dicendo che era tutto gratis ma poi mi è arrivato un contratto da firmare per l'attivazione dal costo di 250 € . Ho rispedito il modem e comitato entro 5 giorni via fax la mia intenzione di recedere come previsto dalla norma . Dpoqualche giormi risponde tim dicendo che la mia protesta è fondata e che mi avrebbero riattivato il profilo tim Smart casa. Ad oggi mi hanno riattivato tim Smart ma con una tariffa superiore inoltre ancora mi fanno pagare per l'attivazione di tim Connecticut e non solo ma mi stanno facendo pagare anche una quota per là attivazione di tim Smart. Ho inviato decine di fax ho contattato più di venti volte il 187 ( servizio inefficiente e dannoso ).non so più a che santo rivolgermi,qualcuno mi può aiutare ? Grazie

Astronauta Iperconnesso

È più o meno ciò che è successo a me.. Purtroppo da TIM fanno gli gnorri e le uniche risposte che ti danno sono "devi pagare".. Io ho fatto tutte le procedure di reclamo/richieste via pec perché tramite le chat non risolvi proprio nulla, chi risponde sembra avere davanti un libro che deve leggere, restano sempre vaghi e spesso non rispondono a ciò che tu chiedi. Senza contare che anche dicendo di aver inviato la pec loro risponderanno di non aver ricevuto nulla. Se poi non risolvi dovrai provare con la conciliazione.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
106