annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebiti per SMS ricevuto

RISOLTO
Astronauta I livello

Addebiti per SMS ricevuto

Mi sono stati addebitati €2,44 per un SMS ricevuto dal numero 4862**. Come si evitano queste ladronerie? Perché TIM lo permette? Perché TIM non risponde ai miei messaggi di richiesta spiegazioni?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Addebiti per SMS ricevuto

Chiedi al 119 la disattivazione delle notifiche provenienti da numeri con decade 4 o di una singola sezione (es. 44, 47 o 48).
Attenzione, se sono SMS che vengono dalla banca chiedi la disattivazione direttamente alla banca.
Leggi tutto qui, anche per il rimborso:

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Chiedi al 119 la disattivazione delle notifiche provenienti da numeri con decade 4 o di una singola sezione (es. 44, 47 o 48).
Attenzione, se sono SMS che vengono dalla banca chiedi la disattivazione direttamente alla banca.
Leggi tutto qui, anche per il rimborso:

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta II livello

Come hai fatto a metterti in contatto con il 119 per il rimborso? È praticamente impossibile. Sono cliente da giorno 14/07 e giá mi sono state addebitati i messaggi per 2 volte
Astronauta I livello

sei fortunato che non ti abbia risposto nessuno! a me invece ha risposto una maleducatissima operatrice che oltre a non avermi dato spiegazioni per il mio problema che è identico al tuo, mi ha anche fatto stranire e non poco..ora ricordo il motivo per il quale avevo lasciato tim
Astronauta II livello

Io ho dovuto fare finta di bloccare la SIM per furto/smarrimento per parlare con un operatore. Operatore gentilissimo e preparatissimo. In un paio di minuti ha risolto il problema e rimborsato i 2,44€. Cmq 2 addebiti sbagliati in 9 giorni. Alla prossima cambio
Astronauta I livello

come sempre c'è chi è competente e chi no...e chi non lo è supplisce l'incapacità con l'arroganza! sono contento che tu abbia risolto...riproverò anche io sperando di trovare l'operatore giusto!
Astronauta I livello

Successo anche a me
Highlighted
Astronauta I livello

Addebiti per sms ricevuto

Salve qualcuno di voi Sa cosa sono questi addebiti x per ricevuto per un importo di 2,44 e anche addebiti per sms estero di 0,07 centesimi? Provo a contattare il 119 ma e’ praticamente impossibile parlare con un operatore! Grazie 

Tag (2)
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Addebiti per sms ricevuto

Ciao @estercorbi ,

prova a guardare sul dettaglio del traffico e, se compare "Servizi/TIM PRIME/Altro", sembra uno dei "servizi vas" a pagamento. Puoi chiedere il rimborso al 119 e se non l’hai fatto il blocco dei servizi a pagamento e si procede in questa maniera: invii 1 sms al 119 con scritto "blocco servizi vas" e aspetti la conferma. Dopodichè ne invvi un'altro sempre al 119 con scritto "rimborso servizi vas".  Per ricevere assistenza puoi anche provare con questi canali.

Spero di averti aiutato.

Un saluto.

Dodi60
Cyborg

Come ti hanno risolto il problema?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

118
98