annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

dati durante chiamata

delco84
Baby robot

dati durante chiamata

Buonasera,

ho uno Xiaomi Redmi Note 5 Pro e una scheda SIM TIM semplice ricaricabile con opzioni per dati illimitati.

Ho notato che, p.es. durante la navigazione in google maps alla guida (usato come navigatore), se ricevo una chiamata, la connessione dati "sparisce" e non posso più aggiornare informazioni cruciali come mappe, traffico etc..

In pratica, quando non sono sotto rete wifi, al momento di una chiamata, il telefono va spessissimo OFFLINE e la cosa diventa cruciale in determinati momenti alla guida (per lavoro viaggio spesso in zone soggette a traffico/lavori).

La cosa è altamente fastidiosa oltre ad essere un disservizio abbastanza grave.

Sapere come risolvere, se è una impostazione software del telefono o deve essere richiesto uno specifico intervento di rete/SIM alla TIM direttamente?

Grazie

1 RISPOSTA 1
marcoh
Osservatore delle Stelle I livello

Rif.: dati durante chiamata

Buongiorno,

Io con IPhone 5S ho risolto andando ad effettuare uno switch sulla rete dati, passando quindi in modalità 3G.

Questo perchè, sbirciando in rete, la tecnologia che TIM utilizza da qualche anno per le chiamate effettuate avendo una connessione dati 4G attiva, vengono dirottate tramite la rete internet e non tramite fonia, di conseguenza per chi, come me, possiede un dispositivo un po' datato ma ancora funzionante, deve porre rimedio rinunciando al 4G durante le chiamate se vuole anche utilizzare i dati.

Ovviamente questo è ciò che ho trovato in rete anche perchè il servizio di assistenza TIM non mi sembra molto preparato sull'argomento...

Sperando di essere stato chiaro ed utile, saluto. 😉

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
89
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
47
Esploratore di Pianeti III livello