annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim 4g lento su YouTube e servizi streaming

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim 4g lento su YouTube e servizi streaming

Io nonostante reset della linea e le stesse cose fatte da te vado sempre a meno di un mega🤬
Highlighted
Astronauta II livello

@DeLiVeRaNcE  ha scritto:

Ciao Nico, sei sicuro che non eri sotto wifi?  A me non funziona...

Certo, solo 4g.

Ho riprovato e mi funziona ancora.

Ho provato anche youtube 1080p e funziona, ecco di nuovo i test, ho fatto anche lo speed test di google che non si era mai limitato.

w1.jpegw2.jpeg

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ma che tariffa hai?
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@Nikko  ha scritto:

Certo, solo 4g.

Ho provato anche youtube 1080p e funziona, ecco di nuovo i test, ho fatto anche lo speed test di google che non si era mai limitato.

Hai fatto qualche segnalazione particolare alla TIM? Hai ancora la Tim Supreme New? Purtroppo a me il risultato finale di fast.com è ancora 560kbps

Highlighted
Astronauta II livello

Supreme new, passaggio fatto 7 giorni da coopvoce

Highlighted
Astronauta II livello

@Nikko  ha scritto:

Certo, solo 4g.

Hai fatto qualche segnalazione particolare alla TIM? Hai ancora la Tim Supreme New? Purtroppo a me il risultato finale di fast.com è ancora 560kbps

Ho solo chattato con due operatori, una sullo smatphone e una sul pc.

Ieri mi aveva dato la solita risposta del reset della linea e di attendere 24 ore, forse è stato quello ma ci sono volute circa 36 ore

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

La stessa,però passaggio da Iliad,boh ora ho riscritto in chat,però ci rinuncio non so più che fare,quando mi scoccio cambio👋
Highlighted

@Nikko  ha scritto:

@Nikko  ha scritto:

Certo, solo 4g.

Ho solo chattato con due operatori, una sullo smatphone e una sul pc.

Ieri mi aveva dato la solita risposta del reset della linea e di attendere 24 ore, forse è stato quello ma ci sono volute circa 36 ore

Io ho:

- chiamato il 119, operatore Italiano: "il problema non sussiste ma faccio comunque un reset della linea"
- chattato con servizio clienti: "il problema non sussiste, è un problema delle piattaforme non di TIM perché come dici quando fai altro navighi veloce"
- chiamato il 119, operatore rumeno: "no problema io no tecnico pero tu metti 5 stelle a me"
- portato al centro tim facendo prova davanti al negoziante: "è il tuo telefono che è rotto" -> "dammi un telefono che ti faccio vedere che è lo stesso nel tuo telefono" -> "mi dispiace non ho un altro telefono per provare"

Adesso ho il telefono spento perché la nuova chattata con il servizio clienti mi ha resettato nuovamente la linea

Astronauta II livello

Quindi direi che non è merito dei miei passi se a voi non è cambiato nulla.

Forse dipende davvero dalla tim.

Se posso controllare altro per aiutarvi che vi viene in mente....

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

A me seguendo le cose fatte da nikko non è cambiato nulla.
Solo tim, in questo caso può fare veramente qualcosa.
Sempre "se" vuole fare qualcosa, dato che ho questo problema da due mesi e ho attivato pure la promo 5g.
Highlighted
Astronauta II livello

Ho contattato Tim su facebook e su myTim, in entrambi i casi mi hanno negato che ci sia una limitazione della velocità della rete in streaming. Fatto sta che con una rete 4g+ non riesco a superare 1mbps su YouTube e Netflix, che sono inutilizzabili. Non ho parole..
Highlighted
Astronauta I livello

Non riesco a guardate video su YouTube in 720p nonostante il mio telefono prenda il 4G con 5 tacche

Highlighted

@mancamartino009  ha scritto:
Non riesco a guardate video su YouTube in 720p nonostante il mio telefono prenda il 4G con 5 tacche

Benvenuto nel club della folla inferocita. Il problema che riscontri è noto e siamo in tanti ad averlo.

Tecnicamente, questo comportamento si chiama "traffic shaping": tutto il traffico internet generato verso determinati indirizzi IP viene instradato verso un "tunnel" che, per scelta della TIM, non va a più di 1mbps, che corrisponde ad una velocità di download di circa 128KB. Come ti sei accorto, 1mbps per secondo è sufficiente si e no per vedere un filmato a 360p.

Questi determinati indirizzi IP sono quelli di tutti i servizi in streaming quali YouTube, Netflix, Amazon Video etc.

Come ulteriore dimostrazione, ti basta effettuare uno speedtest su fast.com, un servizio di test della velocità di internet in partnership con Netflix e che si appoggia suo suoi server, e che quindi per funzionare ti collega agli IP di Netflix. Risultato? Il test riporta che la tua velocità è di 1mbps.

Highlighted
Astronauta II livello

Stesso problema da due settimane, 4g lento, non mi carica youtube Mediaset play e altre app, segnalazioni inutili senza senso, hanno dato la colpa al cellulare, alla rete e infine alla sim, vergognosi la tim.
Valy
Highlighted
Cyborg

Ho lo stesso problema. In streaming non riesco a vedere nulla, va lentissimo.

Highlighted
Astronauta II livello

Da circa 3-4 giorni la mia connessione mobile va estremamente male su siti di streaming video. Ho contattato il servizio clienti Tim ma mi hanno detto che non è un problema loro ma del mio cellulare, dato che per navigare la connessione c’è.
Ho controllato le impostazioni nel telefono ma non c’è nulla che dovrebbe influire sul mio problemi.
Consigli? Aiuto per risolvere?

Tag (3)
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, ho il tuo stesso problema, e anche a me il 119 ha risposto negando che ci sia un disservizio.
Per ora ho risolto installando un profilo VPN, ma spero che rosolvano il prima possibile

Highlighted
Astronauta II livello

Che vpn hai scaricato? Comunque non è possibile che uno paga e non può decidere come utilizzare i propri giga. È impensabile. Se non risolvono cambio operatore, mi sento presa in giro.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Esatto
Highlighted
Astronauta II livello

Non so se posso dire il nome della vpn per non fare pubblicità, comunque su play store come logo ha un triangolo bianco su sfondo verde.
Comunque non sei l'unica, siamo tutti infastiditi da questo limite assurdo..

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao anch'io ho il tuo stesso problema e ho attiva la Tim Special X Te, penso proprio che questo limite dipenda dalla Tim! Ho anche usufruito dei Giga illimitati per un mese lo scorso dicembre, ho avuto internet lento per una settimana e le successive 3 internet era tornato nuovamente veloce ma al termine del "regalo" ecco che mi ritrovo con internet lento nonostante prenda il 4G+ a palla. I video su YouTube si caricano a 144p...assurdo! Ho chiamato il 119 e hanno detto che non vi è nessun limite di velocità ma non ci credo in quanto sono già 2 settimane che YouTube e altre piattaforme streaming sono lente! Attendo che, dopo la mia segnalazione, facciano qualcosa.
Highlighted
Astronauta II livello

Ma immagino, guarda io oggi ho richiamato e hanno aperto un reclamo a mio nome, vediamo se cambia qualcosa.

Highlighted

Ciao Alessia, anche io ho lo stesso vostro problema, e se ne parla estensivamente qui, con anche la spiegazione tecnica sul perché accade questo:

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Tim-Supreme-New-limite-1mbps-su-principali-piat...

Highlighted
Astronauta II livello

Ragazzi controllate! A me oggi la velocità si è ristabilizzata! I video su YouTube ripartono anche a 1080p!
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

A me non e’ cambiato nulla,sempre a 750 kbt😫

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
86
Comandante spaziale III livello
66
Comandante spaziale I livello
63