annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito € 2,44 INFOSERVIZI

samdes84
Astronauta II livello

Rif.: Sms a pagamento non richiesto

Come meno male ?

non riesco neanche a parlare con operatore 

E là chat è finta non rispondono 

ciaodom
Guardiano della Galassia III livello

@samdes84  ha scritto:

Come meno male ?

non riesco neanche a parlare con operatore 

E là chat è finta non rispondono 

Scusa. Avevo capito male!! Non avevo visto gli altri messaggi. Mentre cerchi di ottenere una risposta da chat, 119 manda una mail a 119@telecomitalia.it per la richiesta di rimborso 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
samdes84
Astronauta II livello

Grazie
Fatto ieri
Tempistiche le conosci per caso?
ciaodom

@samdes84  ha scritto:
Grazie
Fatto ieri
Tempistiche le conosci per caso?

I tempi dichiarati sono 30 giorni. In genere impiegano meno tranne i casi in cui non vogliono rispondere.  
Prova anche con la chat dal sito mytim

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
laredo01
Astronauta II livello

Sms

Sms mi sono trovato euro 2,44 in addebito senza rendermene conto, un abbonamento non so a che cosa, come recupero i soldi.
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Sms

@laredo01
Ciao, richiedi il blocco servizi vas all'operatore 119 e il rimborso se non riesci a parlare,manda SMS al 119 con su scritto richiesta di blocco servizi a pagamento 🙋🏻‍♂️👍
laredo01
Astronauta II livello

Rif.: Sms

@Anonymous  ha scritto:
@laredo01
Ciao, richiedi il blocco servizi vas all'operatore 119 e il rimborso se non riesci a parlare,manda SMS al 119 con su scritto richiesta di blocco servizi a pagamento 🙋🏻‍♂️👍

Grazie, posso ottenere il rimborso degli euro sottratti in modo fraudolento? 👋👍

Mit

Rif.: Addebito € 2,44 INFOSERVIZI

@laredo01 

CHIEDERE IL RIMBORSO:

1) mail a 119@telecomitalia.it (è il metodo più sicuro e veloce)

oppure usare uno o più di questi metodi:

2) Chiedere sul sito del servizio stesso

3) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

4) chiamare119

fiory95fc
Cyborg

Mi è arrivato ieri un messaggio dal numero 4883884 ( sottolineo che non ho cliccato niente, non stavo minimamente usando il telefono) e mi sono stati addebitati 2, 44 euro. Come se non bastasse la tim mi dice che non posso usufruire della mia offerta e mi vengono addebitati al giorno altri 90 centesimi per un'offerta già pagata. Ma mi chiedo, una cosa del genere è normale? Come si fa a ottenere il rimborso senza che mi continuino ad addebitare soldi.

ciaodom

@fiory95fc  ha scritto:

Mi è arrivato ieri un messaggio dal numero 4883884 ( sottolineo che non ho cliccato niente, non stavo minimamente usando il telefono) e mi sono stati addebitati 2, 44 euro. Come se non bastasse la tim mi dice che non posso usufruire della mia offerta e mi vengono addebitati al giorno altri 90 centesimi per un'offerta già pagata. Ma mi chiedo, una cosa del genere è normale? Come si fa a ottenere il rimborso senza che mi continuino ad addebitare soldi.

Ciao purtroppo capita a molti, contatta il servizio clienti al 119 o via chat dal sito o tramite app Tim Personal o social. Chiedi la disattivazione e il rimborso e se vuoi il blocco dei servizi a pagamento. 
Sono servizi erogati da partner di TIM. TIM prende una percentuale ed è responsabile degli addebiti (tutto avviene sui server di TIM prima di atterrare sulla pagina del servizio) 
Se dicono che non rimborsano invia un reclamo a 119@telecomitalia.it
Se non vogliono rimborsare nemmeno con il reclamo puoi usare la conciliazione 
http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Denise94
Astronauta I livello

Salve... ho fatto il passaggio da wind a tim da poco e ho avuto una bella sorpresa. Mi hanno addebitato 2.44 euro per un sms ricevuto da 4883888... syo provando a contattare gli operatori in tutti i modi possibili ma non ricevo nessuna risposta... come devo fare? Ho chiamato il 119 e non mi da l opzione per poter parlare con un operatore.. come mi drvo muovere?

samdes84
Astronauta II livello

Via chat o social chiedi numero di fax . Invii reclamo è richiesta di rimborso , entro 19 gg riaccreditano. È l’unica strada che funziona davvero , le altre , fanno perdere tempo e pazienza. È successo tipo a 99 utenti su 100. 

Ma riimborsano con il fax, subito . 

ciaodom

Cido io lo manderei via mail a119@telecomitalia.it segnalando anche l'impossibilità di parlare con un operatore così magari sistemano anche quel problema. 
Non ci sono limiti di tempo per richiedere il rimborso dei servizi non richiesti. Gli operatori hanno il sistema che indica il rimborso che possono fare in autonomia. In certi casi non hanno l'opzione per rimborsare 

ma via mail di solito si viene rimborsati. 
se Tim rifiuta c'è la conciliazione online 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

gli operatori a volte dimenticano di suggerire che possono bloccare quegli utilissimi servizi. 

io segnalerei ad agcom sia l'addebito di servizi non richiesti sia l'impossibilità di parlare con un operatore 

http://www.agcom.it/299

danielegualtier
Astronauta I livello

Disattivazione

Buongiorno.
Mi sono stati addebitati 2.44 euro per 24 sms ricevuti. Come fare per disattivare questo servizio? Grazie
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Disattivazione

Chiedi il blocco dei servizi vas ed eventuali rimborsi mandato un SMS al 119 .
ciaodom

Rif.: Disattivazione

Si e se tramite 119 non ti rimborsano puoi mandare una mail a 119@telecomitalia.it ed eventualmente usare la conciliazione. 
facci sapere 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Gadiuri
Astronauta I livello

Anche a me è successo . Siccome ho fatto il passaggio da Vodafone a tim , mi hanno inviato svariati sms( mai chiesti) per comunicarmi la data in cui sarebbero venuti i tecnici ad installarmi il modem tim ( da premettere che mi aveva già contattata a voce la segretaria dei tecnici ,molto gentile ed abbiamo risolto ..) .Ora mi domando perché mi hanno mandato anche gli SMS se questi sono a pagamento ? Poi mi domando : ma sono un nuovo cliente e mi fate pagare per dei SMS inutili??? Se il buon giorno è questo .......

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
17
Esploratore di Pianeti III livello
13
Comandante spaziale I livello
9
Esploratore di Pianeti I livello
7
Astronauta Iperconnesso
6