annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito € 2,44 INFOSERVIZI

Highlighted
Astronauta II livello

Addebito € 2,44 INFOSERVIZI

Buongiorno
Ieri mi sono stati decurtati €2,44 direttamente dal credito per un servizio mai richiesto, neanche un sms di conferma attivazione di tale servizio mi è stato recapitato, nulla di nulla, non so nemmeno di che tipo di servizio si possa trattare. Chiamo il 119 e neanche loro sanno che tipo di servizio è. Ho aperto un reclamo inviando una mail a Telecom. A qualcuno di voi è mai capitato? Grazie

41 RISPOSTE 41
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Addebito illecito Tim

@Biagio84  ha scritto:
Buongiorno
Ieri mi sono stati decurtati €2,44 direttamente dal credito per un servizio mai richiesto, neanche un sms di conferma attivazione di tale servizio mi è stato recapitato, nulla di nulla, non so nemmeno di che tipo di servizio si possa trattare. Chiamo il 119 e neanche loro sanno che tipo di servizio è. Ho aperto un reclamo inviando una mail a Telecom. A qualcuno di voi è mai capitato? Grazie

Ciao, sul dettaglio del traffico compare qualcosa?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

Compare
Servizi/TIM PRIME/Altro
Highlighted

Ciao, puoi chiedere il rimborso al 119 e se non l’hai fatto il blocco dei servizi a pagamento.
Sembra uno dei servizi forniti da partner di Tim.
Facci sapere
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

Okok
Grazie
Highlighted

Prego. Contattali via chat se non riesci chiamando il 119
Highlighted
Baby robot
Baby robot

Ciao! Stessa cosa capitata a me in data 15/10/18, sempre 2,44 €.

Contattato il 119 e ora vediamo.

Ti è stato fatto il rimborso?

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao. Si mi è stato fatto il rimborso. Devi aprire un reclamo e mandarlo via mail. Chiama il 119 e fatti dire l indirizzo mail che nn lo ricordo. Scrivi due righe sottolineando che comunque è stato fatto un addebito illecito. Nel giro di 30 gg ti arriverà il rimborso direttamente sul credito residuo.
Provvedi comunque a farti attivare la black list, che successivamente non ti farà incorrere in nuovi spiacevoli inconvenienti.
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Addebito € 2,44 INFOSERVIZI

Salve, controllando il credito ho notato che sono stati scalati 2,44 euro per un sms ricevuto da parte di infoservizi.

Da 2 giorni cerco di contattare un operatore tim ma niente, ho anche scritto sulla chat dell'app ma anche li niente

Com'è possibile che non esiste piu la possibilità di parlare con un operatore?!!!!  Come posso risolvere? grazie

Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Buonasera
Anche a me..come si fa x bloccare l'invio di questi messaggi??
Highlighted

@DEP  ha scritto:
Buonasera
Anche a me..come si fa x bloccare l'invio di questi messaggi??

ciao, provate inviando sms a 119 con i testi

blocco servizi vas

disattivazione servizi vas

rimborso servizi vas

se non vogliono rimborsarti potete scrivere a 119@telecomitalia.it e se nemmeno via mail vi rimborsano potete usare la conciliazione online

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta I livello

Addebito 2,44 euro per sms ricevuto da 4885***

Buongiorno qualche giorno ho subito un addebito sulla mia utenza mobile per un sms ricevuto per euro 2,44. Ho cercato inutilmente in tutte le maniere di contattare un operatore al fine di ottenere il risarcimento per un servizio che io non ho richiesto. Nell'ordine:
1. Ho inviato vari messaggi tramite Appmy tim, ho ricevuto il messaggio di presa in carico, ma alcuna risposta;
2. Ho provato a contattare un operatore tramite 119, il sistema non mi da il numero da digitare per parlarci;
3. Ho inviato una Pec al centro assistenza della Tim;
4. Ho chiamato un operatore attraverso un altro numero Tim, il quale prima mi ha detto che avrebbe effettuato il rimborso poi ha detto che si sarebbe potuto fare chiamando dalla linea telefonica interessata;
5. Infine oggi provo a chiedere tramite il servizio We Tim.
Grazie a tutti.
Highlighted
Astronauta I livello

Bloccare numeri

C214669F-50D2-4CC3-8C39-387B93D21145.png

Non riesco a capire perché mi hanno addebito questi messaggi che in realtà io non ho inviato e non risultano nemmeno, come faccio a bloccarli?

Raffaella Fumai
Highlighted

Rif.: Bloccare numeri

@Bea21  ha scritto:

C214669F-50D2-4CC3-8C39-387B93D21145.png

Non riesco a capire perché mi hanno addebito questi messaggi che in realtà io non ho inviato e non risultano nemmeno, come faccio a bloccarli?

ciao, uno dei due, quello da 7 centesimi sembra quello di attivazione di facetime o imessage, hai un iphone?

Mentre l'altro e' un servizio a sovrapprezzo, contatta il servizio clienti e chiedi il rimborso di 2,44 euro

facci sapere

Highlighted
Astronauta I livello

Si ho un iPhone, devo per forza chiamare il 119? O si può fare da app anche? 

Raffaella Fumai
Highlighted

@Bea21  ha scritto:

Si ho un iPhone, devo per forza chiamare il 119? O si può fare da app anche? 

Purtoppo non lo lasciano fare in autonomia, devi per forza utilizzare il servizio clienti. Cosi' chiedi anche il rimborso

Highlighted
Astronauta II livello

sms da numero alt

Salve a tutti

come da titolo ieri ho ricevuto un addebito per un sms da un numero alt 4895 di 2.44 euro.

Aggiungo che in quel momento neanche stavo utilizzando il telefono e inoltre tale sms non l'ho ricevuto.

Chattando con il bot della chat di mytim non risultano servizi attivi CSP a pagamento sulla sim non erogati da tim.

Detto questo ho cercato su internet e qui sul forum: mi è parso di capire che si può chiedere un rimborso contattando la tim.

Qui arriva il problema ho scritto ad un operatore tramite le 2 app (mytim e tim personal)ma nonostante siano passate rispettivamente 20 e 5 ore non sono mai stato ricontattato.

Cosa dovrei fare secondo voi?

grazie per la risposta

Highlighted

Rif.: sms da numero alt

@giacomoc11  ha scritto:

Salve a tutti

come da titolo ieri ho ricevuto un addebito per un sms da un numero alt 4895 di 2.44 euro.

Aggiungo che in quel momento neanche stavo utilizzando il telefono e inoltre tale sms non l'ho ricevuto.

Chattando con il bot della chat di mytim non risultano servizi attivi CSP a pagamento sulla sim non erogati da tim.

Detto questo ho cercato su internet e qui sul forum: mi è parso di capire che si può chiedere un rimborso contattando la tim.

Qui arriva il problema ho scritto ad un operatore tramite le 2 app (mytim e tim personal)ma nonostante siano passate rispettivamente 20 e 5 ore non sono mai stato ricontattato.

Cosa dovrei fare secondo voi?

grazie per la risposta

ciao prova via sms inviando il testo "rimborso servizi vas" al numero 119 altrimenti via mail a 119@telecomitalia.it o chiamando il 119

Highlighted
Astronauta I livello

Servizi a pagamento non richiesti

Appena entrato nel mondo Tim e prima truffa... nonostante abbia richiesto prontamente al 119 la disattivazione dei servizi a pagamento in tre giorni consecutivi mi hanno addebitato 2,44€ al giorno per SMS ricevuti da numeri 48... come posso disabilitare questa truffa?
Highlighted

Rif.: Servizi a pagamento non richiesti

@luciano76  ha scritto:
Appena entrato nel mondo Tim e prima truffa... nonostante abbia richiesto prontamente al 119 la disattivazione dei servizi a pagamento in tre giorni consecutivi mi hanno addebitato 2,44€ al giorno per SMS ricevuti da numeri 48... come posso disabilitare questa truffa?

ciao, alcuni servizi non li disabilitano, almeno cosi' mi dissero quando e' successo anche a me: bloccano solo i servizi in abbonamento e non quelli una tantum, sperando che non ti succeda di nuovo puoi chiedere il rimborso a tim via chat o chiamando il 119 o inviando una mail a 119@telecomitalia.it oppure tramite sms al 119 con il testo "rimborso servizi vas"

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao i numeri bloccali 😉🙋🏻‍♂️

Gianni G.
Highlighted
Astronauta II livello

Sms a pagamento non richiesto

Ho visto il mio credito essere scalato di 2.44 euro per un sms ricevuto che non ho ricevuto 

operatrice Tim dice che non c’è rimborso

numero sms da 4883

a voi è mai successo ?

Highlighted

Rif.: Sms a pagamento non richiesto

@samdes84  ha scritto:

Ho visto il mio credito essere scalato di 2.44 euro per un sms ricevuto che non ho ricevuto 

operatrice Tim dice che non c’è rimborso

numero sms da 4883

a voi è mai successo ?

Ciao, è successo anche a me. Sono stato rimborsato. Devono rimborsare perché è illegale addebitare servizi che non richiedi. 
Se l’operatore si rifiuta manda una mail a 119@telecomitalia.it 

prova a ricontattarli prima dalla chat del sito. 
Facci sapere

Highlighted
Astronauta II livello

A me ancora no 

Highlighted

@samdes84  ha scritto:

A me ancora no 

Meno male 😅

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
86
Guardiano della Galassia I livello
61
Comandante spaziale III livello
46
Guardiano della Galassia I livello
27
Astronauta Iperconnesso
15