annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ASSISTENZA TIM

RISOLTO
Astronauta I livello

ASSISTENZA TIM

Buonasera, è possibile sapere come riuscire a parlare con l assistenza tim?? e' una giornata che ci provo!!! al 119 c'è solo il disco e nn ne parla di contattare un operatore, su twetter mi hanno risposto dopo 2 ore, e ora da 4 ore tutto tace. possibile che se c'è urgenza di fare qualcosa nn esiste assistenza tecnica di tim???

12 RISPOSTE 12
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: ASSISTENZA TIM

@LAURA821  ha scritto:

Buonasera, è possibile sapere come riuscire a parlare con l assistenza tim?? e' una giornata che ci provo!!! al 119 c'è solo il disco e nn ne parla di contattare un operatore, su twetter mi hanno risposto dopo 2 ore, e ora da 4 ore tutto tace. possibile che se c'è urgenza di fare qualcosa nn esiste assistenza tecnica di tim???

Ciao purtroppo pare sia un problema di varie persone in questo periodo. Io al 119 ho l’opzione 3 per parlare con un operatore. Un’alternativa potrebbe essere la chat 119. Assicurati che che ti risponda sia una persona e non un bot. Sono online fino alle 22. Facci sapere se risolvi 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

ho provato anche li..ma dopo avermi scritto che mi mettevano in contatto cn un operatore è passato un secolo e nn è successo nulla. 

inoltre ho la cnnessione lentissima e succede una cosa strana: in modalita 4g il download arriva a stento a 0,20 mega ,passando invece in 3g arriva almeno a 2,5 mega. come è possibile? va piu veloce n 3g 

ha scritto:

magari il 3g è piu' stabile.
Prova domani mattina, puoi mandare una mail a 119@telecomitalia.it

Chiedo conferma ai moderatori ma a me sembra che questo post sia stato modificato. Grazie
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Moderatore

@LAURA821  ha scritto:

ho provato anche li..ma dopo avermi scritto che mi mettevano in contatto cn un operatore è passato un secolo e nn è successo nulla. 

inoltre ho la cnnessione lentissima e succede una cosa strana: in modalita 4g il download arriva a stento a 0,20 mega ,passando invece in 3g arriva almeno a 2,5 mega. come è possibile? va piu veloce n 3g 

Ciao @LAURA821,

cosa ti ha detto in merito l'assistenza via Twitter? Sei riuscita a risolvere?

PS: colgo l'occasione per ricordare che i canali di social caring sono canali ufficiali dell'assistenza al cliente di TIM. 

Moderatore

Il mio post di prima me lo ricordavo diverso.
io sono stato bloccato 6 mesi su Twitter e Facebook. Ho inviato un reclamo per farmi sbloccare ho aspettato mesi una risposta che non è arrivata perché, detto poi dall'avvocato Di Tim in definizione,
Sono canali esterni a TIM. Andrebbe presa una decisione su come considerarli. Io direi che sono canali ufficiali (visto che siamo invitati ad utilizzarli anche sul conto telefonico) e allora dovrebbero comportarsi come tali e invece: è impossibile ottenere un codice identificativo dell’operatore, non danno codici segnalazione, rispondono dopo giorni a volte parzialmente rispetto a quanto chiedono, ignorano le richieste su Twitter e censurano i post su Facebook.

Questa affermazione comunque è importante perché giustifica la mia, e non solo la mia richiesta di indennizzi per mancata risposta al reclamo e mancata assistenza, oltre che essendo un canale di assistenza non possono bloccare o ignorare i clienti che lo utilizzano
Cyborg

Bisogna seguire per assistenza commerciale (tasto 2 o 3 in genere) poi di nuovo assistenza commerciale (tasto 3 o 4) e poi altre esigenze ( a volte anziché altre esigenze danno furto o smarrimento ed è quando il call center è pieno e bisogna riprovare oppure si può inserire un altro numero Tim per riuscire a parlare comunque con l operatore)
Astronauta I livello

ok grazie..riproverò.. x ora ho risolto con l assistenza twitter 

Astronauta I livello

Assistente TIM

Non riesco ad accedere al servizio clienti e parlare con un operatore direttamente, anche a voi succede?
Comandante spaziale I livello Mit
Comandante spaziale I livello

Rif.: Assistente TIM

@Chiara28  ha scritto:
Non riesco ad accedere al servizio clienti e parlare con un operatore direttamente, anche a voi succede?

Ci sono vari modi per contattare l'assistenza TIM (fisso o mobile) e per parlare direttamente con un operatore.
Ti suggerisco questi:

Linea fissa :
187. Se non compare “ti stiamo trasferendo ad un Operatore”, per parlare con un umano conviene provare con la scelta “cessazione linea”, lì devono rispondere per forza. Dato che gli operatori sono “tuttologhi” possono anche dare informazioni o servizi che non riguardano “cessazione linea”. (ho sempre fatto così e ha sempre funzionato)

Mobile :
119 > dovrebbe subito passare a > ti stiamo trasferendo ad un Operatore (nel mio caso è così, provato varie volte).
Oppure arrivarci da opzione 3, oppure 2 dipende. Dovrebbe essere circa così:

119 > per Assistenza Commerciale, Tecnica e Amministrativa premi 3 > per Assistenza Commerciale e Amministrativa premi 3 > ti stiamo trasferendo ad un Operatore

La sequenza (breve o lunga) che porta a > ti stiamo trasferendo ad un Operatore ci deve essere. Chi non ce l’avesse contatti il 119 da un altro mobile o da fisso o con altri canali online o app e chieda chiarimenti in merito: quell’opzione “operatore” non deve mancare.
Oppure provare con l’opzione “segnalazione furto o smarrimento”. Vale lo stesso discorso fatto per il 187.(vedi sopra)

Attenzione alla “profilatura”. Non so se è verità o leggenda metropolitana ma si dice che chiamando troppo spesso o ripetutamente con modi ritenuti aggressivi si viene profilati come utenti scocciatori e possono sparire alcune opzioni al momento della digitazione (es. l’opzione “parlare con un operatore”)

Resta il fatto che parlare con un operatore è un diritto, se questo non è possibile si può denunciare all’ AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) : https://www.agcom.it/299

Astronauta I livello

Prego la signoria vostra di contattarmi in merito alla mancata attivazione di un contratto per cause tecniche che il centro Tim di Lecce non è stato in grado di risolvermi.
Comandante spaziale I livello Mit

@RotunnoDario  ha scritto:
Prego la signoria vostra di contattarmi in merito alla mancata attivazione di un contratto per cause tecniche che il centro Tim di Lecce non è stato in grado di risolvermi.

Noi non siamo la TIM ma degli utenti come te che si scambiano consigli. Ti consiglio di contattare direttamente l'assistenza clienti TIM nei modi che ho indicato nel post qui sopra.

Astronauta II livello

Le comunicazioni avute sulla Pagina Ufficiale di TIM su Facebook sono ufficiali o no ????

Salve, ho ricevuto questo messaggio su Facebook da parte di TIM: :" ti informiamo che la TIM CONNECT XDSL BLACK PROMO FEDELTA', è stata attivata sulla tua utenza in data 21/01/2019 ed include il contributo di attivazione, già inserito nel costo totale dell'abbonamento mensile di 42,9 euro. Pertanto, ti invitiamo a considerare ufficiale le comunicazioni qui fornite, in quanto siamo sulla Pagina UFFICIALE DI TIM. Restiamo a tua disposizione #TIMfisso" Invece il costo totale delle fatture ricevute è di 49,5 euro, rifaccio un messaggio a TIM su Facebook chiedendo spiegazioni e la risposta è la seguente:"

Ciao, ti informiamo che noti tale sovrapprezzo in quanto è presente il contributo di attivazione che ha un costo di 4,99 Euro al mese pertanto non riscontriamo anomalie di fatturazione e ti confermiamo la regolarità degli addebiti. Restiamo a tua completa disposizione. #TIMfisso Buona serata da TIM!" E' bello avere su Facebook una Pagina UFFICIALE di TIM sulla quale scrivere domande ed avere risposte certe, VERO !!!!!?????

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2750
1386
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
356