Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Salve su un altra mia sim
l’operatrice mi dice che è disattivata infatti non posso neanche ricaricare la sim
Però se vado sul sito tim
Alla voce “ riattivazione linea telefonica scaduta “ mi da errore perché dice che è ancora attiva , a questo punto non so più come accedere a quella sim aiutatemi voi grazie
Buondì le possibilità sono due, ieri c'è stato un disservizio nazionale, che Tim sta già sistemando e dovrebbe ripartire il tutto oggi, o la sim è veramente scaduta, perciò non ricaricata mai per 11 mesi, a questo punto va fatto il reintegro presso un punto vendita Tim.
Sono andato in un negozio e mi hanno detto che non possono fare il reintegro perché è ancora attiva .
Però anche dalla app non posso accedere e ne ricaricare e mi da credito n.d
Ok allora il problema è diverso, è andata in blocco la numerazione sui sistemi Tim, tecnicamente da negozio dovrebbero vedere qualche anomalia, e possono aprire un ticket da sistema o con il loro supporto, stessa cosa ovviamente può farla l'operatore del 119, c'è da beccare la persona o l'operatore volenteroso e sveglio .... Ti invito a contattarli tramite whats app al numero 335 123 7272 o tramite social, ovvero su pagina Tim Facebook o Twitter, almeno hai una cosa scritta, più facile che ti tengano in considerazione.....
Ok grazie provo in questo modo e poi faccio sapere
Ciao caro @antoniome Devi chiedere un reintegro della tramite
modulo( https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/richiesta_di_reintegro_SIM_scaduta.pdf ) (Dopo aver spedito il modulo contatta questo numero dopo 48 ore lavorative per reintegrare XXXXXXXXXX ) L operatore ti puo mandare un sms di conferma con il codice pratica che devi assolutamente conservare. Arrivederci e tante belle cose,
ps: puoi mandare la richiesta anche tramite pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
sono andato sul sito della tim all'indirizzo https://eshop.tim.it/reintegro/ dove dice
riattivazione linea telefonica scaduta
ho messo il numero della mia sim + il codice fiscale + il numero iccd della sim e mi esce scritto
"La linea non è reintegrabile perché ancora attiva. Verifica la data di scadenza nella tua area MyTim"
quell' indirizzo e come se si facesse con il pdf se non sbaglio
se vado nell'area di mytim anche via web non mi fa fare niente neanche ricaricare ed esce credito N.D
Ciao @antoniome Procedi via modulo (clasico ed ben fatto) oppure contatta XXXXXXXXXX . Cordiali Saluti,
ok provo anche cosi poi vi faccio sapere grazie
Ho fatto il fax il 30 novembre ed oggi 06-12-2020 non è ancora attiva l’operatrice mi ha detto che devo purtroppo aspettare ancora per i tempi tecnici 🥺
Ciao se non è stata caricata dopo 1 anno circa la Tim si riserva di bloccarla quindi puoi metterci una croce e prendere un altra scheda ciao
No è da circa un mese che è scaduta per non aver ricaricato mi hanno detto che devono passare 6 mesi circa da quando è scaduta per poter eliminare il numero
Se non vuoi più la scheda non ricaricarla altrimenti prendine una nuova buona giornata
Aspetto ancora qualche giorno casomai come dici tu prenderò in altra sim
grazie
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010