annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema 4G iPhone 11 pro

Astronauta I livello

Problema 4G iPhone 11 pro

Salve..da un po' di tempo ho problemi con i dati sul mio iPhone 11 pro..praticamente a volte mi va lenta la navigazione o addirittura non mi si connette il telefono prende e mi rimane la scritta 4g sul cell ma va lentissimo poi se spengo e riaccendo il cell tutto torna normale..già ho cambiato la sim e ho resettato il cell ma il problema é rimasto..é successo ha qualcun'altro questa cosa?!..cosa poterei fare per risolvere?!

6 RISPOSTE 6
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Problema 4G iPhone 11 pro

Io anche ho qualche problema con iPhone 11. A volte col 4G acceso e copertura ottima mi dice che iPhone non è connesso a internet. Per risolvere devo attivare e disattivare la modalità aereo.. sarà un problema di configurazione APN che però devono sistemare loro; non possiamo fare granché
Astronauta I livello

Salve ragazzi , ho anche io lo stesso problema ... che mi capita di solito una volta al giorno . Il telefono risulta avere la 4 g ma la connessione internet  é assente , basta disattivare e attivare  la connessione dati e il problema si risolve . Ho effettuato la sostituzione della sim e ho fatto fare al 119 il reset della rete ma non ho risolto il problema . Sono stato all Apple store ma non hanno riscontrato nessun problema al telefono  ... mi hanno detto che probabilmente è un problema di backup .. ma non credo ... se avete novità aggiornate la discussione perché non é normale avere questi problemi con un telefono di 1300 euro anche perché L iPhone otto sempre con la stessa sim non mi dava questi problemi .

Astronauta Iperconnesso

Anche io ho contattato il 119 spiegando che la stessa nano sim su iPhone 6s non mi ha mai dato questo problema. È stato effettuato reset di rete; finora il problema non si è ripresentato. L’operatrice mi ricontatterà mercoledì per sapere se il problema c’è stato ancora. Speriamo bene 😬
Astronauta I livello

Allora dopo ripetute segnalazioni la tim mi ha risposto che  L iPhone 11 pro utilizza una tecnologia sulla connessione internet che attualmente tim non supporta e può capitare che la cella Tim manca in blocco la connessione del telefono ... in poche parole il telefono é troppo potente rispetto all operatore utilizzato !!! Infatti anche all Apple store mi avevano detto che con Vodafone o altri operatori questo problema non si verifica ... non so se questo sia vero o no .... fatto sta che il problema almeno una volta al giorno si verifica !!!

Astronauta Iperconnesso

Quindi anche con iPhone 11 c’è la stessa problematica 😞 finora il problema mi si presenta saltuariamente e non quotidianamente. Speriamo vengano aggiornate al più presto le infrastrutture di rete per consentire il corretto utilizzo anche con questi nuovi devices
Guardiano della Galassia I livello

Ciao

prova a spegnere e accendere l'apparato e a verificare la configurazione

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
122
Pilota dello Shuttle III livello
71
Comandante spaziale III livello
55
TIM crew
48
Pilota dello Shuttle III livello
32