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@DeLiVeRaNcE ha scritto:Ciao Nico, sei sicuro che non eri sotto wifi? A me non funziona...
Certo, solo 4g.
Ho riprovato e mi funziona ancora.
Ho provato anche youtube 1080p e funziona, ecco di nuovo i test, ho fatto anche lo speed test di google che non si era mai limitato.
@Nikko ha scritto:Certo, solo 4g.
Ho riprovato e mi funziona ancora.
Ho provato anche youtube 1080p e funziona, ecco di nuovo i test, ho fatto anche lo speed test di google che non si era mai limitato.
Hai fatto qualche segnalazione particolare alla TIM? Hai ancora la Tim Supreme New? Purtroppo a me il risultato finale di fast.com è ancora 560kbps
Supreme new, passaggio fatto 7 giorni da coopvoce
@DeLiVeRaNcE ha scritto:
@Nikko ha scritto:Certo, solo 4g.
Ho riprovato e mi funziona ancora.
Ho provato anche youtube 1080p e funziona, ecco di nuovo i test, ho fatto anche lo speed test di google che non si era mai limitato.
Hai fatto qualche segnalazione particolare alla TIM? Hai ancora la Tim Supreme New? Purtroppo a me il risultato finale di fast.com è ancora 560kbps
Ho solo chattato con due operatori, una sullo smatphone e una sul pc.
Ieri mi aveva dato la solita risposta del reset della linea e di attendere 24 ore, forse è stato quello ma ci sono volute circa 36 ore
@Nikko ha scritto:
@DeLiVeRaNcE ha scritto:
@Nikko ha scritto:Certo, solo 4g.
Ho riprovato e mi funziona ancora.
Ho provato anche youtube 1080p e funziona, ecco di nuovo i test, ho fatto anche lo speed test di google che non si era mai limitato.
Hai fatto qualche segnalazione particolare alla TIM? Hai ancora la Tim Supreme New? Purtroppo a me il risultato finale di fast.com è ancora 560kbps
Ho solo chattato con due operatori, una sullo smatphone e una sul pc.
Ieri mi aveva dato la solita risposta del reset della linea e di attendere 24 ore, forse è stato quello ma ci sono volute circa 36 ore
Io ho:
- chiamato il 119, operatore Italiano: "il problema non sussiste ma faccio comunque un reset della linea"
- chattato con servizio clienti: "il problema non sussiste, è un problema delle piattaforme non di TIM perché come dici quando fai altro navighi veloce"
- chiamato il 119, operatore rumeno: "no problema io no tecnico pero tu metti 5 stelle a me"
- portato al centro tim facendo prova davanti al negoziante: "è il tuo telefono che è rotto" -> "dammi un telefono che ti faccio vedere che è lo stesso nel tuo telefono" -> "mi dispiace non ho un altro telefono per provare"
Adesso ho il telefono spento perché la nuova chattata con il servizio clienti mi ha resettato nuovamente la linea
Quindi direi che non è merito dei miei passi se a voi non è cambiato nulla.
Forse dipende davvero dalla tim.
Se posso controllare altro per aiutarvi che vi viene in mente....
Non riesco a guardate video su YouTube in 720p nonostante il mio telefono prenda il 4G con 5 tacche
@mancamartino009 ha scritto:
Non riesco a guardate video su YouTube in 720p nonostante il mio telefono prenda il 4G con 5 tacche
Benvenuto nel club della folla inferocita. Il problema che riscontri è noto e siamo in tanti ad averlo.
Tecnicamente, questo comportamento si chiama "traffic shaping": tutto il traffico internet generato verso determinati indirizzi IP viene instradato verso un "tunnel" che, per scelta della TIM, non va a più di 1mbps, che corrisponde ad una velocità di download di circa 128KB. Come ti sei accorto, 1mbps per secondo è sufficiente si e no per vedere un filmato a 360p.
Questi determinati indirizzi IP sono quelli di tutti i servizi in streaming quali YouTube, Netflix, Amazon Video etc.
Come ulteriore dimostrazione, ti basta effettuare uno speedtest su fast.com, un servizio di test della velocità di internet in partnership con Netflix e che si appoggia suo suoi server, e che quindi per funzionare ti collega agli IP di Netflix. Risultato? Il test riporta che la tua velocità è di 1mbps.
Ho lo stesso problema. In streaming non riesco a vedere nulla, va lentissimo.
Da circa 3-4 giorni la mia connessione mobile va estremamente male su siti di streaming video. Ho contattato il servizio clienti Tim ma mi hanno detto che non è un problema loro ma del mio cellulare, dato che per navigare la connessione c’è.
Ho controllato le impostazioni nel telefono ma non c’è nulla che dovrebbe influire sul mio problemi.
Consigli? Aiuto per risolvere?
Ciao, ho il tuo stesso problema, e anche a me il 119 ha risposto negando che ci sia un disservizio.
Per ora ho risolto installando un profilo VPN, ma spero che rosolvano il prima possibile
Che vpn hai scaricato? Comunque non è possibile che uno paga e non può decidere come utilizzare i propri giga. È impensabile. Se non risolvono cambio operatore, mi sento presa in giro.
Non so se posso dire il nome della vpn per non fare pubblicità, comunque su play store come logo ha un triangolo bianco su sfondo verde.
Comunque non sei l'unica, siamo tutti infastiditi da questo limite assurdo..
Ma immagino, guarda io oggi ho richiamato e hanno aperto un reclamo a mio nome, vediamo se cambia qualcosa.
Ciao Alessia, anche io ho lo stesso vostro problema, e se ne parla estensivamente qui, con anche la spiegazione tecnica sul perché accade questo:
https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Tim-Supreme-New-limite-1mbps-su-principali-piat...
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